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Postalmarket, da catalogo di vendite per corrispondenza a marketplace
Svolta storica per Postalmarket, che da classico catalogo di vendita per corrispondenza diventa marketplace sul web con tante eccellenze enogastronomiche. L'obiettivo è quello di conquistare il mercato europeo, a cui è stato dedicato anche un canale Instagram in inglese. La linea di prodotti food&beverage è una novità recente per l'Amazon italiano che così rinnova il proprio servizio; soprattutto per molti residenti all'estero.
Postalmarket, svolta digitale e più spazio al food&beverage.
“Molti fondi e operatori del mondo della finanza stanno guardando a noi con interesse. Abbiamo appena concluso un round di finanziamento da 1,5 milioni di euro, con le nuove iniezioni di liquidità siamo destinati a crescere sempre di più all’estero. Siamo sicuri di riuscirci con la valorizzazione dei prodotti enogastronomici italiani”, ha ichiarato il ceo di Postalmarket, Alessio Badi. Il tutto grazie a una inedita presenza digitale "aprendo un canale social e preparandoci ad un profondo upgrade del sito per rendere operative e performanti le vendite verso l’estero del marketplace”, ha aggiunto Badi. L'annuncio ufficiale della svolta avverrà il 14 giugno, nel corso del lancio del nuovo catalogo. Un'occasione per parlare di Retail vs. marketplace, la soluzione è la multicanalità?, tema a cui sarà dedicato un confronto con Riccardo Capitanio, vice presidente di Federmoda nazionale, Arianna Rubin, imprenditrice e Simone Tresoldi, ceo di EvoluteMedia. Nel catalogo Postalmarket, alla sezione food&beverage, spazio alle patatine con farina di insetti di Fucibo, ai taralli al finocchietto di Cubulteria, alle bottiglie di Bottega Gold e ai gin di Zen Italian Gin.
Il rilancio di Postalmarket è iniziato nel 2021.
Il lancio del marketplace digitale, conferma l'avvenuta rinascita dello storico catalogo di vendite per corrispondenza. Nell’estate 2021, con l’apertura del marketplace Postalmarket.it su tecnologia Storeden, la vetrina editoriale ha spinto sul web arrivando a collezionare 450mila accessi a settimana e 50mila prodotti in vendita da parte di un roster di 400 brand italiani presenti a portale, suddivisi in sei categorie merceologiche diverse. La carta comunque rimane: la prima edizione del nuovo catalogo uscita in centomila copie ad ottobre 2021 (in copertina Diletta Leotta mentre nell'ultimo, il numero 4, tocca a Fiorello) è andata sold out in pochi giorni.