Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a

Birra&Brace, ottavo punto vendita family friendly a Tradate

Il network food retail family friendly di Birra&Brace apre a Tradate l'ottavo punto vendita della rete dedicata all'abbinamento birra-specialità alla griglia. L'inaugurazione è fissata per il 28 gennaio e prevede l'opening di un punto vendita che unisce atmosfera ed esperienza emozionate per tutta la famiglia. Un approccio che contraddistingue l'insegna fin dalla sua prima apertura avvenuto nel 2015 a Garbagnate Monastero (LC).

Uno degli otto punti vendita di Birra&Brace
Uno degli otto punti vendita di Birra&Brace

Farinella programma 6 aperture nel 2026

Dopo la tripletta di fine 2025, Farinella ha già in programma una nuova fase di sviluppo che prevede l'apertura di 6 nuovi ristoranti tra Italia ed estero. Forte dei 40 milioni di fatturato complessivo generati nell'ultimo anno dai locali del gruppo, l'insegna punta a rafforzare la propria presenza food retail anche grazie a un format rivisto dal punto di vista del layout e dell'identità degli spazi, sempre più ispirati all'atmosfera della Costiera Amalfitana. 

Il bancone della bakery Farinella
Il bancone della bakery Farinella

Giannasi al mercato di Milano Rombon per il terzo locale

All'interno del Mercato Rombon, recentemente ristrutturato, trova casa il terzo punto vendita di Giannasi, lo storico brand meneghino di rosticceria. L'apertura si inserisce, da un lato, nel progetto di valorizzazione dei mercati cittadini portati avanti dall'amministrazione comunale e, dall'altro, nella strategia di crescita dell'insegna avviata dopo l'acquisizione da parte del Gruppo Finiper Canova. 

Il punto vendita Giannasi (con il corner Giannabar) al Mercato Rombon di Milano
Il punto vendita Giannasi (con il corner Giannabar) al Mercato Rombon di Milano

Open Baladin, dopo il restyling riapre all'Aeroporto di Torino

Dopo un periodo di chiusura per lavori di rinnovamento, Open Baladin riapre il punto vendita che dal 2017 accoglie i viaggiatori all'Aeroporto di Torino. Situato oltre i controlli di sicurezza, il punto vendita è pronto a ospitare sia i passeggeri in partenza sia quelli in arrivo grazie al nuovo layout della food court dell'area imbarchi aeroportuale. L'operazione non ha rappresentato un semplice restyling del punto vendite del brand, ma un ripensamento totale degli spazi, ampliati e ridisegnati, con un design funzionale e una comunicazione d'impatto. 

Il bancone del rinnovato Open Baladin all'Aeroporto di Torino
Il bancone del rinnovato Open Baladin all'Aeroporto di Torino

Il Mannarino prepara lo sbarco negli Usa a Midtown Miami

Grazie alla collaborazione con Rosso Development, Standard International e Midtown Development Il Mannarino prepara lo sbarco negli Usa. La destinazione scelta è il complesso residenziale-commerciale The Standard Residences a Midtown Miami e si tratta della prima operazione estera dell'insegna di macellerie con cucina nata a Milano e che oggi conta 23 punti vendita a livello nazionale. 

Il Mannarino dovrebbe aprire a The Standard Residences nell'autunno 2026
Il Mannarino dovrebbe aprire a The Standard Residences nell'autunno 2026

Dragon Kitchen debutta in Italia: primo ristorante a Milano

L'insegna europea Dragon Kitchen debutta anche in Italia, più precisamente a Milano, con l'apertura del suo primo ristorante di cucina cinese. In via Carlo Foldi, il format propone piatti contemporanei per un'esperienza culinaria riconoscibile, ma senza formalismi, che si adatta alla vita metropolitana fatta di pranzi di lavoro e cene informali in ambienti che non rinunciano a gusto e design. 

Il primo ristorante Dragon Kitchen in Italia, a Milano
Il primo ristorante Dragon Kitchen in Italia, a Milano
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna