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Il nuovo Almaki all'interno del Centro commerciale Fiordaliso di Rozzano (MI)
Il nuovo Almaki all'interno del Centro commerciale Fiordaliso di Rozzano (MI)
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Almaki, i primi mesi della nuova uramakeria giapponese dai sapori peruviani

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- Almaki menu - Almaki uramaki - Centro commerciale Fiordaliso ristoranti

Dopo l'annuncio e l'avvio, a fine giugno, del primo store all'interno del Centro commerciale Fiordaliso di Rozzano (MI), Almaki continua a stupire per la proposta che unisce i colori e i sapori della cucina peruviana con l'elegaza e i rigore di quella giapponese. Nasce così, dall'idea di Michael Nazir Lewis e Rana Edwards, già co-founder e titolari di I Love Poke, la prima uramakeria in stile nicchei italiana.

Nuova avventura per la coppia di imprenditori Nazir ed Edwards.

Per la coppia Nazir-Edwards si tratta di una nuova avventura gastronomica dopo il successo di I Love Poke nato a milano nel 2017 e ora giunto a 140 punti vendita sul territorio italiano. Numeri ambiziosi a cui punta anche Almaki, il cui menu è firmato da Rafael Rodriguez, chef di alta cucina peruviana premiato dalla prestigiosa Guida Michelin e già protagonista come executive chef di diverse aperture in Italia. D'altronde, alla base di tutto c'è un approccio fusion, che si nota già nel nome: “Alma”, in spagnolo anima, una parola profonda che caratterizza e descrive il popolo peruviano; “Ki”, termine giapponese che indica l'energia insita nel corpo umano; e, naturalmente, “Maki”, ovvero la forma di sushi più conosciuta in occidente che caratterizza l’offerta gastronomica di questo nuovo format.

Dagli uramaki alla cucina nikkei, il menu di Almaki.

Nel menu, dai classici uramaki in stile nipponico, alle versioni nikkei arricchite da salse e topping originali che esaltano i piatti donando loro sapori esotici e colori vivaci. Senza dimenticare i tacos che, grazie a ingredienti freschissimi e fantasiosi abbinamenti, soddisfano il palato rivisitando in chiave giapponese i piatti tipici della cucina sudamericana. La proposta è, dunque, un mix di gusti e consistenze valorizzato dalla qualità della materia prima: proposte esteticamente ricercate e giocate sui contrasti, in cui il riso e l’alga nori diventano la base perfetta per sperimentare sfiziosi accostamenti con ingredienti peruviani in un caleidoscopio di colori e sapori.

Presto nuove aperture per replicare il successo del poke.

“Abbiamo deciso di sviluppare il brand Almaki stimolati dalle ottime performance di I Love Poke - ha spiegato Michael Nazir Lewis, co-founder di F&B Investment holding, società che progetta e realizza nuovi food concept - Freschezza degli ingredienti, gusto e colore: sono le stesse caratteristiche che hanno decretato il successo del poke. In un’ottica di veloce replicabilità e sviluppo del format, sia direttamente sia in franchising, questo primo punto vendita rappresenta il kick off di un importante piano di crescita". 

       
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