Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Mercato Centrale si prepara ad aprire a Melbourne entro fine 2022
Mercato Centrale si prepara ad aprire a Melbourne entro fine 2022
Information
Sviluppo rete

Mercato Centrale arriva in Australia: a fine 2022 apre il punto vendita di Melbourne

Information
- Mercato Centrale Melbourne - Mercato Centrale Umberto Montano - Mercato Centrale botteghe

Dopo Firenze, Roma, Torino e Milano (inaugurato lo scorso 2 settembre), Mercato Centrale si prepara allo sbarco oltre confine. Il format ideato da Umberto Montano, imprenditore della ristorazione, in collaborazione con il grupo Human Company della famiglia Cardini-Vannucchi, protagonista in Italia nel settore del turismo all’aria aperta, si prepara ad aprire in Australia: entro fine anno, infatti, sarà operativo il punto vendita di Melbourne. 

A Melbourne, 3.000 mq per le botteghe di Mercato Centrale

Il progetto australiano prevede l'apertura di Mercato Centrale all'interno dello storico McPherson’s Building (costruito nel 1935), nel cuore del Central Business District di Melbourne a pochi passi dalla stazione ferroviaria di Southern Cross. Una location che ripropone, quindi, lo schema di sviluppo del brand con l'accoppiata fra shopping di gusto e viaggi sfruttando una superficie commerciale di 3.000 mq in cui saranno ospitate più di 20 botteghe alimentari distribuite su tre piani. "Se il cibo italiano è considerato a giusta ragione il più buono del mondo, a mio parere non si tratta solo di una questione di gusto, ma anche di civiltà - ha commentato Umberto Montano - La bontà della cucina italiana si fonda sulla tradizione e sull’artigianalità, combinazione di conoscenza e saper fare che collegati alla passione segnano i fattori distintivi dell’artigiano del gusto. Sono loro, ieri come oggi, i protagonisti della cucina italiana, ed è in mano loro la responsabilità di preservarne i valori e proseguirne lo sviluppo. Fuori dall’Italia è ancor più necessario che la tradizione non vada perduta".

Prossime tappe: Nuova Zelanda e Singapore

A portare Mercato Centrale in Australia è stato Eddie Muto, imprenditore locale, già proprietario del Gruppo Barman&Larder e noto per aver lanciato diversi format di ospitalità e ristorazione a livello nazionale. L'obiettivo è quello di generare uno sviluppo del brand che non si fermi alla sola Australia, ma si allarghi anche alla Nuova Zelanda e a Singapore. "È un privilegio per noi poter lavorare con un protagonista del settore f&b di così alto livello - ha sottolineato Eddie Muto - per costruire un nuovo palcoscenico dedicato agli artigiani australiani e italiani, dove l’intera comunità di Melbourne e dello stato di Victoria possano scoprire e apprezzare il loro mestiere. Sono entusiasta del risultato che presto si raggiungerà con l’inaugurazione del Mercato Centrale Melbourne".

       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna