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Taglio nastro nel nuovo stabilimento di Hi-Food
Taglio nastro nel nuovo stabilimento di Hi-Food
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Hi-Food inaugura il nuovo stabilimento: 6mila mq dedicati all'innovazione food&beverage

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A Pilastro di Langhirano si accendono i motori del nuovo stabilimento di Hi-Food, azienda italiana  specializzata nella ricerca, sviluppo e produzione di ingredienti funzionali di origine naturale e, da febbraio 2022, parte del Gruppo Csm Ingredients. Si tratta di un complesso di circa 6.000 mq che prevede spazi dedicati sia all'attività produttiva che di ricerca e sviluppo applicata al settore food&beverage. 

Il nuovo stabilimento Hi-Food è costato 20 milioni di euro.

Nello specifico, all’interno del nuovo stabilimento si trovano un moderno impianto di produzione totalmente automatizzato con una capacità produttiva pari a 15mila tonnellate all’anno (a regime) di soluzioni di ingredienti funzionali e 8 laboratori attrezzati per la realizzazione di prototipi innovativi, prodotti da forno convenzionali e senza glutine, gelato, estrusi e proteine vegetali testurizzate, salse e sughi, ripieni per dolci e salati e prodotti plant-based. La realizzazione del nuovo stabilimento, costruito in 24 mesi con un investimento di circa 20 milioni di euro, è stata possibile grazie alla collaborazione di un consorzio di dieci imprese del territorio, che si sono occupate di tutti gli aspetti impiantistici e tecnologici generando un indotto locale per circa 12 milioni di euro.

Aldo Uva (Csm Ingredients): "Con Hi-Food per trasformare la tecnologia degli ingredienti".

“Csm Ingredients ha visto in Hi-Food la capacità di coniugare un approccio pioneristico alla necessità di trovare nella natura un alleato che possa fornire ingredienti sostenibili e performanti - ha dichiarato Aldo Uva, ceo di Csm Ingredients - Infatti, se da una parte un’azienda con una consolidata tradizione nell’ingredientistica come Csm Ingredients costituisce un volano per una realtà giovane come Hi-Food, dall’altra la sua forte spinta all’innovazione non può che beneficiare Csm. Una complementarità guidata da una visione comune: la convinzione che l’evoluzione del food passi attraverso la trasformazione tecnologica degli ingredienti". 

Proteios, la nuova gamma di proteine vegetali.

A tal proposito, l'azienda italiana ha da poco presentato ad Iffa (fiera di riferimento a livello mondiale per l’industria della carne, che si è svolta lo scorso maggio a Francoforte) l’innovativa linea Proteios, la nuova gamma di proteine vegetali testurizzate che va ad arricchire l’offerta di prodotti plant-based del Gruppo Csm Ingredients. L’obiettivo del Gruppo CSM è infatti quello di trainare l’innovazione alimentare realizzando ingredienti in grado di rispondere alla crescente esigenza, emersa a livello globale, di avere prodotti nutrizionalmente bilanciati che soddisfino le esigenze di gusto dei consumatori e che abbiano un impatto positivo per il pianeta.

       
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