L'apertura del decimo punto vendita a Milano di Pizzium arriva a sugellare un anno di grande crescita: +120% di fatturato nel 2022 rispetto al 2021. Una crescita che, al sesto anno di attività, raggiunge un ebitda margin superiore all'80%. Per festeggiare, il brand si "regala" un nuovo punto vendita nel cuore del capoluogo lombardo, in via Arco: 63 coperti in sala, 20 nel dehors e un menu dedicato alla pizza napoletana.
A Velletri, in viale dei Volsci 2, apre il nuovo punto vendita della catena fast food Burger King. Si tratta del numero 75 a gestione diretta nel nostro Paese. L'insegna Made in Usa, giunta in Italia nel 1999, conta un totale di 245 ristoranti in 18 regioni grazie a un format che ben si presta anche allo sviluppo in franchising.
Continua lo sviluppo ristorativo di Iper La grande i che, dopo aver inaugurato il format La Corte del Maestoso, apre i concept Casa Grandate e Macelér. Si tratta di due proposte diverse ma con un unico filo conduttore: la qualità e il prezzo a misura di Gdo. In totale, oltre 200 posti a sedere e un menu completo per i clienti di Iper Grandate e Iper Seriate.
Dopo i ristoranti a Settimo e a Nichelino, proseguono le aperture dei locali Befed in collaborazione con il gruppo industriale food&beverage Blooming Group. All'interno del Centro commerciale Lingotto di Torino, dal 16 marzo, arriva un nuovo punto vendita dedicato all'abbinamento galletto e birra artigianale. Per il master franchisor si tratta del terzo punto vendita in gestione all'interno della shopping destination piemontese.
Da oggi la città di Bergamo ha più gusto: AV Retail apre in città All’Antico Vinaio, il locale che ha reso celebre nel mondo la schiacciata fiorentina. L'operazione rientra nel piano di sviluppo della joint venture fra Percassi e il brand che ha 14 sedi in Italia e 3 negli Stati Uniti. Oltre al titolo di locale più recensito al mondo ottenuto nel 2014. Ad oggi, il brand conta 200 dipendenti.
All'interno del Mantova Village apre le porte Renato Bosco, le forme del sapore: il nuovo format food retail del maestro pizzaiolo veneto con F Retail. Prende così avvio anche la nuova strategia di Land of Fashion Outlet Management che con questa apertura simbolo ha voluto confermare la volontà di elevare il livello della ristorazione.
- Crocca porta la pizza bassa e croccante a Gallarate (VA)
- Numa al Banco, la "gastronomia da viaggio" apre a Terrazza Termini
- La schiacciata di Tosca - L'Arte del Gusto arriva a Londra
- Poke House a quota 100 milioni di fatturato raddoppia a Miami Beach
- Il corner sushi formato Gdo di Eat Happy arriva in Sardegna
- Löwengrube porta le atmosfere dell'Oktoberfest in Abruzzo