Visite: 395
Visite: 395
- Information
- Fornitori & Servizi
KQ estende le funzionalità di BP360 ai buoni pasto via web
- Information
- - KQ buoni pasto - KQ sistemi di pagamento - KQ BP360 Pos
I buoni pasto ora viaggiano anche via web grazie all'evoluzione di BP360, il sistema di pagamento Pos realizzato dall'italiana KQ per il settore Horeca. Una soluzione che permette così di allargare la platea di stakeholder coivolti nel mercato dei coupon rivolgendosi a tutti quegli esercizi e imprenditori che si affacciano sul mondo eCommerce e vogliono offrire al consumatore finale una più ampia gamma di forme di pagamento.
Con BP360 di KQ si amplia la platea di potenziali clienti Horeca.
La nuova soluzione sviluppata dall'azienda, nata nel 1990 e proprietaria dei marchi e dei brevetti Qsave ed Elkey, si rivolge alle aziende di consegna di cibo a domicilio, ristorazione collettiva smart, attività di commercio elettronico (sia food che non food) e realtà che vogliono eliminare l'uso del contate e accettare anche i buoni pasto come forma di pagamento. Il tutto, ovviamente, sfruttando le potenzialità dell'online e la crescente diffusione dei buoni pasto virtuali. Un fenomeno che permette all'esercente di ampliare i potenziali clienti finali velocizzando la fase di pagamento e rendendola più inclusiva.
Come funziona la soluzione di KQ per i buoni pasti via web.
Ma come funziona questa novità di KQ? Tramite l’uso di una web app l’utente è chiamato a inserire il codice OTP generato dall’app del proprio emettitore del buono pasto all’interno della pagina web dell’esercente. Una volta inserito, la web app riconosce il valore del buono pasto immesso e lo carica nell’eWallet del cliente. Successivamente, la web app conclude il processo di acquisto con altre forme di pagamento oppure crea un QR Code associato al borsellino.