Il quotidiano online del food retail
Aggiornato al
Tannico porta i vini Bordeaux En Primeur online
Tannico è il primo eCommerce italiano a mettere a disposizione dei clienti la vendita En Primeur dei vini Bordeaux
Information
News

Sull'eCommerce di vino Tannico arrivano i Bordeaux En Primeur

Information
- Tannico - en primeur - bordeaux

L'eCommerce di vino Tannico segna un altro primato: è il primo portale italiano che dà la possibilità di acquistare En Primeur i più blasonati e importanti vini degli Château di Bordeaux. I clienti potranno quindi accedere all'acquisto di vino 18-24 mesi prima che venga imbottigliato, quando aconra è in affinamento in botte. La campagna vendite avrà inizio lunedì 2 maggio e si protrarrà fino alla fine del mese di giugno. 

Dalla tradizione all'eCommerce, le vendite En Primeur diventano più accessibili

Le vendite En Primeur  sono un sistema nato nel XVIII secolo tra i commercianti di Bordeaux. Un modo per assicurarsi un grande vino ancor prima che venisse imbottigliato e quindi messo sul mercato con uno sconto sul prezzo. Durato per 200 anni, il privilegio dei commercianti di Bordeaux si è aperto anche ai clienti privati a partire dagli anni Ottanta. E per la stagione 2022 si prospetta bagarre: i produttori comunicheranno quotidianamente l'uscita dei vini del giorno successivo e fino a quel momento saranno ignoti sia i prezzi che le quantità disponibili. 

Tannico in pole position

Grazie a numerose assegnazioni speciali, Tannico ha la possibilità di offrire ai propri clienti alcune delle più importanti bottiglie rare che, al momento dell’uscita nel 2024, hanno in genere un valore del 15-20% superiore. Una possibilità di investire in un mercato, quello del Fine Wine Investing, spesso più sicuro di altri. “Siamo molto soddisfatti di poter aprire questa grande opportunità ai nostri clienti - ha affermato Marco Magnocavallo, ceo di Tannico - È un grande orgoglio per tutto il gruppo Tannico grazie a un lavoro che Valap (società francese di e-commerce di vino di cui Tannico ha acquisito una quota di maggioranza lo scorso anno, ndr) porta avanti già da diverso tempo con grande successo.”

ALTRI ARTICOLI

Il nuovo store travel retail di 12oz nella stazione di Milano Rogoredo

12oz conquista anche l'hub ferroviario di Milano Rogoredo

Continua lo sviluppo travel retail di 12oz, retail format specializzato nel servizio rapido di coffee&milk based drinks, concepiti principalmente per il consumo in movimento, che conquista un'altra stazione milanese. Dopo l'approdo alla Stazione Centrale, ora tocca all'hub ferroviario di Milano Rogoredo. Un'apertura che porta a 22 i punti vendita…
Marco Giapponese, ceo di Basara

Marco Giapponese (Basara): "Ora il sushi diventa phygital con Tatatu"

Location riconoscibili, prodotti di alta qualità Made in Japan e servizio phygital. Sono queste le caratteristiche di Basara, format di sushi restaurant che dal 2011 (data della prima apertura in via Tortona a Milano) ha messo in fila una decina di aperture fra ristoranti tradizionali, corner modulari e concept per un consumo più veloce ma sempre…
Il tartufo nero protagonista della partnership fra Appennino Food Group e De Santis

Il tartufo di Appennino Food Group nei panini De Santis

Il tartufo di Appennino Food Group Spa arriva anche nei sandwich di De Santis, il panino di Milan dal 1964. La partnership, presentata in occasione di Identità Milano 2023, rappresenta l'incontro tra due filosofie aziendali che hanno come denominatore comune quello di raggiungere elevati standard qualitativi attraverso la selezione e il rispetto…
In totale, sono oltre 4.500 i clienti di Longino & Cardenal in Italia

Longino & Cardenal, novità nel catalogo 2023: carne, caviale e brodi

All'arrembaggio del mercato con il grido "phygital", Longino & Cardenal ha presentato le ultime novità di portfolio in occasione dell'annuale convention che si è tenuta nella cornice di Identità Milano. L'obiettivo per il 2023 è quello di fondere insieme l'evoluzione digitale del foodservice e l'esperienza fisica, di gusto che aiuta a riannodare…
L

Il Bar di Obicà apre in via Mercato con una cocktail list d'autore

Dopo le aperture nelle food hall della Rinascente a Milano, Palermo e Cagliari, il format Il Bar del Gruppo Obicà Mozzarella Bar apre la sua quarta location - la prima fronte strada - proprio nel capoluogo lombardo. Più precisamente, in via Mercato 28, nel cuore di Brera, mixology e cucina con un twist internazionale danno sostanza a una…

ristorazionemoderna.it

- Copyright © 2023 Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits