Visite: 671
Visite: 671
- Information
- Fornitori & Servizi
Il digital signage di Retex per l'engagement dei clienti UNA Cucina
- Information
- - Retex digital signage - Gruppo UNA hotel - Gruppo UNA ristoranti
Una partnership all’insegna dell’innovazione tecnologica continua ha unito Retex e Gruppo UNA, la più grande catena Horeca italiana attiva nel nostro Paese. Con 53 strutture ricettive tra hotel, resort e residence distribuiti in 25 destinazioni e 13 regioni, il gruppo gestisce anche 28 ristoranti UNA Cucina in gestione diretta la cui unicità culinaria ed esperienza ristorativa viene ora "potenziata" da un progetto di digital signage di branding.
Retex installa 17 totem infromativi e interattivi nelle strutture del Gruppo UNA.
Partner selezionato per questa operazione è la martech company specializzata in servizi e soluzioni tecnologiche per il retail che ha proposto una soluzione che integra tecnologia innovativa, design personalizzato, contenuti ingaggianti, gestione della soluzione software e formazione ad hoc del personale. Il risultato? L'installazione in 17 strutture ristorative di altrettanti totem con un palinsesto di contenuti ad hoc destinati all'engagement del cliente e posizionati tra le hall e le sale ristoro delle strutture. Nello specifico, il team di experience design di Retex Atoms ha curato l’adattamento dei contenuti destinati ad essere ospitati nei totem, rendendoli coinvolgenti, informativi e interattivi, attraverso messaggi chiari, immagini vivide, clip video accattivanti. I totem sono equipaggiati con monitor Samsung da 43" di grande impatto visivo e fruibilità, e abbinati alla piattaforma software Magic Info. La comunicazione viene coordinata in modo centralizzato e il personale di Gruppo UNA è stato formato da Retex per poter gestire il software che governa contenuti specifici dedicati al singolo ristorante, con l’obiettivo di illustrare, per tutte le specialità del giorno, la tipicità dei piatti locali, l’alta qualità delle preparazioni, l’attenzione all’uso di ingredienti freschi e di stagione.
Retex e Gruppo UNA, la prima collaborazione avviata nel 2022.
"Siamo davvero orgogliosi di essere il partner tecnologico scelto da un azienda leader nel settore dell’ospitalità come Gruppo UNA che, anche attraverso i propri ristoranti, fa dell’italianità il proprio punto di forza - ha commentato Antonello Plantamura, managing partner food&beverage and hospitality di Retex - Grazie a questo forte legame di collaborazione e a un team di lavoro unico nel suo genere, stiamo contribuendo a introdurre una componente di continua innovazione nelle strutture di Gruppo UNA, efficientando i processi interni, arricchendo l’experience per gli ospiti e rendendola attrattive per una clientela potenziale, promuovendo le eccellenze italiane protagoniste dell’offerta food&beverage by UNA cucina". L'installazione dei 17 totem, infatti, non è altro che la continuazione di una collaborazione iniziata nel 2022 con un primo progetto di digitalizzazione che ha previsto l’implementazione di Retex Iconic Hospitality Platform, la soluzione proprietaria di Retex ingegnerizzata insieme a Gruppo UNA, e la sua integrazione con i sistemi gestionali già in uso in Gruppo UNA (Oracle Opera Cloud e Oracle Simphony) per la struttura UNAHOTELS Naxos Beach Sicilia.