Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a

Comptoir Libanais a Malpensa, debutto italiano con Areas-MyChef

I sapori della cucina mediorientale di Comptoir Libanais sono atterrati per la prima volta in Italia, all'Aeroporto di Milano Malpensa, grazie ad Areas-MyChef. Una novità assoluta nel panorama aeroportuale italiano che sorge nell'area Extra-Schengen del T1 dello scalo varesino e ha aperto i battenti giusto in tempo per il picco turistico estivo arricchendo la proposta food retail che strizza l'occhio ai asseggeri provenienti dai Paesi arabi. 

Il bancone di Comptoir Libanais nell'area Extra-Schengen del T1 di Milano Malpensa
Il bancone di Comptoir Libanais nell'area Extra-Schengen del T1 di Milano Malpensa

Lino's Coffee apre a Cantù in modalità travel retail nell'area di sosta IP

Passa da Cantù (CO) l'espansione del format di caffetterie Lino's Coffee che così raggiunge un totale di 36 locali (a cui si aggiungono 18 Makers Caffè). Il punto vendita rappresenta anche l'avvio della collaborazione fra l'insegna e il gestore oil Italiana Petroli e trova "casa" all'interno dell'area di servizio IP in corso Europa. 

Lino's Coffee conta una rete di 36 locali
Lino's Coffee conta una rete di 36 locali

Pasticceria Martesana esce da Milano: sul Lago di Como la 6° boutique

Nella prima settimana di settembre, sul Lago di Como, apre la prima sede di pasticceria Martesana fuori dalla città di Milano; la sesta location in totale. Un'operazione che arriva a seguito dell'espansione del laboratorio cenrrale (presidiato da oltre 20 pasticceri professionisti) e l'apertura del quinto locale a Milano in zona Porta Romana. Attività che, a loro volta, si inseriscono in un contesto di espansione del marchio storico avviato con l'ingresso dei fondi di investimento Mega Holding ed Eagle Capital Ventures. 

Vincenzo Santoro, fondatore di Pasticceria Martesana, protagonista del lancio del locale di Como
Vincenzo Santoro, fondatore di Pasticceria Martesana, protagonista del lancio del locale di Como

Burger King apre a Parma, raggiunti i 90 ristoranti diretti in Italia

Il terzo store a gestione diretta di Burger King a Parma ha aperto all'interno del Centro commerciale La Galleria portando a 276 il conto totale del network. Di questi, 90 sono direttamente sotto il controllo del brand di hamburgerie Made in Usa, presente in Italia dal 1999 e scelto da 20 milioni di italiani ogni anno che prosegue così il suo sviluppo tricolore (nel 2023 sono stati 34 i nuovi locali attivati). 

L'ingresso del nuovo Burger King al Centro commerciale La Galleria a Parma
L'ingresso del nuovo Burger King al Centro commerciale La Galleria a Parma

Starbucks, un altro caffè a Napoli: store alla Stazione Centrale

Il secondo store di Starbucks in città, il terzo in Campania, ha aperto le porte alla stazione di Napoli Centrale portando così a 43 i punti vendita in Italia. Il locale, realizzatato dal licenziatario unico Percassi in collaborazione con Grandi Stazioni Retail, società che gestisce lo sviluppo commerciale dei maggiori scali ferroviari nazionali, si inserisce in un contesto travelr retail che conta 250mila visite al giorno, 90 milioni all'anno. 

Il nuovo store Starbucks alla stazione di Napoli Centrale
Il nuovo store Starbucks alla stazione di Napoli Centrale

12oz fra nuove aperture (Roma) e restyling (Parma e Bologna)

Un'apertura, al Centro commerciale Porta di Roma, e l'avvio del restyling dei punti vendita di Parma e Bologna caratterizzano l'estate del network 12oz. Con una trentina di locali attivi ad oggi, l'insegna si conferma come solido punto di riferimento del settore caffetteria in Italia, proseguendo l’espansione sulla scia della crescita positiva registrata nel 2023 (+34% sull’anno 2022).

Il nuovo locale 12oz al Centro commerciale Porte di Roma
Il nuovo locale 12oz al Centro commerciale Porte di Roma
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna