Il quotidiano online del food retail
Aggiornato al
Illy Caffè ha svelato il restyling del punto vendita di via Montenapoleone a Milano
Illy Caffè ha svelato il restyling del punto vendita di via Montenapoleone a Milano
Information
Sviluppo rete

Illy Caffè riapre in via Montenapoleone: pausa caffè, pranzo veloce e market

Information
- Illy Caffè Montenapoleone - Illy Caffè miscele - Illy Caffè bar Milano

Restyling d'autore per Illy Caffè che svela il risultato dei lavori eseguiti dallo studio ACPV Architect Antonio Citterio Patricia Viel all'interno del flagship di via Montenapoleone a Milano. Al civico 19, il locale rinnovato accoglie i visitatori in un'esperienza multisensoriale alla scoperta dei valori e dell'offerta del brand. A caratterizzare la destinazione, il ricorso all'iconico colore rosso che si alterna a elementi decorativi, di design. 

In via Montenapoleone torna l'aroma del caffè Illy.

"Restituiamo finalmente al Quadrilatero milanese un punto di ritrovo dove poter godere dell’esperienza Illy in un’atmosfera unica, grazie alla collaborazione con un’eccellenza dell’architettura e del design italiano come lo studio Antonio Citterio Patricia Viel che ha sapientemente interpretato i nostri valori, all’insegna di tradizione e innovazione, dando vita a un sofisticato progetto di restyling che richiama l’arte e la bellezza", ha commentato Cristina Scocchia, ad di Illy Caffè. Il nuovo flagship store Illy di via Monte Napoleone è uno spazio flessibile, che si richiama al dinamismo dei primi caffè italiani che unisce i materiali classici degli interni milanesi con il vetro riciclato e la boiserie in legno di rovere del bar. La corte interna, tipicamente meneghina, dialoga con la sala in un’esperienza unica fra chiazze di verde, bambù e magnolia. "Il progetto di restyling per Illy coniuga i valori del brand con un design timeless, dove texture e colori dialogano sapientemente creando un’esperienza unica", ha spiegato Citterio.

illycaffe montenapoleone 1

Un locale di 300 mq con tanto di chef's table.

Il format si sviluppa su una superficie di 300 mq e accoglie il visitatore in corrispondenza dello scenografico canceliere composto da 100 tazzine; un rimando alla Illy Art Collection. Due sono le sale indoor dove potersi concedere una pausa assaporando ricette stagionali ed esclusive a base caffè, oppure le proposte gastronomiche del ristorante. Per i più audaci, è previsto uno speciale chef’s table nell’iconico rosso illy con piano in legno, che può essere riservato per concedersi una colazione, un pranzo o un aperitivo in un’area esclusiva. Per chi volesse portarsi a casa il gusto Illy, invece, un'area retail completa l'offerta del punto vendita: dalle macchine da caffè alle ultime selezioni di arabica. 

       
    Il sito EdizioniDMh50

ristorazionemoderna.it

- Copyright © 2022 Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits