Il quotidiano online del food retail
Aggiornato al
Adyen, ricavi in crescita del +37% nei primi sei mesi del 2022
Adyen, ricavi in crescita del +37% nei primi sei mesi del 2022
Information
Fornitori & Servizi

Adyen cresce nel secondo semestre e rilancia con una nuova gamma di Pos

Information
- Adyen pagamenti - Adyen terminali Pos

Con un aumento dei ricavi pari al 37%, si chiude in positivo il primo semestre 2022 di Adyen. La piattaforma di pagamento europea scelta da diversi grandi brand del retail ha toccato quota 608,5 milioni di euro di introiti grazie a un volume di transazioni elaborate pari a 345,8 miliardi di euro (+60% rispetto allo stesso periodo del 2021). Numeri che permettono alla società di rilanciarsi nel settore del commercio al dettaglio con una nuova gamma di Pos: NYC1 e ASM1.

La crescita di Adyen per conquistare un mercato da 184 miliardi di euro.

I primi sei mesi del 2022 confermano, quindi, la strategia di crescita di Adyen da sempre attiva nel supporto delle piattaforme digitali e dei marketplace per la vendita di beni online. I risultati raggiunti, infatti, rientrano nella tendenza sempre più accentuata da parte dei brand di investire in tecnologie digitali in grado di migliorare i processi interni, oltre che dall’esigenza crescente di dare vita a percorsi di acquisto integrati e omnichannel. Del resto, secondo un recente studio dell'azienda, il 95% delle aziende italiane prevede di investire ulteriormente in tecnologia nel corso del 2022. Un percorso di trasformazione che, se atteso, porterebbe le aspettative di crescita al +53%, per un valore pari a 184 miliardi di euro per l’economia del settore.

Vendite online e offline sempre più integrate.

Inoltre, i dati della ricerca evidenziano come il 68% delle aziende che ha permesso ai clienti di acquistare e completare facilmente le transazioni attraverso l’integrazione tra canali online e offline, siano infatti cresciute del 20%. “In un momento di grande cambiamento come quello attuale, i merchant italiani stanno dimostrando sempre più chiaramente di voler intraprendere un percorso di trasformazione digitale verso il commercio unificato. Dopo l’accelerazione dell’eCommerce degli ultimi anni, anche le vendite in store assumono oggi un ruolo sempre più determinante per la crescita dei brand: l’integrazione tra online e offline rappresenta dunque la soluzione per soddisfare le esigenze dei consumatori odierni e per continuare ad emergere in un contesto sempre più competitivo”, ha commentato Philippe De Passorio, country manager Adyen Italia. 

Adyen a supporto dei piccoli merchant.

In linea con la strategia della fintech a livello internazionale, le soluzioni di gestione dei pagamenti di Adyen per il mercato italiano punteranno in futuro anche al supporto dei piccoli commercianti grazie a soluzioni specifiche studiate per i marketplace e grazie allo sviluppo di nuove soluzioni finanziarie integrate. I nuovi prodotti consentiranno alle piattaforme di vendita o marketplace di creare esperienze finanziarie su misura per i loro utenti, come i proprietari di piccole imprese o venditori indipendenti, permettendo di generare nuovi flussi di entrate e aumentare al contempo la fedeltà dei propri utenti. Nel corso degli ultimi 6 mesi, le aziende italiane che hanno scelto le soluzioni di Adyen per la gestione dei pagamenti mobile, online e in store sono salite a oltre 200. 

NYC1 e ASM1, ecco i nuovi terminali Pos di Adyen.

In questo scenario si inseriscono anche le novità Adyen per quanto riguarda i terminali Pos. La nuova gamma punta a fornire ai professionisti del commercio al dettaglio maggiore flessibilità, rapidità e affidabilità, con una batteria di lunga durata e in grado di accettare pagamenti con un tocco, l'inserimento o una strisciatura. "Il nostro obiettivo è ridurre sempre più l'attrito nel percorso d'acquisto del consumatore. Attraverso la progettazione di dispositivi ad elevata mobilità, consentiamo alle aziende di riscuotere i pagamenti non solo quando si trovano dietro a una cassa, ma ovunque. L'ampiezza delle possibilità d'uso offerte da questa mobilità è indice di un'evoluzione entusiasmante degli acquisti effettuati di persona", ha dichiarato Derk Busser, vice president product, in-person payments di Adyen. Due le novità: i terminali NYC1 e AMS1. In particolare, AMS1 (con sistema operativo Android) è ideale per le aziende e le piattaforme che desiderano accedere a tutte le applicazioni operative, tramite un unico dispositivo.

       
    Il sito EdizioniDMh50

ristorazionemoderna.it

- Copyright © 2022 Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits