Visite: 931
Visite: 931
- Information
- Sviluppo rete
La scalata di Golocious: 25 ristoranti dedicati alle eccellenze italiane entro il 2022
- Information
- - Golocious aperture - Golocious ristoranti
Poco più di due anni fa nasceva a il primo ristorante con insegna Golocious, format nato da una idea dei giovani imprenditori e food influencer Vincenzo Falcone (classe 1987) e Gian Andrea Squadrilli (classe 1994): proporre un foodporn con materie prime eccellenti e tecniche di preparazione innovative. Oggi, nonostante la pandemia, la scommessa ha pagato: 18 aperture nel giro di due anni in piazze come Milano, Roma, Napoli, Firenze e Verona sia dirette che in franchising.
Entro il 2022 l'obiettivo è 25 punti vendita a marchio Golocious.
Tra le ultime inaugurazioni, la tripletta nella città di Roma e, prossimamente, l'apertura a Caserta. «Queste aperture rientra nei piani di sviluppo di Golocious nei prossimi anni, focalizzati soprattutto sui franchising», spiega Alessio Cutino, ceo di Golocious. Forti di un fatturato 2021 di oltre 5 milioni di euro, Golocious si espanderà del 2022 anche in altre città, con l’obiettivo di raggiungere le 25 aperture entro l’anno e un giro d’affari di 10 milioni e si punta ai 20 milioni entro il 2023. La holding proprietaria del marchio e di tutti i locali è la Vfd Project Srl.
Format flessibile per cogliere le opportunità di sviluppo.
Il format, che punta a far godere occhi, palato e stomaco, ha varie declinazioni, studiate a seconda della richiesta di mercato che c’è nel luogo dove viene aperto il locale e si rivolgono a diversi target: Burger&Wine, Pizza e Cucina, Pizza in teglia e Sbamburger. Tutti con un’unica mission: diventare il punto di riferimento del foodporn italiano di qualità sia in Italia che all'estero.
Pioggia di riconoscimenti per la proposta Golocious.
Golocious non è solo cibo ma un’esperienza che coinvolge i clienti ancor prima di entrare nei locali creando una forte community sempre aggiornata sulle novità. Un’impresa che non è passata inosservata agli esperti del settore che gli hanno tributato numerosi riconoscimenti come il Foodcommunity Awards 2021 come miglior format di comunicazione digitale, panino dell’anno per la guida Mangia&Bevi 2022, il Pizza Doc Awards 2021 e finalisti ai Food Service Award 2021.