Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a

Stazione Centrale di Milano a trazione food: gli opening dell'estate

Tre aperture food retail hanno ritoccato l'offerta della Stazione Centrale di Milano giusto in tempo per sfruttare il picco estivo dei viaggiatori in partenza. Si tratta di Roadhouse Meatery, Pret a Manger e Panino Giusto. Due di queste hanno impreziosito il mezzanino fronte binari con vista sulle arcate della stazione. 

Il mezzanino fronte binari della Stazione Centrale di Milano
Il mezzanino fronte binari della Stazione Centrale di Milano

Venchi, dolcezza italiana all'estero: Kuwait, Los Angeles, Cina

L'insegna di ciocco-gelaterie Venchi, nata a Torino nel 1878, è stata protagonista di una serie di aperture internazionali in Cina, a Losa Angeles e in Kuwait. Comunicate sul canale LinkedIn dell'azienda food retail, le operazioni portano il totale del nerwork a oltre 200 locali in 70 Paesi nel mondo, contribuendo anche alla quota di export di cioccolato: 2/3 fuori dai confini nazionali. 

Il punto vendita Venchi all'interno del 360Mall in Kuwait
Il punto vendita Venchi all'interno del 360Mall in Kuwait

Sophia Loren Restaurant apre il primo ristorante in Giappone

A poco più di un anno dall’apertura di Hong Kong, Sophia Loren Restaurant inaugura un altro locale in Oriente nella destinazione turistica di Kamakura, Giappone. A soli 40 minuti dalla capitale Tokyo, prende avvio un piano di sviluppo che prevede altri 5 locali in tre anni in partnership con Dreamfood Srl del cavaliere Luciano Cimmino e il gruppo Land Business, guidato dal presidente Masamichi Kamei, licenziatario esclusivo del marchio per il Sol Levante.

Sophia Loren Restaurant conta già un locale a Hong Kong
Sophia Loren Restaurant conta già un locale a Hong Kong

Caffè Pascucci, doppietta di apertura in un mese

Il torrefattore e food retailer Caffè Pascucci ha messo a segno una doppietta di aperture nel mese di luglio: prima a Brest (in Bielorussia) e poi a La Spezia. In entrambi i casi si tratta di aperture in franchising, modello che l'insegna persegue con due proposte commerciali: il concept caffetteria tradizionale e quello del chiosco o corner. Ad oggi sono oltre 35 i punti vendita attivi a livello internazionale

Il Caffè Pascucci di Brest in Bielorussia
Il Caffè Pascucci di Brest in Bielorussia

Signorvino a quota 43 locali con l'apertura di Bergamo

Il format di enoteca con cucina di Signorvino ha raggiunto Bergamo, via Zambonate 64, per la sua 43° apertura a fine luglio e prepara nuovi step dello sviluppo. Il brand food retail di Oniwines (società dedicata al mercato vitivinicolo parte di Oniverse, ex-Calzedonia) prosegue il percorso di crescita che, entro fine anno, dovrebbe raggiungere il traguardo dei 50 locali. 

Il nuovo locale di Signorvino a Bergamo
Il nuovo locale di Signorvino a Bergamo

Berberè forza 4 a Londra: nuova pizzeria a Marylebone

A Londra, in James Street, nel quartiere di Marylebone, Berberè apre il suo quarto punto vendita Oltremanica proseguendo il piano di sviluppo internazionale. Un'operazione che dovrebbe concorrere a raggiungere il risultato stimato di 25-26 milioni di euro di rivavi entro la fine dell'anno (rispetto ai 23 milioni registrati nel 2023). 

La nuova pizzeria Berberè si trova in James Street a Londra
La nuova pizzeria Berberè si trova in James Street a Londra
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna