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Trevalli Cooperlat festeggia i 10 anni di Hoplà
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- - Hoplà panna vegetale - Hoplà Trevalli Cooperlat - Trevalli Cooperlat foodservice
La linea di 100% vegetale Hoplà, marchio di Trevalli Cooperlat, festeggia i 10 anni nel mercato plant based confermandosi leader nel segmento foodservice. Grazie alla capacità di anticipare e cavalcare il camibiamento dei consumi, infatti, l'azienda produttrice è riuscita a costruire una linea di prodotti ideale per i professionisti del fuoricasa alla ricerca di alternative vegetali per le proprie ricette dolci e salate.
Dal 2014 a oggi, l'evoluzione del marchio Hoplà.
La nascita della gamma di prodotti Hoplà risale al 2014 per andare incontro a chi, per motivi di salute o di scelta, preferisce non assumere prodotti a base di latte, senza rinunciare al piacere palatale che viene tradizionalmente associato alle tradizionali panne. In questo decennio Hoplà ha quindi saputo intercettare i trend di consumo emergenti per andare incontro alle richieste dei consumatori di oggi, non solo più intolleranti al lattosio e/o vegani, ma anche flexitariani e attenti alla sostenibilità dei prodotti alimentari. Grazie al continuo lavoro di ricerca e innovazione, infatti, nel 2020 Hoplà lanciava la linea Veg&Bio con Cucina e Besciamella, prodotti allergen free e biologici dedicati al mondo salato, in affiancamento alla linea Hoplà Idee di Soia, che includeva già la Spray, la Montare e la Bevanda di Soia. Nell’ultimo anno l’offerta 100% vegetale di Hoplà si è ulteriormente rinnovata con un unico marchio Hoplà Idee Veg, accompagnato da una nuova grafica moderna e colorata, per trasmettere in modo più fresco l’eccellente qualità che negli anni ha sempre soddisfatto i propri consumatori, garantendo versatilità, facilità di utilizzo e risultati impeccabili. Come dimostra il successo di Hoplà Idee Veg Da Montare, nei due formati da 200ml e 500ml, che ha un trend di crescita a volume del +6% e che nel 2023 ha raggiunto oltre 1.000.000 di pezzi venduti in tutti i canali.
Milvia Panico (Trevalli Cooperlat): "La prossima sfida? Conquistare i giovani della GenZ".
"Gli attuali trend di mercato ci danno una base forte per guardare avanti con ottimismo: la domanda di prodotti plant based non è solo solida, ma cresce, trainata da una consapevolezza sempre più diffusa sui benefici per le persone e per l’ambiente. Il futuro è nelle mani, e nei piatti, delle nuove generazioni e per questo abbiamo deciso di puntare su un pubblico ancor più giovane, costruendo un dialogo inclusivo e ispirante: dai teenager attenti alla sostenibilità agli adulti della GenZ che vogliono una cucina green, ma anche golosa e divertente. È una sfida? Certo. Ma è anche l’opportunità per educare e ingaggiare una nuova generazione di consumatrici e consumatori, affinché la scelta di prodotti plant-based non corrisponda mai ad un compromesso", ha commentato Milvia Panico, direttrice marketing di Cooperlat. Ad oggi, la linea Hoplà Idee Veg si conferma leader sul mercato nel segmento che include panne tradizionali a lunga conservazione da montare e alternative vegetali, con una quota a volume del 67%.