Visite: 1043
Visite: 1043
- Information
- Sviluppo rete
Rossopomodoro conquista il mezzanino della Stazione Centrale di Milano
- Information
- - Rossopomodoro - Grandi Stazioni Retail - pizzeria - Stazione Centrale
Pizza formato ferroviario per Rossopomodoro che, grazie alla partnership con Grandi Stazioni Retail, conquista una nuova location all'interno della "Galleria dei Mosaici" alla Stazione Centrale di Milano. Più precisamente, ad accogliere la nuova apertura del brand di pizzerie in stile napoletano è il mezzanino con vista sui binari in prossimità del Gate E di accesso. L'operazione si inserisce all'interno di un processo di sviluppo che ha nel travel retail il proprio focus: prossime apeture sono infatti attese a Bologna Centrale e Roma Termini (dove sarà lanciato anche un nuovo format ispirato all'innovazione della pizza napoletana tradizionale).
Un network che cresce grazie alla partnership con Grandi Stazioni Retail
L'apertura della pizzeria alla Stazione Centrale di Milano segue quella avvenuta a Torino Porta nuova e rappresenta, di fatto, un trasloco del punto vendita (precedentemente posizionato sul piano binari prima dei varchi di accesso). Operazione resa possibile dal rapporto di collaborazione ormai decennale con Grandi Stazioni Retail, che gestisce gli spazi commerciali dei maggiori scali ferroviari italiani. A caratterizzare il punto vendita è il claim "Come un giorno a Napoli" che rappresenta l'ultimo aggiornamento di layout del network Rossopomodoro, che conta 110 locali in tutta Italia e nel mondo (con presenze negli Usa, in Gran Bretagna, Danimarca e Malta).
Nel menu di Rossopomodoro spazio anche alla cucina tradizionale
Per quanto riguarda il punto vendita della Stazione Centrale di Milano, l'offerta punta tutto sulla pizza tradizionale napoletana disponibile sia a pranzo che a cena, ma gustabile anche durante l'attesa del prossimo treno. L'area di sviluppo del locale è quella del mezzanino con vista sui binari dove trovano posto fino a 100 coperti. Oltre alla pizza, i clienti potranno gustare anche piatti di cucina freschi e preparati al momento come: spaghetti al pomodoro fresco e basilico, mozzarella dop in gustosi abbinamenti, parmigiana di melanzane, insalate e tanto altro ancora. Tutti realizzati con materie prime tracciabili che arrivano dai migliori fornitori della Campania.
Qualità e funzionalità, i pilastri della partnership Rossopomodoro-Grandi Stazioni Retail
“Siamo estremamente felici di poter estendere e continuare la nostra partnership con Grandi Stazioni Retail, che ci consente di offrire ad un numero sempre maggiore di clienti l’esperienza Rossopomodoro e di ospitarli in location davvero uniche. Ogni cliente qui potrà avere la nostra qualità di ingredienti, di piatti, di servizio dalla prospettiva unica di questa terrazza di vetro che domina i binari e consente di apprezzare la bellezza dell’architettura della Stazione Centrale", ha affermato Nicola Saraceno, ad di Rossopomodoro. "In questa stazione ogni giorno passano centinaia di migliaia di persone; Milano Centrale è il principale hub intermodale sostenibile della città. Ed è anche considerata una delle stazioni più belle al mondo. Ai suoi frequentatori vogliamo offrire sempre più confort e servizi. Il food è un elemento strategico nelle nostre stazioni e puntiamo ogni giorno ad una offerta di qualità per rispondere alle esigenze di tutti", gli ha fatto eco Sebastien De Rose, chief operating officer di Grandi Stazioni Retail.