Visite: 930
Visite: 930
- Information
- Fornitori & Servizi
Venchi si affida a Workday per la gestione HR
- Information
- - Venchi cioccolato - Venchi gelato - Workday gestione HR
Per trasformare i processi HR globali, l'insegna del cioccolato Venchi si è affidata a Workday Human Capital Management nella gestione delle risorse umane. Per l'azienda italiana l'obiettivo era quello di armonizzare, semplificare e automatizzare i processi HR creando un sistema unificato.
Venchi, risorse umane al centro dello sviluppo food retail.
Venchi è stata fondata in Piemonte nel 1878 e oggi è un brand riconosciuto a livello internazionale, con oltre 350 ricette di cioccolato e 90 gusti di gelato venduti in oltre 70 paesi attraverso più di 180 negozi nel mondo, in città chiave come New York, Londra, Hong Kong, Dubai, Berlino, Shanghai e Tokyo. "Le risorse umane sono al centro della nostra strategia perché puntiamo a creare un ambiente in cui i dipendenti sviluppino competenze e crescano con noi - ha spiegato Enrico Pasqualin, direttore delle risorse umane di Venchi - Essendo un'azienda in costante crescita e operando in contesti molteplici e vari, avevamo bisogno di un partner strategico che permettesse di semplificare le operazioni e migliorare l'efficienza e la flessibilità nella gestione delle risorse umane e dell’IT, allo scopo di consentire all'organizzazione di operare su scala globale". Venchi voleva inoltre migliorare i processi decisionali e gestionali per dedicare più tempo al supporto aziendale, migliorare l'esperienza dei dipendenti e continuare ad attrarre e sviluppare talenti.
La tecnologia in cloud di Workday.
La tecnologia, l'innovazione della piattaforma, l'esperienza dell'utente e l’elevato tasso di soddisfazione del cliente sono stati fattori decisivi nella scelta di Workday da parte di Venchi. "Venchi è un brand conosciuto in tutto il mondo. Siamo davvero entusiasti di questa partnership e di supportare la trasformazione digitale di questa storica azienda, unificandone e automatizzandone i processi operativi e la gestione delle risorse umane - ha commentato Andrea Cissello, regional sales director di Workday - Il nostro sistema HCM, progettato come un unico sistema con una fonte di dati unificata, un unico modello di sicurezza e una sola esperienza utente, offre alle organizzazioni un sistema basato su cloud che si evolve per rispondere ai mutevoli obiettivi aziendali in un mondo in costante evoluzione".
I numeri di Workday.
Workday è una piattaforma aziendale leader che aiuta le organizzazioni a gestire i loro asset più importanti - le persone e il denaro. Costruita con l’intelligenza artificiale incorporata, la piattaforma Workday aiuta i clienti a valorizzare le persone, potenziare l’operatività e far crescere il business. Workday è utilizzato da oltre 10.000 organizzazioni in tutto il mondo e in tutti i settori, dalle piccole e medie imprese a oltre il 50% delle aziende Fortune 500. Per ulteriori informazioni su Workday, visita il sito workday.com.