Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Attesi 20mila partecipanti al Milano Sushi Festival in piazza Città di Lombardia
Attesi 20mila partecipanti al Milano Sushi Festival in piazza Città di Lombardia
Information
Eventi

Ritorna Milano Sushi Festival, attesi oltre 20mila visitatori

Information
- Milano Sushi Festival food - Milano Sushi Festival date - Milano Sushi Festival cucina giapponese

Da venerdì 16 a domenica 18 giugno, Milano diventa la capitale del sushi per la terza edizione di Milano Sushi Festival, kermesse organizzata da Arte del Vino. L'appuntamento ritorna dopo uno stop di due anni e dà appuntamento si sushi lover in piazza Città di Lombardia, all'ombra del grattacielo della Regione Lombardia. L'obiettivo della manifestazione dedicata alla cucina nipponica è quello di ripetere il successo delle edizioni 2019 e 2021 che hanno visto la partecipazione di 20mila persone. 

Milano Sushi Festival, la cucina nipponica non è solo roll, uramaki e nigiri.

Il festival torna con alcune novità. Innanzitutto, si allarga l'offerta gastronomica. Accanto a rolls, uramaki, nigiri e gunkan, gli appassionati della cucina del Sol Levante troveranno non solo sashimi e tempura, ma anche alcuni degli street food tipici giapponesi che sono diventati ormai “di casa” nel capoluogo meneghino: dai gyoza, i celebri ravioli ripieni di carne, pesce o verdure, ai takoyaki, le gustosissime polpette fritte a base di polpo tipiche della cucina di Osaka cucinate al momento da Pop Dog, sino ai temaki, i coni di alga nori ripieni di riso, pesce e verdure, preparati live da Temakinho. In secondo luogo, uno spazio dedicato sarà riservato al crudo in purezza, sia per il pesce in collaborazione con pescherie Pedol sia per la carne con il Wagyu selezionato da Jolanda De Colò e interpretata da abili sushimen in uramaki e nigiri che ne esalteranno il sapore e la marezzatura. Infine, dolci e mixology per concludere in bellezza: per i più golosi sarà presente Moko’s Matcha con i suoi famosissimi mochi (i tipici dolcetti giapponesi a base di riso) da accompagnare a una selezione di thè macha; per chi cerca da bere, la birra Asahi e il gin giapponese Roku saranno protagonisti nella proposta curata da Milord Milano. 

Protagoniste le cucine di Lin Sushi, Sunny e Costa Fish.

A gesture la proposta food principale Made in Japan di Milano Sushi Festival sarà il team di Lin Sushi: un importante bancone attorno a cui sedersi e gustare una ricca e variegata proposta di nigiri, uramaki, gunkan, gyoza e inediti hamburger di salmone. Sunny, ristorante di cucina giapponese fusion, proporrà i classici della cucina nipponica, come futomaki, bao e mindon, rivisitati con creatività. Costa Fish, di recentissima apertura, sarà presente con proposte che sposano una delle evoluzioni più apprezzate del sushi: il mix tra Giappone e Perù in un melting pot di sapori, colori e profumi.

Info pratiche.

Milano Sushi Festival si tiene dal 16 al 18 giugno a Milano, piazza Città di Lombardia. L'ingresso al pubblico costa 15 euro e include 10 euro di token per l'acquisto di piatti e bevande (con costi che vanno dai 5 ai 15 token). Durante l’orario serale, intrattenimento musicale con dj set e sassofonista.

       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna