Dopo una breve pausa estiva, lo sviluppo de All'Antico Vinaio ha ripreso a macinare aperture arrivando nel centro storico di Bologna, sotto le Due Torri. Come per gli altri debutti cittadini, anche stavolta il fondatore della catena Tommaso Mazzanti ha ideato un'edizione limitata chiamata proprio "Bologna".
Dall'Italia all'Australia, Mercato Centrale vola a Melbourne per un nuovo punto vendita di 3.500 mq disposti su tre livelli che ospitano 23 botteghe artigiane. Per la creatura di Umberto Montano, che proprio quest'anno celebra i 10 anni di attività, si tratta del primo passo fuori dai confini nazionali. Anche stavolta con il supporto del gruppo Human Company della famiglia Cardini-Vannucchi, punto di riferimento nel turismo all'aria aperta.
Dopo le numerose aperture retail, stavolta Dispensa Emilia si mette sulle ruote grazie al format food truck pensato per portare la cucina emiliana agli eventi. Il brand dedicato alla ristorazione modenese, conosciuto per le sue tigelle e per i primi piatti va così alla conquista di un segmento in crescita con uno speciale furgone Citroen HY dallo stile vintage; arancione come il logo dell'insegna.
Nel cuore di Casa Milan, dove batte forte il tifo rossonero, Iper La grande i prende le redini del Bistrot e conferma lo sviluppo dell'attività nel food retail. Questo, infatti, è l'ottavo locale dedicato alla ristorazione dell'insegna Gdo, il primo che "esce" dalle corsie del supermercato per conquistarsi un posto di prestigio (dove sorge anche il Museo Mondo Milan oltre allo store ufficiale) in zona Portello, via Aldo Rossi 8.
Il Panificio Longoni accoglie i clienti di ritorno in città con una nuova inaugurazione, l'ottava della rete, in via Cagnola 6 a Milano e un combo menu. I panifici di quartiere nati dieci anni fa dall'idea di Davide Longoni continuano così il proprio percorso di crescita e rilanciano il settore del commercio di prossimità con una proposta che unisce retail, grocery e somministrazione food&beverage.
Per ripartire con il piede giusto dopo la pausa estiva, Dispensa Emilia sceglie di aprire al Centro commerciale Fiordaliso di Rozzano, alle porte di Milano. La catena dedicata alla cucina modenese ed emiliana arriva così a 46 punti vendita sul territotorio italiano, questo è il 18° in Lombardia, regione da sempre vicina ai sapori e ai valori della Food Valley.
- Gioia Group, a Varese doppio store: Cioccolatitaliani e Bun Burgers
- Bis di KFC a Parma al Centro commerciale La Galleria
- Dopo il flop di Fico, Farinetti ci riprova: apre Grand Tour Italia
- Antica Pizzeria Da Michele apre a Madrid il quarto locale spagnolo
- McDonald's apre a Cologno Monzese il 74° locale in provincia di Milano
- KFC taglia il traguardo di Monza con la sua 95° apertura italiana