Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a

Rinaldini Pastry atterra all'Aeroporto di Bologna con Areas-My Chef

All'Aeroporto di Bologna sbarca la dolcezza formato travel retail di Rinaldini Pastry che apre in collaborazione con il partner Areas-My Chef. L'operazione si inserisce all'interno di un percorso di crescita con visione sul lungo periodo orientata alla valorizzazione dell'artigianalità italiana nei lughi di viaggio. Un modello che, negli ultimi anni, ha trovato espressione in contesti chiave come Milano Linate, Malpensa, Fiumicino, Roma Termini e ADS San Martino di Parma. 

Il nuovo punto vendita Rinaldini Pastry all'Aeroporto di Bologna
Il nuovo punto vendita Rinaldini Pastry all'Aeroporto di Bologna

Il Mannarino annuncia due nuove aperture nel 2026: Verona e Parma

Sono già due le aperture previste per il 2026 da Il Mannarino in Italia che, a Verona e Parma, punta a estendere la propria impronta food retail. Alla base, un format e modello di sviluppo ormai consolidato che punta su gestione diretta, valorizzazione delle persone, qualità del prodotto, controllo della filiera e innovazione dell'esperienza fuoricasa. 

Ad oggi sono 23 i locali de Il Mannarino, tutti a gestione diretta
Ad oggi sono 23 i locali de Il Mannarino, tutti a gestione diretta

Signorvino raddoppia a Roma tra degustazioni, vendita e formazione

In largo dei Lombardi a Roma, Signorvino raddoppia la sua presenza nella Capitale con l'obiettivo di riportare il vino al centro della vita cittadina. La scelta della location ribadisce la volontà del brand del gruppo Oniverse di occupare spazi di eccezzionale valore per per sottolineare l’importanza della socialità contemporanea. Alla base, un format consolidato che unisce enoteca, cucina e formazione. 

Dopo piazza Barberini, Signorvino raggiunge anche largo dei Lombardi a Roma
Dopo piazza Barberini, Signorvino raggiunge anche largo dei Lombardi a Roma

Riapre IT Milano nel cuore di Brera: dalla cucina fusion al dopo cena

Nel cuore di Brera, riapre IT Milano: storica insegna della nightlife meneghina, parte del gruppo ristorativo IT Restaurants che punta sulla cucina fusion. Il menu, infatti, pensato dal group executive chef Romualdo Palladino con il supporto dell’head chef Alex Pochynok, affonda le radici nella tradizione italiana, contaminata da influenze ispaniche e asiatiche. Un fils rouge che connette tutti i locali del gruppo, presente anche con IT Maison all’interno del VMaison Hotel di Milano e il recente ByIT sempre in Brera. 

La sala di IT Milano
La sala di IT Milano

Eataly Collection prende il volo con Avolta dall'Aeroporto di Linate

All'Aeroporto di Milano Linate ha ufficialmente preso avvio l'attività di Eataly Collection: il nuovo concept dell'omonima insegna risto-grocery. Alla base, l'espressione di un format ibrido che unisce l'attività del mercato delle eccellenze alimentari con la ristorazione di qualità declinata al contesto dinamico del canale travel retail. A sostenere Eataly in questa evoluzione c'è Avolta, che prosegue così la collaborazione con il marchio già protagonista in altri scali. 

Il bancone di Eataly Collection a Milano Linate con Avolta
Il bancone di Eataly Collection a Milano Linate con Avolta

Rom'antica affida il franchising a Gima Group: 100 locali in 5 anni

Dopo aver aperto al franchising di Rom'antica a febbraio 2025, Gruppo Finiper Canova ha individuato il partner per lo sviluppo: Gima Group. Questo, infatti, la società che si occuperà della crescita in affiliazione del marchio dedicato alla pizza in teglia alla romana (che conta già una sessantina di locali aperti) in qualità di master franchising. 

Rom'antica punta a svilupparsi nel Lazio dopo i circa 60 locali nel Nord Italia
Rom'antica punta a svilupparsi nel Lazio dopo i circa 60 locali nel Nord Italia
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna