Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
La pizza Spontini pronta allo sbarco negli Usa
La pizza Spontini pronta allo sbarco negli Usa
Information
Sviluppo rete

Spontini punta gli Stati Uniti: "Destinazione naturale per la nostra pizza"

Information
- Spontini pizza al taglio - Spontini pizzeria Milano

Negli Stati Uniti c'è sempre più voglia di pizza ... italiana! Lo sa bene Spontini, storica insegna milanese con una rete 33 pizzerie (di cui già 8 all'estero), che punta alla costa orientale degli States come primo step per introdurre il proprio brand e la sua offerta di pizza in teglia nel mercato del Nord America. Un primo assaggio c'è stato a New York, a supporto del lancio dell'ultimo disco del cantante Sfera Ebbasta. 

Spontini guarda agli Usa: "Destinazione naturale del brand"

"Gli Stati Uniti sono la destinazione naturale per Spontini e la sua pizza iconica - ha detto l’amministratore delegato e fondatore di Spontini Holding, Massimo Innocenti - e non potevamo tirarci indietro quando lo staff di Sfera Ebbasta ha pensato a noi per questa iniziativa. Il food italiano è il vettore di eccellenza all’estero e siamo orgogliosi di supportare Sfera in questo lancio americano”. Una vera e propria dichiarazione d'intenti votata all'internazionalizzazione di Spontini, insegna meneghina nata nel 1953 e successivamente sviluppata dalla famiglia Innocenti, che nel frattempo si prepara allo sbarco in Qatar in concomitanza con i Campionati mondiali di calcio 2022. 

Entro il 2022, aperture anche in Qatar e Arabia Saudita

Un progetto che si inserisce all'interno di un percorso di sviluppo che può già contare su 6 pizzerie al trancio in Corea del Sud, 2 in Giappone e altrettante previste in apertura nella sede dei Mondiali (grazie alla partnership con Udc - United Development Company, primaria azienda qatariota attiva nella ristorazione). Entro la fine dell’anno, inoltre, sono previste altre inaugurazioni nella vicina Arabia Saudita. “Continueremo a sondare nuove sfide e nuovi mercati, pronti a cogliere nuove opportunità che si dovessero presentare", ha concluso Massimo Innocenti.

       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna