A Mariglianella, in provincia di Napoli, all'interno di una delle aree di servizio a marchio Q8, spunta il format Svolta Caffè che unisce shopping e caffetteria. Il taglio nastro, avvenuto il 5 dicembre, rappresenta il primo passo per l'operatore oil nella strategia di sviluppo della sua proposta on-the-road daily break e un'evoluzione naturale del concept Svolta, lo store di Q8 già presente in 80 stazioni di servizio con la sua offerta di articoli dedicati alla cura di auto e moto, al viaggio e agli amici a quattro zampe.
Verona, Pescara e Modena sono le destinazioni delle ultime operazioni di espansione, in ordine di tempo, di KFC che così raggiunge quota 108 ristoranti. Aperture che confermano l'impegno dell'insegna di proprietà di Yum! BRands Inc nel nostro Paese dove punta a raddoppiare il numero di locali sul territorio nei prossimi tre anni e ad accelerare la crescita di quelli dotati del servizio drive-thru che, nello stesso periodo di tempo, dovrebbero arrivare a rappresenteranno il 30% delle nuove aperture.
Dopo la prima apertura in via De Amicis a novembre, Popeyes non perde tempo e piazza subito un secondo ristorante a Milano, stavolta in corso Buenos Aires. L'insegna del pollo fritto in stile Cajun, quindi, tiene fede alle promesse fatte in occasione del debutto tricolore e dà avvio al suo piano di espansione che punta a costruire una rete di 50 locali nei prossimi tre anni.
Con l'apertura all'interno del Centro commerciale Aura, il brand modenese Dispensa Emilia consolida la sua presenza a Roma, dove oggi conta 4 ristoranti. Per la catena si tratta del 48° locale a livello nazionale proprio mentre si avvicina il ventennale del brand, nato nel 2004 a Modena (dal 2018 di proprietà di Investindustrial) e ora presente in sette regioni italiane con la sua offerta enogastronomica emiliano-romagnola.
Dopo il debutto italiano alla stazione di Roma Termini, Yo! Sushi raddoppia la sua presenza, sempre nel canale travel retail, lungo i binari di Milano Centrale. Frutto dell'accordo di collaborazione tra SSP, operatore food retail nei luoghi di viaggio, e Grandi Stazioni Retail, il nuovo punto vendita propone un concetto di street food unico e dinamico che combina cibo fresco, tecnologia e un'atmosfera vivace.
Non solo Gdo per Iper La grande i che, dopo un lavoro di restyling del brand, inaugura tre nuovi locali a marchio Ristò situati in provincia di Milano. Nello specifico, si tratta dei punti vendita di Seriate, Portello e Vittuone. Operazioni che consolidano la posizione dell'insegna della grande distribuzione nel panorama della ristorazione moderna, ridefinendo al contempo i confini dei due canali di sviluppo.
- Burger King si espande a Milano: nono locale a gestione diretta
- Doppio Malto conquista anche Modena con nuovo "posto felice"
- Pescaria apre a Courmayeur: cucina di mare (e non solo) ad alta quota
- De Santis celebra i 60 anni di attività e apre il primo locale estero
- Supermercati Unes, il restyling passa dall'introduzione del format bar
- Roma e Denver, le destinazioni dello sviluppo di Rossopomodoro