Tre aperture food retail hanno ritoccato l'offerta della Stazione Centrale di Milano giusto in tempo per sfruttare il picco estivo dei viaggiatori in partenza. Si tratta di Roadhouse Meatery, Pret a Manger e Panino Giusto. Due di queste hanno impreziosito il mezzanino fronte binari con vista sulle arcate della stazione.
L'insegna di ciocco-gelaterie Venchi, nata a Torino nel 1878, è stata protagonista di una serie di aperture internazionali in Cina, a Losa Angeles e in Kuwait. Comunicate sul canale LinkedIn dell'azienda food retail, le operazioni portano il totale del nerwork a oltre 200 locali in 70 Paesi nel mondo, contribuendo anche alla quota di export di cioccolato: 2/3 fuori dai confini nazionali.
A poco più di un anno dall’apertura di Hong Kong, Sophia Loren Restaurant inaugura un altro locale in Oriente nella destinazione turistica di Kamakura, Giappone. A soli 40 minuti dalla capitale Tokyo, prende avvio un piano di sviluppo che prevede altri 5 locali in tre anni in partnership con Dreamfood Srl del cavaliere Luciano Cimmino e il gruppo Land Business, guidato dal presidente Masamichi Kamei, licenziatario esclusivo del marchio per il Sol Levante.
Il torrefattore e food retailer Caffè Pascucci ha messo a segno una doppietta di aperture nel mese di luglio: prima a Brest (in Bielorussia) e poi a La Spezia. In entrambi i casi si tratta di aperture in franchising, modello che l'insegna persegue con due proposte commerciali: il concept caffetteria tradizionale e quello del chiosco o corner. Ad oggi sono oltre 35 i punti vendita attivi a livello internazionale.
Il format di enoteca con cucina di Signorvino ha raggiunto Bergamo, via Zambonate 64, per la sua 43° apertura a fine luglio e prepara nuovi step dello sviluppo. Il brand food retail di Oniwines (società dedicata al mercato vitivinicolo parte di Oniverse, ex-Calzedonia) prosegue il percorso di crescita che, entro fine anno, dovrebbe raggiungere il traguardo dei 50 locali.
A Londra, in James Street, nel quartiere di Marylebone, Berberè apre il suo quarto punto vendita Oltremanica proseguendo il piano di sviluppo internazionale. Un'operazione che dovrebbe concorrere a raggiungere il risultato stimato di 25-26 milioni di euro di rivavi entro la fine dell'anno (rispetto ai 23 milioni registrati nel 2023).
- Dispensa Emilia porta i sapori regionali al Milanofiori di Assago
- Milos Greek Food raddoppia a Roma in zona Eur
- Starbucks apre al McArthurGlen Designer Outlet di Noventa di Piave
- La Piadineria non va in vacanza: nuove aperture da Nord a Sud
- Italylunch raddoppia a Monaco di Baviera (con menu emiliano-romagnolo)
- Costa Coffee, Amorino, 180 grammi: tripletta di aperture a Fiumicino