Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Tannico porta i vini Bordeaux En Primeur online
Tannico è il primo eCommerce italiano a mettere a disposizione dei clienti la vendita En Primeur dei vini Bordeaux
Information
News

Sull'eCommerce di vino Tannico arrivano i Bordeaux En Primeur

Information
- Tannico - en primeur - bordeaux

L'eCommerce di vino Tannico segna un altro primato: è il primo portale italiano che dà la possibilità di acquistare En Primeur i più blasonati e importanti vini degli Château di Bordeaux. I clienti potranno quindi accedere all'acquisto di vino 18-24 mesi prima che venga imbottigliato, quando aconra è in affinamento in botte. La campagna vendite avrà inizio lunedì 2 maggio e si protrarrà fino alla fine del mese di giugno. 

Dalla tradizione all'eCommerce, le vendite En Primeur diventano più accessibili

Le vendite En Primeur  sono un sistema nato nel XVIII secolo tra i commercianti di Bordeaux. Un modo per assicurarsi un grande vino ancor prima che venisse imbottigliato e quindi messo sul mercato con uno sconto sul prezzo. Durato per 200 anni, il privilegio dei commercianti di Bordeaux si è aperto anche ai clienti privati a partire dagli anni Ottanta. E per la stagione 2022 si prospetta bagarre: i produttori comunicheranno quotidianamente l'uscita dei vini del giorno successivo e fino a quel momento saranno ignoti sia i prezzi che le quantità disponibili. 

Tannico in pole position

Grazie a numerose assegnazioni speciali, Tannico ha la possibilità di offrire ai propri clienti alcune delle più importanti bottiglie rare che, al momento dell’uscita nel 2024, hanno in genere un valore del 15-20% superiore. Una possibilità di investire in un mercato, quello del Fine Wine Investing, spesso più sicuro di altri. “Siamo molto soddisfatti di poter aprire questa grande opportunità ai nostri clienti - ha affermato Marco Magnocavallo, ceo di Tannico - È un grande orgoglio per tutto il gruppo Tannico grazie a un lavoro che Valap (società francese di e-commerce di vino di cui Tannico ha acquisito una quota di maggioranza lo scorso anno, ndr) porta avanti già da diverso tempo con grande successo.”

ALTRI ARTICOLI

La pasticceria Antico Forno Padova a Sarmeola: la prima fuori città

Antico Forno Padova inizia lo sviluppo food retail fuori città

Crescere rimanendo ben radicati al territorio è la formula scelta da Antico Forno Padova per inizia il suo sviluppo "lontano" da Padova, casa dei primi 7 locali. L'insegna, fondata da Giuseppe Bonaccorso nel 1995 quando si trasferì in Veneto dalla natia Sicilia portando con sé l'esperienza di famiglia nel mondo dei panificati, ha aperto il primo…
I biscotti Filipinos sono disponibili in 5 gusti

Filipinos, biscotto ricoperto al cioccolato alla conquista dell'Horeca

Arriva in Italia il biscotto ricoperto al cioccolato Filipinos che entra nel catalogo del distributore foodservice D&C Spa grazie all'accordo con Adam Foods. Lo snack spagnolo, vera e propria icona del settore merceologico (grazie alla loro forma ad anello e all'equilibrio perfeto tra croccantezza e golosità) entra così nel canale Horeca (con pack…
Un dettaglio della sala del Claris a Firenze in via Vespucci

Nasce Claris, seconda vita per i locali del'ex Harry's Bar di Firenze

Dove un tempo c'era l'Harry's Bar di Firenze, ora apre le porte Claris: format che dà nuova vita ai locali dopo la chiusura (con trasferimento) nel 2023. Rinnovata la proposta gastronomica: raffinata, innovativa, di forte influenza toscana. Cambio d'inquilino in via Vespucci che ora ospita l'ultimo investimento dell’imprenditore romano Antonio…
Cittadelle 0.0 per l'alternativa no alcol senza compromessi

Citadelle 0.0, il gin francese debutta nella mixology analcolica

Nuovo capitolo di storia per Citadelle, gin francese che a trent'anni dal del debutto segna un altro punto si svolta nel settore con la versione analcolica. Si tratta di Citadelle 0.0 nato per offrire un'alternativa no-alcol senza rinunciare alla qualità, al gusto e alla ritualità che da sempre contraddistingono il mondo della mixology e del…
Il catalogo plant based di Cattel va dai prodotti per la colazione ai primi piatti vegetariani, passando per bevande vegetali e molto altro

Oltre il Veganuary, Cattel sostiene il plant based con prodotti smart

Il Veganuary dura ancora pochi giorni, ma Cattel è pronta a sostenere i consumi plant based fuoricasa tutto l'anno grazie alle referenze smart a catalogo. Si tratta di un insieme di prodotto "plug&play" pensati per allargare le voci del menu dei ristoranti partner. Un plus all'interno di un'offerta che conta oltre 8.000 fra item e servizi…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna