Visite: 1348
Visite: 1348
- Information
- Fornitori & Servizi
Zucchetti al fianco dei ristoratori nel passaggio al digitale
- Information
- - Gruppo Zucchetti Hospitality - Zucchetti software app
C'è un elefante nella stanza del mondo della ristorazione. Il suo nome? Digitalizzazione. A ribattezzarlo così è stato Gruppo Zucchetti che da sempre affianca gli imprenditori del settore al fine di utilizzare la tecnologia nel modo adeguato per snellire i processi operativi: dalla cassa agli ordini take away o food delivery, dalla gestione di magazino all'engagement del cliente.
Zucchetti, una sola piattaforma per superare il digital gap nella ristorazione.
Per gli addetti ai lavori del mondo ristorazione il periodo è davvero complesso, ma proprio per questo il partner tecnologico deve far sentire la propria presenza in modo propositivo. Zucchetti risponde con un’unica piattaforma digitale sulla quale far convogliare tutti i canali di comunicazione. È fondamentale che il ristoratore si dedichi all’analisi della situazione, per definire le corrette procedure che eliminino le inefficienze e al tempo stesso sfruttino le opportunità che le nuove tecnologie possono dare. In vista di sensibilizzare l’utenza su questi temi è nata la nuova campagna “Via l’elefante dal tuo ristorante” (creata da Next Studios e prossimamente visibile a livello nazionale sulle reti Sky) per indicare ai ristoratori quanto siano strategiche le tecnologie digitali che, grazie a soluzioni e app (Strooka e AlVòlo) integrate al gestionale, possono razionalizzare le diverse attività.
"I crescenti sviluppi tecnologici permettono non solo di tenere sotto controllo gli aspetti operativi, contabili e fiscali, ma anche di rendere sempre più interattivo il rapporto con i clienti e infine valorizzare i dati ai fini di una proficua impostazione degli obiettivi. Abbiamo deciso di investire non solo nello sviluppo delle soluzioni applicative, ma anche nella comunicazione per creare un’azione di sensibilizzazione alla digitalizzazione presso i protagonisti del settore della ristorazione che nel giro di pochi anni hanno dovuto adattare la propria operatività a nuovi trend di mercato e a differenti aspettative dei clienti. La tecnologia e l’innovazione procedono a velocità esponenziale e abbiamo pensato che una campagna pubblicitaria ironica e al contempo provocatoria contribuisca ad attirare l’attenzione del mercato su ciò che può fare realmente la differenza per migliorare la gestione della propria attività", ha commentato Angelo Guaragni, ad di Zucchetti Hospitality.