Il quotidiano online del food retail
Aggiornato al
Appuntamento il 14 maggio con Retail Institute per la terza edizione dell'evento sui centri commerciali
Appuntamento il 14 maggio con Retail Institute per la terza edizione dell'evento sui centri commerciali
Information
Eventi

Retail Institute: come stanno cambiando i centri commerciali?

Information
- Retail Institute centri commerciali - Retail Institute eventi

Quali sono i principali driver che guidano il cambiamento dei centri commerciali? Questa la domanda al centro dell'evento Shopping Center di Retail Institute. Per le risposte, l'appuntamento è fissato il 14 maggio dalle 15.00 alle 18.00 presso il Phyd Hub (via Tortona 31, Milano) quando, attraverso una serie di approfondimenti e interviste one-to-one moderati e condotte da Stefania Lorusso, direttrice editoriale delle testate di Edizioni DM (compresa Ristorazione Moderna), si confronteranno alcuni principali player del settore. 

Le tematiche al centro della terza edizione dell'evento Retail Institute sui centri commerciali. 

Arrivato alla sua terza edizione (per l'iscrizione, clicca qui), l'evento ha come tema "Il centro commerciale: luogo d'incontro in cerca di nuove idee e tecnologie". L'obiettivo è quello di guardare all'interno dell'evoluzione in corso di queste strutture commerciali sempre più luoghi di aggregazione sociale contraddistinti da prossimità, connessioni umane e digitali. L’esperienza offerta ai consumatori va oltre la spesa, la strada è quella della trasformazione da spazio commerciale a luogo di relazione col territorio, sempre più concepito come luogo dove fruire di alcuni servizi. Le prospettive future prevedono una maggiore integrazione di tecnologie avanzate, al fine di mantenere rilevanza in un panorama sempre più competitivo. Nonostante la copertura capillare, infatti, continuano le nuove aperture e i centri esistenti aumentano gli investimenti per rinnovare la proposta commerciale. Per una overview di questi temi, ad aprire l'evento di Retail Institute saranno l'indagine New comers of the year di Kiki Lab (con un focus sui driver che guidano i nuovi modelli di sviluppo per le imprese che operano nel settore dei centri commerciali) La nuova geografia degli acquisti di TradeLab in collaborazione con Retail Institute (che fungerà da punto di partenza per una una riflessione sui più recenti trend emersi, e su come questi stiano impattando sulle abitudini di acquisto e frequentazione delle strutture commerciali). 

La scaletta della giornata.

Ad animare l'appuntamento, inoltre, una serie di interviste moderate da Stefania Lorusso, direttrice delle testate Edizioni DM. Ecco la scaletta della giornata:

  • 14.30 - Welcome Coffee
  • 15.00 - Apertura lavori
  • 15.05 - Presentazione dell’indagine New comers of the year
  • 15.20 - Evoluzione dello shopping center
  • 16.05 - Intervista one-to-one
  • 16.20 - Ruolo dello shopping center nella customer journey
  • 17.15 - Chiusura lavori
  • 17.30 - Aperitivo di networking
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna


ristorazionemoderna.it

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits