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La sala del quinto punto vendita di Signora Bettola a Napoli
La sala del quinto punto vendita di Signora Bettola a Napoli
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Signora Bettola, i sapori partenopei diventano un format food retail

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La cucina partenopea si conferma uno dei trend in ascesa del food retail, come conferma lo sviluppo di Signora Bettola, giunto ormai alla quinta apertura. L'ultima location è borgo Santa Lucia, a Napoli, tra il mare e la iconica piazza del Plebiscito, nel distretto dei grandi alberghi cittadini in via Santa Lucia. Si tratta della quarta sede nel capoluogo campano (attiva dal 3 ottobre) per il gruppo nato nel 2017 che ha fatto della più schietta tradizione gastronomica locale la bandiera del proprio successo. 

La mission di Signora Bettola: offrire la vera esperienza napoletana. 

D'altronde, la mission del brand è chiara: offrire un’autentica esperienza napoletana, fatta di cucina tipica, gusto, convivialità e piacevolezza. Un mix che piace sia ai napoletani sia ai tanti turisti che in questi anni hanno visitato Napoli e che rappresentano il 65% della clientela totale. Il segreto è l'autenticità. Fin dalla sua origine, con il primo locale in vico Satriano a Chiaia all'interno del seicentesco Palazzo Ravaschieri di Satriano dove la cura degli allestimenti, studiati come se fossero delle scenografie teatrali, e i sapori della cucina tradizionale hanno dato vita a una customer experience unica e distintiva che punta a espandersi ancora, sia a livello nazionale che internazionale. "Il nostro brand in pochi anni ha raddoppiato le proprie insegne, oggi Signora Bettola è una vera e propria catena di ristorazione con cinque punti vendita. Non abbiamo mai smesso di investire in prodotto, strategie di marketing e tecnologie. La proposta gastronomica ha una identità chiara e standard di qualità elevati, è esempio ben riuscito di tradizione napoletana e creatività contemporanea", spiegano i soci Carmine e Mena Di Lorenzo e Diego Borrelli.

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Nel 2024 avviato il piano di sviluppo con un nuovo payoff. 

La nuova apertura, in via Raffaele De Cesare, con circa 150 coperti tra interni e esterni e un layout che ricorda le case signorili della Napoli di inizio Novecento (con vetrate, arredi in legno, lampade e altri dettagli dal gusto rétro), conferma il progetto di espansione e restyling del brand avviato a inizio 2024. A questo si accompagna una comunicazione rinnovata (firmata dall’agenzia partenopea Bread and Network). Il payoff immediato, musicale, memorabile ("It’s so bbuono") è la sintesi del progetto: godimento, soddisfazion ed emozione. Un trittico che è anche epiteto di una proposta gastronomica verace, genuina e gustosa che prevede i grandi classici della tradizione partenopea, come la Parmigiana di melanzane e piatti fortemente identitari come le Polpette al ragù, lo Scarpariello, gli Ziti alla Genovese, la Pasta e patate con la provola e la richiestissima Nerano. Menzione speciale va ai piatti di mare a cui Signora Bettola dedica una particolare cura nella selezione e preparazione: dal Polpo verace alla Luciana alle Bruschette di mare, con pane abbrustolito insaporito con crema di scarole, pomodoro datterino giallo e rosso e polpo passando per i primi come i Paccheri napoletani con pescato del giorno e gli iconici Scialatielli ai frutti di mare, dove la pasta fresca incontra il sapore unico dei molluschi del Mediterraneo.

       
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