Visite: 577
Visite: 577
- Information
- Fornitori & Servizi
Con AnotheReality lo spazio di lavoro si costruisce in 3D
- Information
- - AnotheReality DreamLAB - AnotheReality progettazione
Progettare spazi personalizzati in base alle esigenze del cliente è l'obiettivo che si è posta AnotheReality, azienda leader nello sviluppo di soluzioni immersive XR (eXtended Reality), che ha sviluppato un configuratore web 3D e un app mobile ad hoc: DreamLAB. Ideato sulla spunta di Inpeco, multinazionale attiva nl settore dell'automazione per i laboratori di analisi cliniche, potrebbe essere un'ottima soluzione anche per chi è alle prese con una nuova apertura food retail.
Con DreamLAB la progettazione diventa 3D.
DreamLAB consente di creare in 3D il proprio spazio di lavoro, salvare e archiviare il layout dei modelli, offrendo ai clienti la libertà creativa e un’esperienza interattiva di progettazione e visualizzazione delle componenti. Per la creazione dei layout si può consultare e attingere da un catalogo, costantemente aggiornato, in cui sono presenti tutti i modelli disponibili: si possono introdurre nello spazio virtuale nuovi oggetti ed elementi, modificarne la disposizione. A differenza del mondo reale, dove lo spazio degli showroom è limitato, il configuratore web permette di ospitare tutte le variabili e combinazioni possibili. Inoltre, la realtà aumentata permette di creare soluzioni personalizzate in base allo spazio, ma anche capirne la funzionalità e i punti di forza prima che venga fisicamente arredato.
Dal 3D alla realtà aumentata, ecco come si sviluppa un progetto.
Dopo aver raccolto le esigenze dei clienti e aver sviluppato il laboratorio in 3D, da pc, è possibile visionare il progetto in realtà aumentata. Ruotando e muovendo lo smartphone, l’utente potrà vedere un’anteprima del “proprio” laboratorio e lo potrà modificare direttamente in AR (Augmented Reality). Definito il progetto, sarà possibile estrarre un report riassuntivo dei componenti scelti in modo che la produzione sviluppi i moduli necessari. “La simulazione 3D e la realtà aumentata permettono di visualizzare in modo interattivo un progetto in qualsiasi momento e in qualsiasi location - ha spiegato Lorenzo Cappannari, ceo e co-founder di AnotheReality - Diventa sempre più importante collegare il mondo dell’online a quello dell’offline: la tecnologia, e come in questo caso la realtà aumentata, sono in grado di migliorare la customer experience e ridurre i tempi di progettazione”.
Chi è AnotheReality.
AnotheReality è un’eccellenza italiana, leader nella realizzazione di soluzioni per il business in realtà aumentata (AR), virtuale (VR) e mista (MR), video streaming and conferencing, 360° web e video. Grazie a una combinazione di tecnologie immersive, design orientato all’utente e creatività, AnotheReality è diventata un’interactive spatial company che utilizza le nuove forme di visualizzazione di dati, oggetti e ambientazioni nello spazio tridimensionale per creare nuove modalità di ingaggio e di interazione tra prodotti e persone o tra persone dematerializzazione degli spazi / processi di marketing e vendite, training.