Il quotidiano online del food retail
Aggiornato al
All'interno del centro commerciale Fiordaliso apre le porte la nuova food court Fiordafood
All'interno del centro commerciale Fiordaliso apre le porte la nuova food court Fiordafood
Information
News

Fiordafood, ecco la nuova food court del centro commerciale Fiordaliso

Information
- Centro commerciale Fiordaliso negozi - Centro commerciale Fiordaliso ristoranti - Fiordafood food court

Giorno di inaugurazioni, il 30 giugno, al centro commerciale Fiordaliso di Rozzano (MI) dove apre le porte Fiordafood. La nuova food court all'interno della struttura, gestita dalla joint-venture fra Gruppo Finiper ed Eurocommercial Properties, rappresenta l'ultima fase del processo di refurbishment iniziato due anni fa che ha visto una trasformazione complessiva del centro commerciale che ha reso il Fiordaliso un moderno shopping mall con 150 negozi, l’ipermercato Iper ed il retail park esterno.

Il restyling del centro commerciale Fiordaliso.

La riorganizzazione del centro commerciale Fiordaliso ha visto la delocalizzazione dell'ipermercato Iper La Grande i, la conversione dell’area da esso precedentemente occupata in una serie di medie superfici di vendita che hanno accolto importanti brand nazionali ed internazionali, la creazione di un nuovo ingresso e di nuovo parcheggio multipiano, oltre alla completa rivisitazione dell’ingresso in piazza centrale finalizzata alla creazione di nuove aree comuni e una nuova offerta ristorativa che ruota attorno alla food court (per un investimento complessivo di circa 6 milioni di euro). La riorganizzazione complessiva ha riguardato anche il retail park adiacente, con l'inserimento del brand food retail Johnny Rockets. ”Questo progetto, rappresenta la fase finale nel più ampio percorso di rilancio del centro commerciale iniziato nel 2018, che ha coinvolto la riorganizzazione complessiva della galleria con aperture, restyling e riposizionamento di circa 50 unità grazie all’ingresso di nuovi prestigiosi marchi nei settori fashion, lifestyle, sportswear, beauty e servizi", ha spiegato Valeria Di Nisio, group leasing director di Eurocommercial. 

I protagonisti di Fiordafood, la nuova food court del Fiordaliso.

Fiordafood annovera brand leader del panorama ristorativo nazionale e internazionale quali: Wagamama, Calavera, Giustospirito, Kebhouze, Kfc, Bar Coppitello, La Piadineria, Almaki e Signorvino, che si aggiungono ai ristoranti esistenti Rana, Smokery&Billy Tacos, Old Wild West e I love Poke. L’intervento, ultimato in appena 7 mesi, ha comportato la ristrutturazione completa di circa 2.000 mq di superfici interne e la riqualificazione di circa 3.000 mq di aree esterne. Lo spazio interno è stato rimodulato ed ampliato, consentendo di trasformare le tre attività precedentemente esistenti in sette nuove attività. Esternamente sono stati realizzati nuovi dehors a supporto delle attività ristorative in apertura che hanno potuto allestire gli spazi coerentemente con il concept proposto, ma anche spazi comuni open air, allestiti per la clientela che preferisce sostare o, semplicemente, consumare all’aperto. “Questa apertura rappresenta un’evoluzione qualitativa dell’offerta Fiordaliso, non solo di carattere commerciale, ma anche di esperienze che si potranno vivere nella nuova piazza ristorativa", ha affermato Ilic Ravagnani, direttore del centro commerciale Fiordaliso.

Occhio attento alla sostenibilità.

Il progetto di restyling ha risposto anche alle esigenze di sostenibilità ed efficientamento energetico della proprietà. Dall'utilizzo del 25% minimo di materiali riciclati alla sostituzione degli impianti di condizionamnto esistenti, passando per l'installazione di apparecchi illuminanti con lampade a Led l'approccio eco-friendly è stato seguito anche dai nuovi tenant. I brand, infatti, hanno contribuito al processo di rinnovamento strutturale ed
impiantistico, grazie alla completa sostituzione di impianti obsoleti con impianti evoluti (luci Led, impianti Cdz) e nuovi impianti di purificazione delle acque legati alla salubrità delle cucine.

Inaugurazione da ... Guiness World Record.

Per "bagnare" l'inaugurazione della nuova food court, il centro commerciale Fiordaliso ospiterà i delegati dell'organizzazione inglese del Guiness World Record a cui verrà chiesto di certificare il tentativo di battere il record dello spritz più grande del mondo. Il precedente da superare, datato 2017, è di 1.000,25 litri di aperitivo. Un evento nell’evento, dato che al termine della celebrazione e dell’ottenimento del tanto atteso certificato del guinness, lo spritz verrà offerto ai presenti, mentre le ristorazioni della nuova Fiordafood provvederanno a deliziare i palati dei clienti con delle degustazioni gratuite dei loro prodotti. 

ALTRI ARTICOLI

Il packaging del nuovo Brazil Organiz della linea professional Origins di Nespresso

La linea professional di Nespresso sempre più bio con Brazil Organic

La "rivoluzione verde" dell'agroalimentare non poteva non interessare anche il caffè. Una sfida che Nespresso ha trosfarmo in opportunità per l'Horeca. Nasce così una nuova miscela per la gamma Origins della Linea Professional, Brazil Organic: monorigine brasiliano certificato biologico dal profilo aromatico equilibrato, elegante, delicato.
L'interno del primo flagship store Fabbri 1905 di Bologna

Fabbri 1905, a Bologna il primo flagship dello specialista del dolce

In via Rizzoli 40 a Bologna, si apre un nuovo capitolo della storia che lega Fabbri 1905 al capoluogo emiliano: avviato il primo store fisico del brand. All'ombra delle due Torri, quindi, il flasgship del produttore foodservice dolce segna il primo passo di quella che si preannuncia come un'espansione food retail dedicata alle eccellenze che…
Una selezione dei vini de Il Poggiarello

Il Poggiarello, cinquina di medaglie d'oro al Berliner Wine Trophy

La sessione invernale del concorso enologico Berliner Wine Trophy sorride a Il Poggiarello, che ha conquistato 5 medaglie d'oro con altrettante etichette. "Siamo molto felici di questo risultato e del fatto che i vini premiati siano la massima espressione del territorio piacentino", ha commenato l'enologo dell'azienda Paolo Perini.
Il nuovo McDonald's di Villa di Tirano (SO): 112 posti a sedere interni e 96 in terrazza

McDonald's, a Villa di Tirano (SO) un'apertura ad alta sostenibilità

A Villa di Tirano (SO), è stato inaugurato un nuovo punto vendita a insegna McDonald's che segna anche l'inizio della partnership con Fondazione Pro Valtellina. L'operazione ha portato all'assunzione di 33 persone, di cui l’80% sono donne (12 uomini e 21 donne), provenienti da 18 nazionalità differenti, e persone diversamente abili.
I 4 gusti delle barrette energetiche Fulfil commercializzate in Italia da Ferrero

Ferrero si lancia nel mercato delle barrette energetiche con Fulfil

Il Gruppo Ferrero entra per la prima volta nel mercato delle barrette energetiche (che in Italia vale 79 milioni di euro) con il brand Made in Ireland Fulfil. Una mossa che consente alla multinazionale italiana del dolce di espandersi nel segmento better-for-you, incontrando le esigenze e le tendenze in evoluzione dei consumatori sempre più alla…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna


ristorazionemoderna.it

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits