Visite: 1770
Visite: 1770
- Information
- Eventi
Obe racconta il rapporto fra food ed entertainment con Lavazza
- Information
- - Obe The Evolution of Taste - Obe branded entertainment - Obe associazione
Martedì 24 ottobre, dalle ore 9.30 alle ore 13.30, presso la Centrale di Nuvola Lavazza a Torino (Via Ancona, 11), si terrà l'evento "The Evolution of Taste". Un appuntamento dedicato all'evoluzione del branded entertainment nel settore del food & beverage organizzato da Obe - Osservatorio branded entertainment, l’associazione che studia e promuove la diffusione sul mercato italiano del branded entertainment come leva strategica per la comunicazione integrata di marca, in collaborazione con brandstories e Lavazza.
Il food&beverage guida i progetti branded content & entertainment.
All'evento (per partecipare clicca qui), esperti e changemaker della filiera si incontrano per confrontarsi sull’evoluzione del branded content & entertainment nel food & beverage, industry che guida il mercato del BC&E con percentuali oltre il 25% sul totale dei progetti realizzati in Italia. Più di 20 professionisti e due round table durante le quali gli esperti esploreranno trend, insight, scenari di mercato e curiosità e si confronteranno su come il branded entertainment sia in grado di dar vita a nuovi racconti nel mondo del food & beverage con narrazioni inesplorate, grazie anche alle capacità di questo settore di riflettere la contemporaneità attraverso il proprio modo di comunicare. Condivideranno idee e opinioni sul mondo del gusto, esplorando i cambiamenti nel corso del tempo e le previsioni future.
Il programma di The Evolution of Taste.
Dopo l’introduzione di benvenuto di Alessandra Bianco (corporate communication director Lavazza Group), Laura Corbetta (presidente OBE) e Alessia Cicuto (founder & managin director brandstories), interverranno per argomentare le insight e le evidenze del branded entertainment nel food & beverage Varinia Nozzoli (insight and consumer culture senior director Warner Bros - Discovery), Erik Rollini (managing director Mediacom e consigliere Obe) e Anna Vitiello (direttore scientifico Obe). A seguire, nel corso della prima tavola rotonda della mattinata, dal titolo “Innovating Food & Drink”, gli ospiti affronteranno il tema del gap dell’innovazione nel campo del food & beverage: come il ruolo della tecnologia nella produzione e fruizione dei prodotti non trova spazio oggi nell’immaginario collettivo e spesso viene meno nella comunicazione valoriale della marca. L'intervallo sarà animato dai pitch di Delivery Valley e ll Panino Ignorante Gourmet. Nella seconda round table, dal titolo “The Flavour of Euphoria”, i relatori, moderati da Luca Morena (founder & ceo NextAtlas), si confronteranno sul ruolo fondamentale che il wellness ha avuto nel racconto del food & beverage diventando in poco tempo un trend rilevante, ma subendo negli anni a seguire un calo significativo. A chiudere, gli interventi finali di Mattia Garofalo (content director & worldbuilder brandstories) e Anna Vitiello (direttore scientifico Obe).
Chi è Obe - Osservatorio branded entertainment.
Un'associazione che studia e promuove la diffusione sul mercato italiano del branded content & entertainment come leva strategica per la comunicazione integrata di marca. Attiva dal 2013, Obe vuole rappresentare e dare voce a tutti gli attori della filiera del branded entertainment: sia alle aziende che investono, sia alle società che creano, producono e distribuiscono branded entertainment sui diversi media. Partner del network internazionale Bcma - Branded content marketing association, l’associazione si propone di contribuire allo sviluppo di una cultura del branded entertainment consapevole e rispettosa dei consumatori, attraverso l’attività di studio e definizione del fenomeno e delle sue evoluzioni, il monitoraggio e l’analisi dei progetti realizzati, la valutazione delle performance, la formazione, la regolamentazione e la divulgazione diretta a operatori, media e istituzioni. Obe, che annovera a oggi 75 associati.