Visite: 589
Visite: 589
- Information
- News
Sull'eCommerce di vino Tannico arrivano i Bordeaux En Primeur
- Information
- - Tannico - en primeur - bordeaux
L'eCommerce di vino Tannico segna un altro primato: è il primo portale italiano che dà la possibilità di acquistare En Primeur i più blasonati e importanti vini degli Château di Bordeaux. I clienti potranno quindi accedere all'acquisto di vino 18-24 mesi prima che venga imbottigliato, quando aconra è in affinamento in botte. La campagna vendite avrà inizio lunedì 2 maggio e si protrarrà fino alla fine del mese di giugno.
Dalla tradizione all'eCommerce, le vendite En Primeur diventano più accessibili
Le vendite En Primeur sono un sistema nato nel XVIII secolo tra i commercianti di Bordeaux. Un modo per assicurarsi un grande vino ancor prima che venisse imbottigliato e quindi messo sul mercato con uno sconto sul prezzo. Durato per 200 anni, il privilegio dei commercianti di Bordeaux si è aperto anche ai clienti privati a partire dagli anni Ottanta. E per la stagione 2022 si prospetta bagarre: i produttori comunicheranno quotidianamente l'uscita dei vini del giorno successivo e fino a quel momento saranno ignoti sia i prezzi che le quantità disponibili.
Tannico in pole position
Grazie a numerose assegnazioni speciali, Tannico ha la possibilità di offrire ai propri clienti alcune delle più importanti bottiglie rare che, al momento dell’uscita nel 2024, hanno in genere un valore del 15-20% superiore. Una possibilità di investire in un mercato, quello del Fine Wine Investing, spesso più sicuro di altri. “Siamo molto soddisfatti di poter aprire questa grande opportunità ai nostri clienti - ha affermato Marco Magnocavallo, ceo di Tannico - È un grande orgoglio per tutto il gruppo Tannico grazie a un lavoro che Valap (società francese di e-commerce di vino di cui Tannico ha acquisito una quota di maggioranza lo scorso anno, ndr) porta avanti già da diverso tempo con grande successo.”