Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
La Farina XLL di Molino Spadoni
La Farina XLL di Molino Spadoni
Information
ADV News

La farina XLL "Extra lunghe lievitazioni", il segreto di pizzaioli, panificatori e pasticceri

Information
- Molin Spadoni Farina XLL - Molino Spadoni foodservice - Molini Spadoni farina

Pizzaioli, panificatori, pasticceri: sono tanti i professionisti che si dedicano a impasti che necessitano di lunghe lievitazioni. Molino Spadoni, specialista dell’arte molitoria da oltre un secolo, mette a disposizione un prodotto specifico, che arricchisce la sua ampia e variegata gamma. Si tratta della Farina Professionale XLL – Extra Lunghe Lievitazioni.

Prodotta con grano tenero tipo “0” è caratterizzata da una “forza” unica, fino a W 400, che la rende particolarmente adatta per la preparazione di pizze con lunghe lievitazioni, anche superiori a 72 ore. È ideale per realizzare tutti gli impasti ad alta idratazione, sia salati, come pizza, pane, focacce, sia i famosi grandi lievitati da ricorrenza, come panettoni, colombe, e infine brioches, grazie all’importante contenuto di proteine di alta qualità tecnologica che la caratterizza.

molino spadoni farina

Per il canale professionale è disponibile in due maxi formati, da 5 e 25 kg, pensati per chi gestisce grandi volumi. Entrambi i sacchi sono personalizzati con due ricette nel back pack, tradotte in cinque lingue diverse, accessibili tramite il pdf che può essere scaricato con il QR Code stampato sul sacco. È un aspetto di servizio importante che rende più pratico l’utilizzo di questa farina e più certo il risultato, in tutte le cucine professionali del mondo.

La Farina Professionale XLL – Extra Lunghe Lievitazioni è solo l’ultima delle novità che la Ricerca e Sviluppo di Molino Spadoni ha messo a punto: l’obiettivo dell’azienda è quello di offrire prodotti innovativi, all’avanguardia, rispondenti sia ai più attuali food trend, sia alle esigenze specifiche del canale.
www.molinospadoni.it

       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna