I festeggiamenti per i 20 anni di Grom portano con sé il lancio della campagna "Autentico Piacere" e l'inaugurazione di una nuova gelateria a Milano. Dopo le otto aperte nel 2022, infatti, quest'ultima operazione si inserisce all'interno di un piano di espansione sospinto da un aumento di fatturato del 33% su base annua registarto alla fine dello scorso anno e un afflusso del +44% di clientela.
La nuova gelateria del brand nato nel 2003 sorge in corso Garibaldi 115, in una delle zone più trafficate del centro meneghino. Il taglio nastro dà il via a un piano di espansione che da qui a fine anno dovrebbe aggiungere altri 12 punti vendita alla rete di Grom che, dal 2015, fa parte della multinazionale Unilever (che ha portato i gelati anche in Gdo a inizio 2020, ma ha lasciato la gestione del network retail ai fondatori Guido Martinetti e Federico Grom).
Ad accompagnare le nuove aperture sarà la campagna "Autentico Piacere" che intende ricordare l’importanza di ritagliarsi momenti di autentico piacere: una passeggiata in centro, un film sul divano, il sapore vero di ingredienti semplici. Momenti che dovrebbero essere vissuti e assaporati a pieno, proprio come si assapora un gelato buono, fatto con materie prime di qualità e di origine naturale. A firmarla è Franco Pagetti, tra i più noti fotoreporter italiani, che ha rivolto il suo obiettivo alle persone, catturandone le espressioni reali e naturali, ma anche al gelato, mostrando come siano proprio le sue imperfezioni a renderlo autentico e buono. "Oggi è sempre più importante riappropriarsi di momenti autentici, di istanti semplici e unici - ha commentato Antonio Giglio, global marketing lead di Grom - L’autentico piacere fa da sempre parte del Dna di Grom. si rispecchia nella nostra filosofia e nel nostro gelato, fatto con ingredienti di origine naturale trattati con cura e rispetto. Ingredienti che a contatto con le papille gustative generano una danza di connessioni neurali. Grazie agli scatti di Pagetti abbiamo cercato di rendere visibile questo arcobaleno di sensazioni".