Dall'Aeroporto di Venezia, parte lo sviluppo di Doppio Malto che per il 2025 ha un programma di 25 aperture, dopo aver chiuso il 2024 a 80 milioni di fatturato. Un +15% sull'anno precedente che spinge il network a crescere anche attraverso il franchising, con l'obiettivo di arrivare a quota 100 locali nell’arco dei prossimi tre anni. Bene anche la produzione di birra e le vendite nella Gdo.
Il carico di gusto e sapore targato Five Guys fa tappa alla Stazione di Torino Porta Nuova dove l'insegn Made in Usa apre il 9° locale della rete in Italia. Si tratta del primo punto vendita in Piemonte che arriva grazie all'accordo con Grandi Stazioni Retail, società che gestisce lo sfruttamento commerciali di alcuni dei maggiori scali ferroviari tricolore. L'opening è stato realizzato nel Terrazzo, ossia la food lounge della stazione.
Grazie alla collaborazione con Avolta, Sammontana Italia annuncia l'apertura del nuovo punto vendita Bindi Dolci&Caffè all'Aeroporto di Linate a Milano. Per l'insegna si tratta della terza apertura sempre contrassegnata dalla celebrazione della tradizione dolciaria italiana all'interno di un'atmosfera elegante e rilassata; ideale per favorire il consumo nel canale travel retail.
Italico, McDonald's e Alice Pizza sono le tre insegne ristorative che caratterizzano la nuova food hall targata Chef Express nella stazione di Padova. Inaugurati il 20 marzo, i nuovi locali all'interno dello scalo ferroviario del Nord-Est, gestito a livello commerciale da Altarea Italia, hanno previsto un investimento di circa 2 milioni di euro da parte dell'operatore travel retail per la valorizzazione di un'area ancora non utilizzata.
E sono 20 per Crazy Pizza, il brand di pizzerie del Gruppo Majestas fondato da Flavio Briatore e Francesco Costa che ha aperto l'ultimo punto vendita a Ibiza. Più nel dettaglio, il punto vendita si trova a Puerto Deportivo Marina e rappresenta un passaggio importante per l'insegna che così porta la sua esclusiva di luxury dining in una delle destinazioni più iconiche del mondo, nota per il suo stile di vita vibrante e cosmopolita.
Dopo le operazioni di fine 2024, Collis Veneto Wine Group annuncia una nuova fase di espansione dell'insegna Cantina Veneta con 5 punti vendita in pipeline. Le aperture sono previste in Nord e Centro Italia e arricchiscono un network che conta già 36 location a livello nazionale di proprietà di una delle prime dieci realtà vitivinicole italiane, che rappresenta il 15% dell'intera produzione veneta.
- Biif raddoppia a Varese, nuova apertura per il Gruppo Caprizza
- All'Antico Vinaio apre a Beverly Hills il suo piano di espansione Usa
- Giacomo Milano sbarca a Forte dei Marmi e arriva a 11 location
- KFC apre a Roma e rilancia: 18 milioni per la crescita nel Lazio
- Gruppo Savini, si allarga la rete premium con Sebastian Cafè
- Avolta a Identità Golose rilancia con due nuovi format travel retail