Visite: 594
Visite: 594
- Information
- Protagonisti
Gli innovativi pack eco-friendly di Bayernland
La cooperativa di latterie agricole bavaresi è presente da più di 50 anni sul territorio italiano.
L'azienda continua a investire in referenze di alta qualità, utilizzando materie prime provenienti dalla Baviera.
Thomas Siller (nella foto), direttore commerciale di Bayernland, ci parla dell’ultima novità di prodotto presentata sul mercato, che dimostra anche l’impegno dell’azienda in ricerca e innovazione con una particolare attenzione per la sostenibilità ambientale.
Qual è l’ultima novità di prodotto che avete lanciato e quali sono le sue peculiarità?
La novità del 2022 è la nuova linea di formaggi a fette Deli Fette, composta da tre referenze: Fumé, Classic, Emmental. Si tratta di prodotti di alta qualità Ogm free, senza conservanti e realizzati con genuino latte europeo, ideali per farcire panini, bruschette e toast. Questo lancio dimostra non solo la volontà di offrire prodotti genuini e gustosi, ma anche il nostro impegno in ricerca e innovazione, dal momento che abbiamo scelto un packaging eco-friendly, facilmente riciclabile.
Che caratteristiche ha il nuovo formato eco-friendly?
La nuova confezione è composta da materiali totalmente riciclabili e smaltibili separatamente. La vaschetta di cartone, la componente maggiore del packaging, è riciclablice nella carta, ed è certificata Fsc. Inoltre, è rivestita da una sottile pellicola protettiva per mantenere salubrità del prodotto. Anche il film di plastica, che mette in luce i plus e le caratteristiche del pack, può essere facilmente rimosso, gettato e riciclato.
Quanto conta per voi la sostenibilità ambientale?
Consideriamo la gestione sostenibile attraverso la protezione dell'ambiente e del clima come una nostra responsabilità nei confronti delle generazioni future. Il nostro obiettivo è evitare il più possibile l'inquinamento ambientale attraverso l'uso economico delle risorse. Lavoriamo continuamente per ottimizzare la nostra efficienza energetica, risparmiare acqua e ridurre le acque reflue e i rifiuti, investendo in sistemi moderni altamente tecnologici.
Il vostro impegno si riflette anche sulla rete dei fornitori e sulla logistica?
La nostra attenzione nei confronti della sostenibilità si concretizza anche nella selezione dei nostri fornitori di imballaggi e dei nostri partner logistici. Dall'ottimizzazione della pianificazione del percorso per la raccolta del latte allo smaltimento del nostro materiale di confezionamento riciclabile presso il consumatore, prestiamo attenzione a una catena di produzione e trasporto rispettosa del clima e dell'ambiente.