Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Warsteiner e Rye River, partnership per la birra Ipa di qualità
Warsteiner e Rye River, partnership per la birra Ipa di qualità
Information
Fornitori & Servizi

Warsteiner, dalla Germania all'Irlanda acquista le birre Rye River

Information
- Warsteiner birra - Rye River Ipa

Dalla Germania all'Irlanda, Gruppo Warsteiner fa un passo sull'Isola di Smeraldo e acquista quote del celebre birrificio Rye River, specializzato in birre Ipa. Una partnership strategica, che segna un passo fondamentale per la birreria tedesca attraverso l’ingresso in una realtà con cui condivide l’anima indipendente e la costante ricerca verso la qualità d’eccellenza.

Gruppo Werstiener alla conquista dell'Irlanda con le Ipa Rye River.

Fondata da Tom Cronin a Celbridge in Irlanda, Rye River ha ricevuto più di 180 riconoscimenti tanto da esser riconosciuta come “il birrificio artigianale più premiato al mondo” degli ultimi tre anni. Qui si selezionano luppoli rari e si studiano costantemente a fondo nuove ricette per preservare gli aromi e i profumi degli ingredienti. L’unione delle forze permetterà a Rye River di sviluppare nuovi progetti e l’ingresso in nuovi mercati mantenendo la sua indipendenza. Dal canto suo, Warsteiner, fondata nel 1753, avrà la possibilità di inserire Ipa eccellenti e altre specialità birrarie nel proprio portfolio, ampliando la sua famiglia di birre e aprendosi a un mercato nuovo, giovane e dinamico.

I valori e gli obiettivi della partnership.

“I valori e il credo che condividiamo sono molto importanti per noi, entrambe le aziende sono interessate ad una partnership di lungo periodo. Tutti noi crediamo nell’importanza del lavoro in famiglia, del lavoro di squadra e amiamo profondamente i nostri territori di origine ed il nostro lavoro", ha dichiarato Catharina Cramer, proprietaria di Warsteiner Group. “La partnership con Rye River Brewing Company ci darà la possibilità di commercializzare i rispettivi prodotti a livello internazionale e di espandere la capacità produttiva del birrificio di Celbridge", ha aggiunto Helmut Hörz, ceo, cfo e presidente del consiglio di amministrazione di Warsteiner Group. “Al contempo, questa alleanza ci permetterà di continuare a espandere il portfolio prodotti con l’obiettivo di soddisfare l’intero spettro dei gusti dei consumatori", ha concluso. Tom Cronin, fondatore e amministratore delegato di Rye River Brewing Company condivide la sua visione: “Il supporto di Warsteiner ci offre l’occasione di incrementare la nostra azione sui mercati europei ed internazionali e di soddisfare la crescente domanda di specialità come le birre Ipa, Stout, Lager, Irish Ale al di fuori dell’Irlanda.”

Le reazioni e i trend del mercato italiano della birra.

Luca Giardiello, amministratore delegato di Warsteiner Italia aggiunge: “Questa è una grande notizia. Si tratta di una partnership strategica che ci permetterà di allargare ulteriormente la nostra gamma a livello internazionale con un birrificio irlandese artigianale pluripremiato e indipendente. Sarà un’occasione eccezionale per poter rispondere con successo a una crescente richiesta da parte dei consumatori di birre di qualità di stile Ipa e più in generale birre di origine anglosassone. Il mercato italiano è dinamico, giovane, appassionato e in grande crescita. Attraverso questa partnership riconfermiamo il nostro supporto strategico a tutto il settore ho.re.ca. e distributivo, investendo nel futuro dei nostri clienti professionisti e credendo nella passione dei consumatori.”

       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna