Il quotidiano online del food retail
Aggiornato al
Spese pazze per il frigorifero durante il Black Friday? Ecco i suggerimenti di Embraco
Spese pazze per il frigorifero durante il Black Friday? Ecco i suggerimenti di Embraco
Information
Fornitori & Servizi

Black Friday, quale frigorifero comprare? I suggerimenti di Embraco

Information
- Embraco refrigerazione - Embraco frigoriferi

Pronti a rinnovare i propri elettrodomestici con le occasioni del Balck Friday? Attenti alla scelta. Soprattutto in fatto di frigoriferi. Parte essenziale dell'attività ristorativa, collegato e funzionante H24, sette giorni su sette, il frigo è responsabile di circa il 15% di consumo elettrico di un esercizio commerciale. Per questo Embraco, fornitore globale di tecnologie di refrigerazione per l'intera catena del freddo residenziale e commerciale, ha deciso di stilare un manuale per il perfetto acquisto. 

I tre consigli di Embraco per scegliere il giusto frigorifero.

Per ovviare ai consumi e incontrare le necessità degli utilizzatori, anche a fronte del periodo di incertezza che stiamo attraversando, i modelli di frigorifero si stanno evolvendo per adottare tecnologie più economiche e sostenibili. Forte dei suoi 50 anni di esperienza, l'azienda che fa parte di Nidec Global Appliance, ha deciso di condividere i suggerimenti necessari per la scelta del giusto elettrodomestico. Sopratutto in un momento di spese pazze, dove gli sconti rischiano di mettere in secondo piano l'analisi delle caratteristiche tecniche del prodotto.

  • Tecnologia inverter - Uno dei primi punti da considerare al momento dell'acquisto di un frigorifero è la dotazione di un compressore "inverter". Il compressore inverter funziona in modo continuo e mantiene stabile il livello di temperatura, in base alla programmazione effettuata dall'utente. I modelli tradizionali (on-off), invece, si accendono e si spengono durante il funzionamento, causando picchi di consumo e, di conseguenza, consumando più energia. Il sistema a inverter consuma fino al 40% in meno di energia, garantendo un risparmio mensile sulla bolletta elettrica che compensa la differenza di prezzo all'acquisto.
  • Sostenibilità - In Europa, già da qualche anno, i frigoriferi domestici e commerciali hanno smesso di utilizzare refrigeranti prodotti chimicamente e hanno iniziato a utilizzare refrigeranti naturali nei loro sistemi di refrigerazione, gas che garantiscono ottime prestazioni, con un potenziale di riscaldamento globale prossimo allo zero e senza danneggiare lo strato di ozono, responsabile del filtraggio dei raggi nocivi provenienti dal sole. I compressori attuali sono anche più piccoli di quelli precedenti e utilizzano meno materie prime nel loro processo di produzione, rendendoli più sostenibili dal punto di vista ambientale.
  • Impatto acustico - I compressori inverter adattano il loro funzionamento in base alle esigenze del frigorifero, lavorando a rotazioni più basse per la maggior parte del tempo, il che contribuisce a rendere l'ambiente più silenzioso e piacevole.

I numeri di Nidec Global Appliance ed Embraco.

Con 12mila dipendenti in 9 Paesi, Nidec Global Appliance produce e commercializza componenti per applicazioni domestiche e commerciali, tra cui le soluzioni di refrigerazione Embraco e i motori Nidec per lavatrici, asciugatrici e lavastoviglie. Il suo obiettivo è fornire un portafoglio completo e innovativo con elevati standard di qualità, affidabilità, competitività ed efficienza energetica. Nidec Global Appliance è parte di Nidec Appliances, Commercial and Industrial Motors (Acim), una business unit di Nidec Corporation. Dal 1971, Embraco è un fornitore globale di tecnologie di refrigerazione per l'intera catena del freddo residenziale e commerciale, con un portafoglio ampio, efficiente e competitivo per applicazioni domestiche, di ristorazione, di vendita al dettaglio di prodotti alimentari, di merchandising e mediche. Le sue soluzioni si distinguono per l'innovazione che supera le aspettative più impegnative dei clienti. 

       
    Il sito EdizioniDMh50

ristorazionemoderna.it

- Copyright © 2022 Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits