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Il punto vendita La Piadineria Tasty&Free
Il punto vendita La Piadineria Tasty&Free all'interno del Centro Commerciale Le Porte Franche di Erbusco
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Sviluppo rete

La Piadineria apre Tasty&Free, il format dedicato agli intolleranti

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- La Piadineria - format

La Piadineria sempre più free from friendly grazie all'apertura di un nuovo punto vendita del format La Piadineria Tasty&Free. Lo spin-off dedicato ai clienti con intolleranze alimentari (da quella al glutine a quella al lattosio) ha aperto le porte all'interno del Centro Commerciale le Porte Franche di Erbusco (BS). Qui il brand ha raddoppiato la propria presenza, già garantito da un locale in formato standard, attraverso l'inaugurazione di un temporay restaurant che ricalca le linee già tracciate con la prima apertura avvenuta a Milano lo scorso anno. Le stesse che caratterizzeranno il punto vendita in apertura nel centro meneghino entro fine aprile. 

Menu a tutta piadina (anche per chi soffre di intolleranze)

A caratterizzare La Piadineria Tasty&Free di Erbusco, il cui taglio nastro è avvenuto il 23 marzo, un menu totalmente dedicato al piatti tipico romagnolo per eccellenza: la piadina. Diversamente dagli altri ristoranti dell'insegna, qui gluten free e lactose free sono la regola e le ricette si suddividono in cinque categorie, in grado di accontentare tutti i palati. Si parte dai grandi classici de La Piadineria, come La Leggenda (un vero best seller con prosciutto crudo, squacquerone e rucola), per arrivare a ricette più cool, sempre all’insegna del gusto intenso e corposo, come La Coraggiosa (con speck, Gorgonzola Dop, funghi, zucchine grigliate e salsa boscaiola). C’è poi un folto elenco di ricette adatte a diete vegetariane e vegane: proposte colorate, fantasiose e stuzzicanti, come La Ricercata (con crema di ceci, burger di miglio, pomodorini semisecchi e melanzane grigliate) oppure L’Esuberante (con burger di rapa rossa e lenticchie, avocado, noci, pomodoro e maionese). Non manca una serie di proposte a base di pesce, più delicate ma gustose: una su tutte La Mediterranea (con crema di broccoli e acciughe, squacquerone, patate rustiche al forno e pomodorini). Completano l’offerta piccole piadine dolci, con crema di nocciole e marmellata di lamponi e un piccolo spazio bottega con prodotti premium e bio sempre rigorosamente senza glutine e senza lattosio.

Innovazione e nuovi trend alimentari guidano lo sviluppo

“Siamo molto contenti di questo progetto - ha raccontato Donato Romano, ceo de La Piadineria - Si tratta di un format innovativo, concretamente al passo con i tempi, e una buona opportunità commerciale, che contiamo di sviluppare parallelamente al format principale. Delle 50 nuove aperture La Piadineria in programma per il 2022, quattro saranno del format Tasty&Free". A spingere su questa strada, il trend dell'halthy food sempre più diffuso fra i clienti. Secondo un'indagine commissionata a Ipsos sull'impatto del Covid-19 sulle abitudini alimentari, infatti, emerge che c'è una forte attenzione sul tema delle intolleranze, che spesso si lega alla scelta di diete vegane o vegetariane, soprattutto nel contesto del fuoricasa dove tradizionalmente l'offerta è meno varia. "A questo proposito - ha aggiunto Romano - sono molto fiducioso in merito all’andamento del locale a Le Porte Franche, un’apertura che ci consentirà di testare il format anche nel contesto dei centri commerciali". 

       
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