Dopo il debutto a Torino a giugno 2025, Smashers raddoppia con il nuovo punto vendita di Milano e punta tutto sul "retrofuture burger". Un'espressione che rappresenta la sintesi di un approccio gastronomico e di layout di cui sono protagonisti un burger essenziale ma potente e un design progettato dallo studio Boffa Petrone & Partners che sa tanto di "ritorno al futuro" fra suggestioni industriali, luci al neon e riferimenti pop.
Il locale meneghino del brand sorge in corso Buenos Aires e dal 29 novembre propone ai clienti una selezione di smash burger pronta a conquistare il palato di tutte le generazioni. Alla base, infatti, c'è l'idea di quattro giovani imprenditori Marco Radovic, Davide Axerio, Carmelo Cito e Andrea Vendola uniti dal desiderio di portare nel Belpaese la versione più tradizionale del comfort food a stelle e strisce. Un progetto nel quale hanno creduto fin dal primo store anche le famiglie Boffa e Oglino. L'identità di Smashers combina così l’immaginario dei primi fast food americani (con un pizzico di cyber punk) con la cura italiana per la materia prima, mantenendo un’offerta essenziale e un prezzo accessibile. In cantiere, per il 2026, ci sono già diverse aperture tra cui Genova, Firenze e Verona
La cura verso la materia prima parte dalla carne di bovino, attentamente selezionata, con una netta predilezione per la razza maremmana, apprezzata per l’equilibrio naturale di grassi e sapidità. Il soffice pane è un altro elemento distintivo: un bun di patate con una ricetta esclusiva, realizzato con farine locali da un panificio artigianale di Pinerolo. L'offerta del menu è volutamente essenziale e propone quattro varietà di smash burger:
Tutte accompagnate da quattro salse originali studiate ad hoc e fatte in casa e dalla possibilità di aggiungere cetriolini sottaceto gratis. Novità assoluta introdotta con l'apertura milanese è l'inserimento in menu del gelato soft come dolce. Completano il menu i nuggets (che a Torino sono impanati con un trito di grissini) e le patatine. Per la parte beverage, disponibili soft drink e alcolici esclusivamente in bottiglie di vetro e una selezione di tre milkshake.