Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a

Rinaldini Pastry, le aperture nel 2026 e sguardo al Medio Oriente

Con 12 punti vendita all'attivo Rinaldini Pastry è l'emblema della pasticceria d'autore, a firma Roberto Rinaldini, nel food retail. Per il prossimo l'insegna si prepara ad aprire due nuovi punti vendita: uno nel canale travel retail presso l'Aeroporto di Bologna (zona arrivi), l'altro nel canale luxury dei department store a Torino. Minimo comun denominatore una proposta gastronomica che, a partire dal dolce, propone un'esperienza a tutto tondo dalla colazione al pranzo, dall’aperitivo al take away senza mai transigere su qualità, eleganza e varietà. 

Ad oggi sono 12 i punti vendita a marchio Rinaldini Pastry
Ad oggi sono 12 i punti vendita a marchio Rinaldini Pastry

All'Antico Vinaio apre il primo locale gluten free a Milano

Con il restyling del punto vendita milanese di via Moscova, All'Antico Vinaio si apre al segmento gluten free rinnovando la tradizionale schiacciata fiorentina. Grazie a un laboratorio dedicato e a materie prime e referenze (anche beverage) selezionate, l'insegna diventa sempre più inclusiva e risponde così alle esigenze di chi segue una particolare diete o deve far fronte a delle intolleranze alimentari. 

Il primo store gluten free de All'Antico Vinaio ha aperto a Milano
Il primo store gluten free de All'Antico Vinaio ha aperto a Milano

Pollicino apre a Novara, prima operazione dall'ingresso in Openflame

Negli spazi ex Lidl di Novara, in via Gibellini 25, Pollicino ha aperto il nuovo punto vendita del network dedicato alla ristorazione per famiglie. Un'operazione annunciata per un forat che unisce la qualità di una birreria con cucina all’accoglienza e all’intrattenimento di un vero ristofamily

La sala del nuovo Pollicino di Novara
La sala del nuovo Pollicino di Novara

Lino's Coffee porta a Cassano d'Adda la caffetteria all day long

A Cassano d'Adda (MI) è arrivata la coffee experience targata Lino's Coffee che, con oltre 50 punti vendita complessivi, continua il suo percorso di espansione. Il tutto puntando su un'offerta all day long dalla colazione (che rimane il momento di consumo principale) alla pausa caffè, dal pranzo alla merenda e fino aperitivo. A completare il percorso gastronomico c'è anche un’area dedicata al gelato. 

Il bancone del Lino's Coffee di Cassano d'Adda (MI)
Il bancone del Lino's Coffee di Cassano d'Adda (MI)

Glory POP scommette ancora su Milano: terza pizzeria in città

Dopo i primi due store, Glory POP scommette ancora una volta su Milano con l'apertura di una nuova pizzeria in via Fratelli Bronzetti (zona Risorgimento). Il locale si conferma un luogo dove gusto, estetica e convivialità si incontrano in un’atmosfera che unisce la musica e lo stile degli anni ’80 e ’90 con un’esperienza gastronomica curata e di qualità. Al centro dell'offerta, la possibilità di scegliere fra due diversi tipi di impasti e assaporare un menu stagionale.  

L'interno del nuovo locale Glory POP a Milano
L'interno del nuovo locale Glory POP a Milano
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna