Visite: 97
Visite: 97
- Information
- Fornitori & Servizi
Liquorificio Tevini completa il rebrandig e rilancia le sue referenze
Da Liquorificio Alta Valle Camonica a Liquorificio Tevini, lo storico produttore artigianale completa il rebranding e rilancia il suo portfolio di etichette. Grazie alla collaborazione con l'agenzia bresciana All Creative, infatti, l'azienda guidata dal giovane Matteo Tevini, 33 anni e rappresentate della quarta generazione, cambia completamente volto nel segno dell'unione fra modernità e storicità, fra lavorazione artigianale e attenzione alla qualità.
Nuovo look per Liquorificio Tevini, che ora produce 40mila bottiglie l'anno.
Un nuovo look che ora mostra, anche nell’immagine, la recente strategia nel segno dell’espansione del produttore, attivo dal 1920 e ora pronto a raggiungere tutto il territorio nazionale con le sue etichette. Uno sviluppo reso possibile dall'ottimizzazione dei processi produttivi, che hanno portato al raddoppio delle bottiglie: da 20 a 40mila in un anno. Il tutto senza mettere da parte l'artigianalità che ha sempre contraddistinto l'attività di Liquorificio Tevini. Sotto forma di payoff rimane anche la dicitura "Valle Camonica" che vuole mantere forte il legame con la montagna, ancora oggi sede dello stabilimento produttivo. Completano il logotipo il simbolo dell’Adamello e la data di fondazione.
Rebranding per Genepy, Bombardino ed Elixir Noreas.
In totale, il rebranding ha coinvolto oltre 60 etichette. Il Liquorificio Tevini firma, infatti, un’ampia gamma di liquori, amari, grappe, sciroppi, confetture e caramelle, oltre che prodotti iconici, come il famoso Elixir Noreas, nato oltre un secolo fa come digestivo e tonico da un’antichissima ricetta della Fratelli Tevini guidata dal bisnonno di Matteo; il liquore Genepy, che ha ottenuto l’autorevole “Chiocciola d’oro” di Slow Food e una menzione nell’Atlante dei prodotti tipici dei Parchi Italiani; il Bombardino e il più recente Tevin’s Gin. A fare da fil rouge sono l’iconico arco grafico, rivisitato, la carta naturale e la palette di colori pastello, che valorizzano l’immagine di naturalità e artigianalità, e le illustrazioni del mondo botanico.
Matteo Tevini (Liquorificio Tevini): "Ritorno alle origini e distribuzione nazionale".
"Questo importante rebranding è la prima pagina di un nuovo capitolo della nostra lunga storia. Il cambio di nome è un ritorno alle origini, alla famiglia, che da quattro generazioni si occupa personalmente di ogni fase della produzione e della distribuzione dei nostri liquori. Mentre il nostro nuovo look, moderno ed elegante, riflette appieno quella capacità di essere contemporanei che ci accompagna da oltre 100 anni: siamo tra i pochi produttori artigianali di liquori e ancora oggi impieghiamo antiche ricette e metodi artigianali per realizzare prodotti di alta qualità, ricercati e, soprattutto, sempre al passo con i gusti dei clienti. Clienti che ora siamo pronti a raggiungere con le nostre specialità artigianali uniche non solo sul territorio, ma in tutta Italia", ha affermato Tevini.