Un nuovo evento professionale si prepara a cambiare la prospettiva sulla ristorazione: Restaurant R-Evolution, il 31 marzo al Melià Milano. Ideato da Teamwork Hospitality, l'appuntamento vuole raccontare come nasce un modello di successo nel fuoricasa mettendo in contatto ristoratori, imprenditori, albergatori, progettisti, consulenti e player della filiera, tra confronto e networking. Dal modello di scalabilità delle insegne alle nuove tecnologie, dai format emergenti alla progettazione, dalle esigenze del consumatore contemporaneo alle criticità dell'Horeca, i temi di discussione non mancano.
Alla base dell'evento, c'è una convinzione chiara: il successo di un ristorante non è mai casuale, ma è il risultato di un sistema che unisce competenze, visione imprenditoriale, creatività, tecnologia, branding e strategia. "Da anni frequentiamo e studiamo il mondo della ristorazione. Abbiamo visto crescere eventi dedicati al food, agli chef, alle tecniche di cucina. Ma mancava un appuntamento che parlasse di tutto ciò che viene prima del piatto: l’idea, il concept, il progetto, la strategia, gli spazi, i numeri. Il vero successo di un ristorante nasce lì. Restaurant R-Evolution nasce per colmare questo vuoto", ha spiegato Mauro Santinato, presidente di Teamwork Hospitality. Il programma si articola in diversi format di contenuto su tre sale e si focalizza su temi di confronto e approfondimento sia dal punto di vista teorico che pratico: Non solo formazione ma anche sviluppo di relazioni grazue la Networking Lounge: un’area dedicata agli incontri e allo scambio di contatti tra professionisti, investitori e fornitori.
Confermati oltre 50 relatori tra restaurant manager, architetti, designer, imprenditori, consulenti e protagonisti del mondo Horeca ed è prevista una giornata di formazione il cui contenuto è al centro tra format innovativi, tendenze e casi studio. Tra i principali prestigiosi nomi che parteciperanno: Majestas Group, Zuma Restaurants, Giraudi Group, Caprice Holding, Gioia Group, Signorvino, Macellaio RC, Pescaria, Kebhouze, Giangusto, La Romana, Cioccolatitaliani, Da Vittorio, Maré e QuintoQuarto, Ikoyi, Moebius, Hotel Portrait Milano, Lungarno Collection, Hotel Principe di Savoia, Dorchester Collection, Valtur Cervinia Cristallo Ski Resort, TheFork, Soplaya, Deliverect e tanti altri. Patron partner esclusivo è Ali Professional. Restaurant R-Evolution è pensato per tutti coloro che operano, investono o progettano nel mondo della ristorazione. Si rivolge in particolare a imprenditori e operatori del settore food, consulenti e professionisti Horeca, a investitori e startup interessati a nuovi modelli di business nel settore, ma anche ad architetti e designer coinvolti nella progettazione di spazi e format innovativi, così come alle aziende e fornitori di tecnologie, arredi e attrezzature.