Il quotidiano online del food retail
Aggiornato al
L'interno di uno dei 15 locali a marchio Golocious
L'interno di uno dei 15 locali a marchio Golocious
Information
News

Il brand napoletano Golocious entra nella galassia retail di Fedegroup

Information
- Golocious ristoranti - Golocious foodporn - Golocious Fedegroup

Il brand partenopeo Golocious entra a far parte dell'universo Fedegroup che ha acquisito l'insegna fondata da Vincenzo Falcone e Gian Andrea Squadrilli nel 2020. Ad oggi, il network food retail si struttura su 15 punti vendita destinati a crescere sia in Italia che all'estero grazie al nuovo sviluppo societario. Oltre alla rete di risrtoranti, Fedegroup eredita anche un team di 200 dipendenti e un'offerta gastronomica che ruota attorno al concetto di foodporn con materie prime di alta qualità. 

 

Fedegroup e Golocious, la collaborazione iniziata nel 2020.

L'acquisizione della maggioranza da parte di Fedegroup rappresenta l'evoluzione naturale di una collaborazione avviata in concomitanza con il lancio del brand napoletano. Risale al 2020, infatti, il primo progetto condiviso: la dark kitchen all'interno del Nyx Hotel Milan (struttura di Leonardo Hotels, partner di Fedegroup sul territorio nazionale e in Europa). La condivisione di valori quali l’utilizzo di materie prime eccellenti, la valorizzazione della cultura italiana in tutte le sue sfumature street e una formula di casual eating capace di attrarre un pubblico cosmopolita, stanziale e di passaggio, sono stati i punti cardine della collaborazione che ha visto in due anni l’apertura congiunta di 6 Golocious: 3 a Milano, 1 Verona (la seconda dark kitchen) e 2 in Oman, dove Fedegroup ha acquisito la società omanita Seven Friends Ltd a inizio anno.

Le prospettive di sviluppo.

In prospettiva, l'ingresso di Fedegruop punta ad accrescere la presenza di Golocious in altre destinazioni italiane e straniere mantendendo intatta l'identità del brand. Sopratutto a livello gastronomico con una proposta che ruota attorno alla pizza in teglia, lo Sbamburger e le formule Burger&Wine e Pizza&Cucina. Attenzione particolare verrà posta sulla formazione e l'ampliamento delle prime linee manageriali e nella digitalizzazione delle infrastrutture grazie al supporto di Quadrivio e del fondo Industry 4.0. 

Roberto Imperatrice (Fedegroup): "Conquistati dall'innovazione food retail di Golocious".

"Fedegroup ha da sempre fatto dell’innovazione una delle sue leve strategiche fondamentali e l’acquisizione di un brand giovane e coraggioso, capace di irrompere sul mercato in un momento di profonda crisi come quello della pandemia, è la naturale evoluzione della collaborazione di successo che ci ha visti insieme negli ultimi tre anni - ha dichiarato Roberto Imperatrice, ceo di Nabucco Holding, società proprietaria di Fedegroup - Un investimento che dà ulteriore forza al nostro ramo d’azienda dedicato alla ristorazione retail e consolida la diversificazione del business aziendale. Abbiamo accompagnato Golocious nel debutto in Nord Italia e stiamo lavorando per supportare ad ogni livello la crescita del brand che prevediamo di inserire presto in nuove strutture in Italia e all’estero". 

ALTRI ARTICOLI

Il team del punto vendita 12oz di Atene, il primo all'estero

12oz apre ad Atene la sua prima caffetteria 2.0 all'estero

Da Atene prende il via l'espansione estera di 12oz, brand di caffetteria nato a Milano nel 2015 che da fine maggio ha aperto il primo store fuori dall'Italia. Una tappa fondamentale per lo sviluppo dell'insegna dedicata alla preparazione di coffee&milk based drink, sia calde che fredde, con servizio rapido, da consumare in movimento; modalità che…
Le tre nuove birre dell'etichetta 8.6

Royal Swinkels Family festeggia il compleanno con la birra 8.6

L'8 giugno è il "compleanno" di Royal Swinkels Family Brewers che, come ogni anno, festeggia con le proprie etichette brassicole, a partire da 8.6. Tre le referenze della doppio malto dalla personalità forte e dal gusto deciso del gruppo olandese; tutte da gustare ghiacciate per godersi l'estate in compagnia degli amici.
La nuova area break di Lavazza all'interno della biblioteca dell'Università Bocconi di Milano

Oasi ¡Tierra!, il format vending per la qualità sostenibile di Lavazza

La pausa caffè alla macchinetta cambia volto all'Università Bocconi di Milano dove Lavazza ha svelato il nuovo progetto tecnologico e sostenibile Oasi ¡Tierra!. Operazione che conferma il ruolo di innovatore del torrefattore piemontese nel mondo OCS e vending dove il momento di break sta diventando sempre più rilevante e sostanziale (sia…
La nuova sala del secondo punto vendita Mediterranea a Milano

Mediterranea raddoppia a Milano, piatti bilanciati in terrazza

A otto mesi dal debutto a CityLife, Mediterranea raddoppia la sua presenza food retail con una nuova apertura in via Santa Marta, nel cuore di Milano. L'idea dei tre founder Gianpaolo Nappi, Marcello Forti e Andrea Pignata compie un nuovo passo lungo il percorso di diffusione uno stile di vita funzionale e bilanciato adatto a tutte le occasioni di…
Rainbow è l'arcobaleno di gusto creato da Frankly per sostenere il mese del Pride

Frankly Bubble Tea sostiene il mese del Pride con "Rainbow"

Il nome dice già tutto: Frankly Bubble Tea sostiene il mese del Pride con Rainbow, tè verde aromatizzato alla frutta nato dalla collaborazione con Arcigay. Disponibile per tutto il mese di giugno negli undici store del brand, la nuova referenza rappresenta l'impegno di Frankly a sostegno della parità dei diritti e il superamento di stereotipi e…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna


ristorazionemoderna.it

- Copyright © 2023 Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits