Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a

Dragon Kitchen debutta in Italia: primo ristorante a Milano

L'insegna europea Dragon Kitchen debutta anche in Italia, più precisamente a Milano, con l'apertura del suo primo ristorante di cucina cinese. In via Carlo Foldi, il format propone piatti contemporanei per un'esperienza culinaria riconoscibile, ma senza formalismi, che si adatta alla vita metropolitana fatta di pranzi di lavoro e cene informali in ambienti che non rinunciano a gusto e design. 

Il primo ristorante Dragon Kitchen in Italia, a Milano
Il primo ristorante Dragon Kitchen in Italia, a Milano

Goppion Caffè apertura "in casa" con Lagardère Travel Retail

All'Aeroporto di Treviso, la storica torrefazione Goppion Caffè (di Preganziol) apre un nuovo punto vendita in collaborazione con Lagardère Travel Retail. Un'operazione "in casa" che unisce gusto e territorialità e aggiunge un nuovo indirizzo alle sei caffetterie distribuite all'interno degli scali veneti (di cui 4 a Venezia). Il locale dedicato al caffè di qualità si trova al piano terra dello scalo "Antonio Canova", all'interno dell'area arrivi, e può accogliere sia i passeggeri in arrivo sia le persone in attesa dei viaggiatori. 

La caffetteria Goppion Caffè all'Aeroporto di Treviso
La caffetteria Goppion Caffè all'Aeroporto di Treviso

La Yogurteria, doppio opening: Roma Est e Porte di Napoli

Passate le festività, prima di rilanciarsi nello sviluppo, La Yogurteria fa il punto delle aperture con cui ha concluso il 2025 a Roma Est e Porte di Napoli. Due nuovi punti vendita che si aggiungono a un network capillare di oltre 90 store dedicato allo yogurt gelato e al bakery e confermano una strategia di crescita che guarda alle destinazioni capaci di garantire grandi flussi di passaggio. 

A sinistra, Alberto Langella founder de La Yogurteria durante uno dei tagli nastro di fine 2025
A sinistra, Alberto Langella founder de La Yogurteria durante uno dei tagli nastro di fine 2025

Rom'antica raggiunge i 60 punti vendita con lo store di Rimini

A Rimini, Rom'antica taglia il nastro dei 60 punti vendita dedicati alla pizza alla romana grazie all'apertura dello store di corso Augusto. Un traguardo importante per il brand parte del Gruppo Finiper Canova che espande così la sua impronta food retail portando nella capitale della Riviera il gusto e la cultura della pizza capitolina, fragrante e croccante, preparata con impasti lievitati almeno 24 ore e ingredienti freschi di stagione. 

Il punto vendita Rom'antica a Rimini
Il punto vendita Rom'antica a Rimini

Chef Express riparte con McDonald's nella stazione di Salerno

Anche nel 2026 si conferma la partnership tra Chef Express e McDonald's per lo sviluppo dell'insegna fast food nel canale travel retail. La prima operazione dell'anno ha visto l'opening di un punto vendita all'interno della stazione ferroviaria di Salerno, snodo strategico per i trasporti nel Sud Italia, con importanti prospettive di sviluppo grazie all'arrivo dell'alta velocità.

L'ingresso del nuovo punto vendita McDonald's alla Stazione di Salerno
L'ingresso del nuovo punto vendita McDonald's alla Stazione di Salerno

Mammina riprende lo sviluppo: 7 nuove aperture attese nel 2026

Da Mammina, “a tavola la felicità è servita". Con questo claim, il network di ristoranti fast casual fondato da Antonio Viola prevede 7 aperture nel 2026. Dopo un anno di consolidamento, chiuso a 6 milioni di fatturato e un Ebidtda intorno al 20%, l'insegna si prepara ad ampliare la propria impronta food retail rimanendo fedele a un format famigliare che prende il meglio della tradizione campana: dalla pizza alla gastronomia. 

Il ristorante Mammina sul lungomare di Napoli
Il ristorante Mammina sul lungomare di Napoli
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna