Visite: 748
Visite: 748
Pizzium sbarca anche a Firenze: da metà marzo, nel quartiere di Oltrarno in Piazza del Carmine, il nuovo punto vendita ha aperto le porte ai clienti. La pizzeria rappresenta lo store numero 25 per l'insegna napoletana nata nel 2017. A disposizione degli ospiti fiorentini, una sala da 100 posti e un dehors da 30 coperti per un locale che rimane fedele, sia nella proposta food che nel layout, alle sue origini partenopee.
Non una semplice pizzeria
La ricca selezione di pizze regionali realizzate con farina di tipo 0 (che garantisce un impasto digeribile e fragrante con un cornicione alto ben alveolato) e ingredienti Dop e Igp locali di alta qualità rimane il biglietto da visita di Pizzium. Tanto che nel locale di Firenze i clienti potranno utilizzare il servizio O'Shop che, trasformando la pizzeria in negozio di quartiere, permette loro di acquistare al dettaglio i prodotti utilizzati da Pizzium per la realizzazione delle proprie pizze. A firmare gli abbinamenti è Nanni Arbellini, maestro pizzaiolo napoletano di grande esperienza e socio fondatore del brand.
Layout e offerta gastronomica: squadra che vince non si cambia
Rimane invariato, invece, il layout del nuovo punto vendita di Firenze: un ambiente caldo e informale che sa di casa. L’utilizzo di colori caldi, pavimenti in maiolica, sedie di legno e lampadari di stoffa ricreano atmosfere intime e di altri tempi. Stessa cosa si può dire del menu che, al di là delle pizze, prevede un'ampia selezione di bruschette sfiziose, Panuozzum e dolci regionali (dal babà al cannolo). Tutto disponibile anche in modalità delivery grazie alla partnership con Glovo. Vendite che concorrono ad alimentare il programma fedeltà del brand: Pizzium Lovers Card.