Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Tannico porta i vini Bordeaux En Primeur online
Tannico è il primo eCommerce italiano a mettere a disposizione dei clienti la vendita En Primeur dei vini Bordeaux
Information
News

Sull'eCommerce di vino Tannico arrivano i Bordeaux En Primeur

Information
- Tannico - en primeur - bordeaux

L'eCommerce di vino Tannico segna un altro primato: è il primo portale italiano che dà la possibilità di acquistare En Primeur i più blasonati e importanti vini degli Château di Bordeaux. I clienti potranno quindi accedere all'acquisto di vino 18-24 mesi prima che venga imbottigliato, quando aconra è in affinamento in botte. La campagna vendite avrà inizio lunedì 2 maggio e si protrarrà fino alla fine del mese di giugno. 

Dalla tradizione all'eCommerce, le vendite En Primeur diventano più accessibili

Le vendite En Primeur  sono un sistema nato nel XVIII secolo tra i commercianti di Bordeaux. Un modo per assicurarsi un grande vino ancor prima che venisse imbottigliato e quindi messo sul mercato con uno sconto sul prezzo. Durato per 200 anni, il privilegio dei commercianti di Bordeaux si è aperto anche ai clienti privati a partire dagli anni Ottanta. E per la stagione 2022 si prospetta bagarre: i produttori comunicheranno quotidianamente l'uscita dei vini del giorno successivo e fino a quel momento saranno ignoti sia i prezzi che le quantità disponibili. 

Tannico in pole position

Grazie a numerose assegnazioni speciali, Tannico ha la possibilità di offrire ai propri clienti alcune delle più importanti bottiglie rare che, al momento dell’uscita nel 2024, hanno in genere un valore del 15-20% superiore. Una possibilità di investire in un mercato, quello del Fine Wine Investing, spesso più sicuro di altri. “Siamo molto soddisfatti di poter aprire questa grande opportunità ai nostri clienti - ha affermato Marco Magnocavallo, ceo di Tannico - È un grande orgoglio per tutto il gruppo Tannico grazie a un lavoro che Valap (società francese di e-commerce di vino di cui Tannico ha acquisito una quota di maggioranza lo scorso anno, ndr) porta avanti già da diverso tempo con grande successo.”

ALTRI ARTICOLI

Beefeater 0,0% punta a conquistare il segmento degli spirits no alcol

Beefeater lancia il suo primo gin analcolico

Per rispondere al crescente trend del consumo consapevole, Beefeater lancia il suo primo gin analcolico: una valida alternativa ispirata dell'iconico spirits. Pensata per chi sceglie di non bere ma non vuole privarsi dell'esperienza di un ottimo cocktail, questa referenza preserva il profilo aromatico dell'originale e sposa i toni dell'azzurro in…
Marianna Martinelli e Gabriele Pellegrini, i nuovi ingressi in Pizzium

Pizzium rinnova il team con Marianna Martinelli e Gabriele Pellegrini

Due nuovi volti entrano nel leading team del gruppo Pizzium, si tratta di Marianna Martinelli (HR director) e Gabriele Pellegrini (marketing executive advisor). Nomine strategiche che segnano un ulteriore passo nel percorso di consolidamento e sviluppo dell'insegna che oggi conta 65 punti vendita diretti in Italia e un portfolio che include anche…
Dall'1 gennaio 2026 gli esercenti sono tenuti a rispettare l'obbligo di scontrino digitale

Dishup guida l'Horeca verso l'obbligo di scontrino digitale

Dall'1 gennaio 2026 scatta l'obbligo dello scontrino digitale e DishUp si prepara a supportare l'Horeca in questa transizione innovando il punto cassa. Con l'entrata in vigore delle nuove disposizioni, infatti, i tradizionali registratori telematici (dispositivi rigidi, spesso costosi e poco flessibili) andranno progessivamente in soffitta per far…
La nuova referenza Acqua Mood Eco in alluminio con tappo apri e chiude

Acqua Mood lancia la lattina Eco con tappo apri e chiudi

Il mondo delle acque minerali in lattina corre veloce lungo il binario dell'innovazione su cui si allinea anche Acqua Mood con la sua nuova referenza: Eco. Si tratta di un prodotto da 500 ml dotato di un esclusivo tappo apri e chiudi per una maggiore flessibilità di utilizzo permettendo al consumatore di bere in mobilità senza rinunciare a stile e…
Il Mercato Centrale di Bolzano apre il 16 ottobre (nella foto, la location di Firenze)

Il Mercato Centrale apre a Bolzano con 23 artigiani del gusto

Dopo Firenze, Roma, Torino, Milano e Melbourne, il Mercato Centrale continua il suo piano di sviluppo inaugurando l'attesa sede di Bolzano al WaltherPark. Il taglio nastro ufficiale è atteso per il 16 ottobre all'interno del progetto di riqualificazione urbana firmato da David Chipperfield che ridisegna il centro altoatesino. In totale, sono 23 le…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna