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Sostenibilità energetica, funzionalità operativa e qualità dei componenti sono i must per l'equipment in cucina
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L'equipment in cucina e dietro al bancone cambia il fuoricasa

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Precisione a ogni chicco con Conti Valerio. 

Dalla ristorazione alla panificazione si passa alla caffetteria, un settore dove ogni chicco (ben macinato) fa la differenza. Lo sa bene la Conti Valerio che, con i marchi Eureka 1920 ed Eureka Oro, oggi rappresenta l’avanguardia dei macinacaffè e macinadosatori. Ovviamente Made in Italy. L’azienda si Sesto Fiorentino (FI) ha registrato nel 2024 un fatturato di 60 milioni di euro, di cui il 98% all’estero e il 60% nell’Horeca. Frutto di un’avanzata ricerca tecnologica (con 8 brevetti depositati) le soluzioni di Conti Valerio si sono fatte conoscere inizialmente con la gamma Atom, che integrava "un sistema di peso molto preciso a una silenziosità senza pari da gestire tramite un’interfaccia user friendly. A ciò abbiamo aggiunto un tamper automatico per un pacchetto all inclusive", racconta Maurizio Fiorani ad dell’insegna fondata nel 1920 dall'imprenditore toscano Aurelio Conti.

conti valerio 2

Con Host, l’azienda ha introdotto sul mercato Ares e Black Diamond (in fiera il lancio della tecnologia Smart per rendere più semplice l’utilizzo dei macchinari): la prima è una gamma di dosatori che va in controtendenza grazie alla sua estetica, funzionalità, potenza e velocità; la seconda è una linea di macine ad alta prestazione. Certo, "il tema prezzo è ancora sensibile per il barista, ma con consumi in calo e sensibilità in aumento il mondo del caffè sta cambiando e l’investimento nel giusto equipment fa la differenza. D’altronde, con l’arrivo dello specialty coffee e dei sistemi di brewing, seppure minoritari in termini di consumazioni, quello che era il rito tradizionale dell’espresso assume connotati più internazionali e all’avanguardia", conclude Fiorani.

       
    Il sito EdizioniDMh50

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