Visite: 1430
Visite: 1430
- Information
- Sviluppo rete
Numa al Banco, la "gastronomia da viaggio" apre a Terrazza Termini
- Information
- - Numa al Banco gastronomia - Numa al Circo ristorante Roma
A Terrazza Termini ha aperto le porte Numa al Banca, locale spin-off del ristorante romano Numa al Circo, con la firma dello chef Davide Cianetti. All'interno del più grande hub ferroviario d'Italia, un'offerta dalla colazione alla cena con consumo in loco e take away. Una "gastronomia da viaggio" che nasce per soddisfare con eleganza i viaggiatori.
Numa al Banco, la "gastronomia da viaggio" a Roma Termini.
“La Stazione Termini è un luogo di passaggio di profilo internazionale, è una grande vetrina e visto che volevamo sviluppare altri progetti dopo il lancio di Numa al Circo, abbiamo deciso di dare vita a una nuova realtà ristorativa in un contesto interessante e dinamico. Numa al Banco propone una cucina da asporto, una cucina da consumare in tempi rapidi che mantiene la qualità e l’identità del ristorante al Circo Massimo”, ha dichiarato lo chef Cianetti. Realizzato dallo studio di architettura RPM Proget, Numa al Banco è uno spazio accogliente e dai colori naturali: 100 mq con circa 60 posti a sedere per la colazione, il pranzo, l’aperitivo, la cena o una semplice pausa. Un format che, come sottolinea il pay off "gastronomia da viaggio", nasce per soddisfare le esigenze dei viaggiatori che desiderano consumare un pasto di qualità comodamente seduti o da portar via.
Dalla colazione alla pausa caffè, le proposte di Numa al Banco.
Si parte con la colazione alle 6.00 del mattino, da gustare cornetti, dolci della tradizione e al cucchiaio realizzati home made da abbinare al caffè Illy, al cappuccino, al tè, alle marmellate e alle confetture Agrimontana, alle cioccolate Domori - disponibili anche in vendita - alle spremute e alle centrifughe di frutta e verdura fresca. Il risveglio mattutino è reso ancor più goloso da pancake, waffle e proposte salate come scramble egg e omlette. Ampia e variegata è anche l’offerta della gastronomia, che per una pausa veloce o un pasto da portar via, propone: cornetti salati, wrap, pizzottelle, focacce gourmet, tramezzini e panini sfiziosi nel gusto e nel nome come Roma-Milano (tramezzino fatto con salame Milano, uovo sodo e maionese), Roma (panino con porchetta di Ariccia, broccoletti, provola affumicata) e Zante (panino melanzane grigliate, feta, pesto di basilico).
Pranzo e aperitivo: tradizione, innovazione e mixology.
Per soddisfare una clientela trasversale, dalla cucina arrivano bowl salad e pokè a base di carne, pesce e verdure e non mancano: "Piatti della tradizione e proposte settimanali in linea con la cucina di Numa al Circo", ha precisato lo chef Cianetti. E allora largo ai classici della cucina romana (amatriciana, cacio e pepe, carbonara), ai primi piatti della tradizione italiana, ai burger, ai secondi di carne e di pesce del giorno che arricchiscono il menu di Numa al Banco e ingolosiscono il palato per chi vuole fare una pausa più slow. All’ora dell’aperitivo è possibile andare da Numa al Banco per sorseggiare classici spritz e intramontabili cocktail, vini al calice, birre in bottiglia e bevande analcoliche da accompagnare a una selezione della gastronomia. Una sosta frizzante prima di intraprendere un nuovo viaggio.
GALLERIA: