Dopo il successo delle aperture travel retail alle stazioni di Roma Termini e Tiburtina, Tosca conquista un posto alla food garden di Maximo Shopping Center. L'operazione conclusa con la collaborazione di Sinergia Maximo Srl, permette ai romani e ai turisti del centro commerciale di gustare la selezione di materia prima tipica toscana del menu, accompagnati da un servizio all'avanguardia (soprattutto nelle modalità di acquisto).
Lo sbarco a New York di Crazy Pizza non poteva che accendere le luci della Grande Mela grazie a una parata di star, compresa la socia del locale, Heidi Klum. Il taglio nastro del nuovo punto vendita dedicato alla spinning pizza è stato festeggiato con un evento esclusivo nel quartiere SoHo. Ad oggi sono 16 le venues operative a livello globale. L'ultima in ordine di tempo era stata quella di Napoli, patria mondiale della pizza.
Conto tondo per KFC Italia in Campania, a Caserta, nel cuore del centro storico, dove raggiunge i 10 punti vendita in regione a 10 anni dal debutto italiano. Si tratta del 104° locale nel nostro Paese, certificando l'impegno food retail dell'insegna Made in Usa e famosa per il pollo fritto secondo la ricetta del Colonnello Sanders. Dalle celebrazioni del 30 ottobre, infatti, sono già due i locali avviati; oltre Caserta c'è stato Palermo.
Un lavoro lungo sei anni è servito a Starbucks per aprire il suo primo flagship store a Roma, piazza San Silvestro, secondo il concept Where Coffee Meets Art. Per il brand della Sirena, che in Italia è sviluppato in esclusiva da Percassi, si tratta del settimo locale nella Capitale (attivo dal 16 novembre) e ha portato alla creazione di 50 posti di lavoro.
Dopo lo sbarco in Europa nel 2019, Popeyes fa il suo ingresso anche nel mercato italiano con l'apertura del primo punto vendita a Milano in via De Amicis 25. Un'operazione attesa che porta nel nostro Paese (attraverso la Spagna) uno dei campioni internazionali del pollo fritto in formato QSR. Obiettivo: 50 aperture nei prossimi tre anni a partire dalle principali città e centri commerciali tricolori. Operazioni che porteranno alla creazione di oltre mille posti di lavoro sul territorio.
Partnership al gusto caffè per La Yogurteria che, insieme a Nescafé, apre a Napoli in via Alessio Mazzocchi un nuovo format food retail: La Yogurteria Art Caffè. Alla base dell'offerta c'è una proposta che unisce l’eccellenza dell'insehna italiana alla forza di un leader internazionale della torrefazione.
- Alla stazione di Roma Termini, SSP apre il primo locale Leon in Italia
- Antica Pizzeria Da Michele arriva a Modena, capitale della Food Valley
- Cigierre porta Smashie nel Nord Italia con la prima apertura urbana
- KFC arriva a Siena: terzo locale a gestione diretta in Toscana
- Starbucks apre a Venezia il suo 45° locale italiano
- Dispensa Emilia arriva a Rovigo: 6° store in Veneto