Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Almaki, ecco il nuovo brand di F&B Investment
Almaki, ecco il nuovo brand di F&B Investment
Information
News

Con Almaki, F&B Investment porta la cucina "nikkei" nei centri commerciali

Information
- Almaki centro commerciale Fiordaliso - Almaki I Love Poke - Almani cucina nikkei

Dal centro commerciale Fiordaliso di Rozzano (Mi) prende il via l'avventura food retail di Almaki. Il nuovo brand di F&B Investment presentato a Mapic Italy 2022 è lo spin-off ufficiale di I Love Poke e propone la tradizione culinaria nikkei. Un mix di vivacità ed eleganza grazie al mix fra la cucina peruviana e giapponese. Il pesce come comun denominatore.

Almaki, un nome tre anime gourmet

Almaki, il nome del nuovo brand di F&B Investment, deriva dall'unione di tre termini: Alma, in spagnolo significa anima, Ki, nome giapponese utilizzato per indircare l'energia interna del corpo umano e Maki, elemento principale del menu. A ideare il format Michael Nazir Lewis e Rana Edwards, già proprietari di I Love Poke, la prima catena di poke in Italia che ha introdotto nel 2017 le bowl hawaiane nel nostro Paese e che conta attualmente più di 100 punti vendita su tutto il territorio nazionale. "Dopo il successo di I Love Poke, abbiamo deciso di sviluppare il brand Almaki, che aprirà il suo primo punto vendita al centro commerciale Fiordaliso - dichiara Michael Nazir Lewis, co- founder di F&B Investment holding - Si tratta del kick off di un importante piano di crescita, che vedrà nuove opening all’interno dei principali centri commerciali italiani. Proprio il cluster degli shopping mall rappresenta per noi un canale privilegiato". 

Nel menu stellato si incontrano Perù e Giappone

Nel menu di Almaki, la firma di Rafael Rodriguez, premiato dalla Guida Michelin come migliore chef di Alta Cucina Peruviana e forte di un'esperienza da executive chef in tutta Italia, sapori ricchi, contrasti e consistenze differenti. L’offerta comprende varie entrée e tartare di tonno e salmone; gli uramaki a base salmone, tonno o gamberi ebi; una selezione di maki con salse che saltano i sapori peruviani (lime, yuzu, jalapenos, peperoni gialli). L’offerta di Almaki si completa con tacos e burritos rivisitati in chiave giapponese, a base di salmone o pollo. Disponibili anche su Glovo e Deliveroo. 

Più spazio per Almaki grazie all'assenza di canna fumaria

Nei progetti di F&B Investment saranno circa 20 le aperure tra gestione diretta e affiliazioni per l'anno in corso. Il format si sviluppa su una superficie di 40-70 mq grazie alla totale assenza di canna fumaria. L'attività operativa si limita, infatti, alla lavorazione di frutta e verdura, alla preparazione di salse e uramaki, e alla trasformazione di semilavorati. Per questo motivo il personale si compone di sole tre unità in cucina e due al bancone. Gli store ricevono dal centro di produzione prodotti ittici abbattuti ad azoto liquido e conservati sottovuoto.  

ALTRI ARTICOLI

Due delle etichette simbolo di Serena Wines 1881

Serena Wines 1881 rivisita il packaging per la selezione di Natale

A Conegliano, dove trova sede Serena Wines 1881, è già tempo di Natale grazie a una selezione di spumanti pensati per le festività. Stessa qualità di sempre ma nuovo packaging che rende omaggio alla storia famigliare della cantina che da oltre 140 anni valorizza il patrinomio enologico del Valdobbiadene facendo del Prosecco Doc e Docg i suoi…
L'ingresso di Antica Pizzeria Da Michele ad Abu Dhabi

Antica Pizzeria Da Michele ad Abu Dhabi: 4° location negli Emirati

Dopo le tre location di Dubai, Antica Pizzeria Da Michele porta il suo format dedicato alla pizza napoletana a ruota di carro anche ad Abu Dhabi. Si tratta della quarta apertura negli Emirati Arabi e la prima nella capitale del Paese. Un'operazione che allarga ulteriormente il perimetro internazionale del brand fondato a a Napoli nel 1870 e ora a…
Daniel Canzian, nuovo ambasciatore dello stoccafisso norvegese in Italia

Norwegian Seafood Council, stoccafisso: Daniel Canzian ambasciatore

Con una cerimonia di investitura avvenuta nel suo locale, lo chef Daniel Canzian è stato nominato ambasciatore dello stoccafisso da Norwegian Seafood Council. Un riconoscimento che celebra il legame secolare tra la cucina italiana e la tradizione ittica norvegese e premia coloro che, attraverso la propria proposta culinaria, sono in grado di…
Il panettone classico firmato Iginio Massari Alta Pasticceria

Iginio Massari si prepara al Natale con una nuova linea di panettoni

La tradizione del Natale si rinnova nei laboratori di Iginio Massari Alta Pasticceria con panettone e pandoro protagonisti di una linea ad hoc per le feste. Da consumare a casa o da consegnare come regalo da mettere sotto l'albero, i prodotti del maestro pasticcere bresciano sono già disponibili presso i punti vendita di Brescia, Milano, Torino,…
La selezione di 10 etichette di Champagne Collet disponibile nel catalogo 101 Vini

A 101 Vini la distribuzione esclusiva di Champagne Collet in Italia

ll catalogo del distributore 101 Vini si amplia con l'ingresso del prestigioso marchio Champagne Collet, storica maison di Aÿ fondata nel 1921. Presentata a Champagne Experience 2025, la selezione comprende dieci cuvée, espressione di un patrimonio di 169 cru (su 319 totali), tra cui tutti i 17 Grand Cru della denominazione e 33 Premier Cru.
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna