I coffee lovers hanno un nuovo indirizzo da segnare in agenda: dal 4 maggio, in via Paolo Sarpi a Milano, apre Pascucci Espresso Veloce. Si tratta del nuovo format del brand Pascucci, specializzato in torrefazione e servizio di caffetteria, pensato per le nuove generazioni sempre più desiderose di concedersi una pausa veloce, meglio se in modalità take away.
In piazza delle Medaglie d'Oro a Bologna, proprio davanti all'ingresso principale della stazione centrale, apre un nuovo punto vendita 120z giusto in tempo per accogliere il picco di visitatori e viaggiatori estivi. Il brand, specializzato nelle bevande lunghe calde e fredde caffeine-based, conferma così l'importante collaborazione con Grandi Stazioni Retail, società che gestisce lo sviluppo commerciale delle 14 principali stazioni ferroviarie italiane.
La catena food retail Kebhouze di Gianluca Vacchi è pronta al debutto al Sud Italia. A Taranto, il 2 agosto, apre le porte un nuovo store dedicato al kebab. All'interno del Centro commerciale Porte dello Jonio, nello spazio della food court, si affaccia il format dedicato al kebab di pollo italiano e alla versione premium con carne di black angus, oltre alla versione vegetale firmata Planted.
“I sogni sono contagiosi”: è questa la frase che spicca su una delle pareti all'interno del nuovo locale Rinaldini Pastry, nel cuore di Marina Centro a Rimini, che ha aperto i battenti sabato 23 luglio. L'insegna fondata dal maestro pasticcere aggiunge un nuovo tassello alla propria crescita nel settore pastry&food, dopo gli altri due locali a Rimini, i tre a Milano - di cui un corner in Rinascente - e uno a Roma.
Conto tondo per I Love Poke che coglie l'occasione del taglio nastro del punto vendita numero 140 per certificare l'espansione verso il Sud Italia. La catena fondata nel 2017 da Michael Lewis e Rana Edwards nell’ultimo anno ha puntato molto sul Meridione, tanto che il 70% delle nuove aperture del 2022 si è concentrato proprio in questa parte dello Stivale, dove sono stati inaugurati ben 20 locali. E a breve toccherà a Catania.
La catena Ami Poké continua la sua crescita nella Capitale. Il brand nato nel 2018 proprio a Roma, ha da poco inaugurato due punti vendita rafforzando la sua presenza in città; per un giro d'affari di circa 5 milioni di euro entro la fine dell'anno. Un totale di nove punti vendita. “In così poco tempo abbiamo fatto davvero tanta strada, ma non abbiamo intenzione di fermarci qui. Abbiamo in programma nuove aperture in autunno nella Capitale e stiamo lavorando per continuare l’espansione del nostro brand e portare molto presto anche in altre città italiane la nostra offerta, apprezzata per la qualità delle materie prime, a cui si affiancano l’attenzione per la personalizzazione e un approccio no waste”, hanno affermato Alessandro De Crescenzo e Riccardo Bellini, fondatori di Ami Poké.
- Doppietta romana per Wagamama che apre al Valmonte Outlet il nono ristorante
- Il Mannarino arriva a Brescia e prepara altre due aperture entro il 2022
- Capatoast punta sul franchising, nuova apertura al Centro commerciale Globo
- Johnny Rockets fa le cose in grande al Fiordaliso: 460 mq dedicati al food Usa
- Viridea raddoppia Erba Matta, nuovo ristorante-bistrot nel garden center di Rho
- Doppio Malto, brindisi con O Sole Mio per il 31° ristorante a Legnano