Visite: 187
Visite: 187

- Information
- Fornitori & Servizi
Carlsberg chiude il 2024 con un utile di 1,22 miliardi di euro
- Information
- - Carlsberg Italia - Carlsberg birra - Carlsberg fuoricasa
Il 2024 di Carlsberg Group si è chiuso con un utile di 1,22 miliardi di euro mentre i ricavi sono migliorati del 2% grazie alla spinta delle birre analcoliche. Quest'ultime, infatti, sono cresciute del 6% in un anno accompagnate dall'aumento dei consumi delle etichette premium (+2%), segno che le abitudini di consumo si stanno spostando verso nuove sensibilità e richieste.
Il marchio Carlsberg guida le performance internazionali.
Guardando più da vicino le performance del produttore danese (presente in Italia con il Birrificio Angelo Poretti del 1877) a livello internazionale Tuborg cresce del 5%, Carlsberg del 9%, Blanc 1664 del 6% e Brooklyn del 5%. "Il 2024 è stato un anno ricco di eventi importanti per i prossimi step di crescita di Carlsberg. Il lancio e l'attuazione della nostra rinnovata strategia, Accelerate SAIL, con le sue leve di crescita ben definite, l'acquisizione di Britvic, il buyout del nostro partner in India e Nepal e l'ampliamento della partnership con PepsiCo in Kazakistan e Kirghizistan sono stati importanti traguardi che ci consentiranno di ottenere una crescita sostenibile a lungo termine e la creazione di valore", ha sintetizzato l'amministratore delegato di Carlsberg Group, Jacob Aarup-Andersen.
Nel 2025, crescita sostenuta dalla formazione interna.
Per il 2025 Carlsberg Group si aspetta una crescita del risultato operativo organico nel range dell'1-5%. E questo nonostante un contesto difficile che ha influito sull'andamento dei volumi. "L'impegno e la passione delle nostre persone e la resilienza del nostro business ci hanno permesso di ottenere una crescita della top-line, di aumentare gli investimenti commerciali e di raggiungere una crescita organica degli utili operativi nella fascia alta della nostra guidance, che abbiamo aggiornato ad agosto. Nell'ambito di Accelerate SAIL, abbiamo lanciato un programma di formazione interna strutturato per sostenere le nostre ambizioni di crescita a lungo termine. Siamo molto soddisfatti dell'entusiasmo con cui è stato accolto dalle nostre persone. Questo ci dà la certezza che, insieme, continueremo a fare crescere il Gruppo Carlsberg negli anni a venire", ha concluso Aarup-Andersen.