I piatti classici della cucina americana trovano una nuova casa in Smashie: nuovo format quick service ideato da Cigierre dedicto al concetto di comfort food. Dopo la prima apertura a Catania lo scorso anno, è infatti arrivato il tempo del roll out del piano di espansione con la prima operazione in Campania: entro i prossimi due anni l'obiettivo è raggiungere i 20 punti vendita tra centro città e shopping center.
A Melegnano, comune alle porte di Milano, la rete di aree di servizio EG Italia impreziosisce l'offerta con l'inserimento di un punto vendita Alice Pizza. In via Emilia 2, la tipica pizza al taglio della tradizione romana si avvicina sempre di più a chi viaggia e ha voglia di una pausa di piacere on the road con un prodoIo di qualità in tanti gusti diversi e unici.
Le stazioni di servizio si stanno evolvendo e danno sempre più spazio alla ristorazione, come dimostra la recente partnership fra I Love Poke e EG Italia. Dall'11 aprile, nella stazione gestita direttamente dal distributore petrolifero in via Palatino 1 a Milano è attivo il primo locale dedicato all'originale piatto hawaino in una location simile.
Il network di Signorvino si rafforza nel mese di Vinitlaly: dopo l'opening di Firenze, rotta verso Sud e l'attesa apertura del locale di Pompei entro l'autunno. La "grande cantina italiana con cucina" ha raddoppiato nel capoluogo toscano il 10 aprile mentre proprio alla kermesse veronese ha annunciato i prossimi passi: "Siamo pronti a portare queste storie in nuove città italiane e finalmente anche al Sud”, ha dichiarato Federico Veronesi, proprietario del brand insieme alla sua famiglia.
Primo passo tricolore, all'Aeroporto di Roma Fiumicino, per Costa Coffee, la catena britannica di caffetterie fondata nel 1971 dai fratelli Bruno e Sergio Costa. A rendere possibile l'operazione è stata Autogrill, ora parte di Avolta, che ha scelto lo scalo capitolino come punto di ingresso per un'insegna presente in oltre 50 Paesi al mondo e che, ora, riannoda i fili con le origini italiane dei fondatori.
Dal debutto a Udine nel 2018, Louis Burger ha raggiunto i tre punti vendita con l'ultima apertura di Trieste all'insegna del payoff "Lo abbiamo fatto grosso". Nel mezzo, l'opening di Pordenone che conferma la volontà del brand di crescere e strutturarsi sul territorio (l'obiettivo è quello di raggiungere i 5 milioni di euro di fatturato nel 2024) prima di spiccare il volo verso altre destinazioni grazie a una proposta "fuori dagli schemi" dove ognuno possa sentirsi libero di esprimersi e vivere una vera e propria esperienza culinaria e non solo.
- La Esse Romagnola, seconda apertura a Milano nel quartiere Isola
- Antonino Il banco di Cannavacciuolo, "ritorno a casa" in chiave travel
- Antica Pizzeria da Michele apre in centro a Caserta la 52° pizzeria
- 101Caffè, sei nuove aperture nei prossimi due mesi
- Chef Express porta la Franciacorta all'aeroporto di Bergamo
- La Yogurteria, trimestre di crescita: aperti 6 locali in franchising