Visite: 1229
Visite: 1229
- Information
- News
Poke House in Austria: acquisita la maggioranza di Honu Tiki Bowls
- Information
- - Poke House - Austria - Honu Tiki Bowl
La bandiera di Poke House sventola anche in Austria dove l'azienda guidata da Matteo Pichi e Vittoria Zanetti diventa azionista di maggioranza di Honu Tiki Bowls, leader del poke a Vienna e dintorni. L'operazione rientra all'interno del processo di crescita internazionale di Poke House: dalla nascita nel 2018, sono oltre 90 le insegne attive e per il solo anno in corso sono previste altre 80 nuovi punti vendita in Italia, Spagna, Portogallo, UK, Francia e USA. Alla base la mission di diffondere in tutto il mondo uno stile di vita sano attraverso le healthy bowl hawaiane di ispirazione californiana.
La crescita internazionale di Poke House
L’operazione austriaca, ormai la quinta all’attivo per Poke House, rientra in un ambizioso programma di crescita su larga scala per rafforzare il posizionamento del brand come leader globale del poke attraverso una strategia che combina l’espansione diretta nei mercati target e l’investimento in player locali dalla forte brand awareness. Ne sono un esempio le acquisizioni in Portogallo (dove l'investimento è caduto sull'omonima locale insegna Poke House), Regno Unito (Ahi Poké), Olanda (Pokè Perfect) e, ultima in ordine temporale, negli Stati Uniti con il precursore del poke californiano e delle plant-based bowls Sweetfin. Alla base di queste nuove avventure imprenditoriali, la condivisione di know-how e tecnologia per creare sinergie destinate all’implementazione, nei rispettivi mercati, dei processi di operations e di home-delivery.
La partnership con Honu Tiki Bowls
Modello replicato anche con Honu Tiki Bowls. Il brand austriaco, nato nel 2018, conta 5 locali a Vienna e nel tempo è riuscito a costruire una forte community di appassionati grazie a un’offerta sana ed equilibrato, e una forte attenzione alla sostenibilità attraverso la scelta di pesce certificato da pesca sostenibile, carne proveniente da allevamenti controllati e imballaggi rigorosamente biodegradabili. "Sono felice di entrare a far parte del gruppo leader nel business delle healthy bowl a livello globale”, ha commentato Kaspar Kunz, founder & ceo di Honu Tiki Bowls. "Proseguirò con entusiasmo nella gestione di Honu Tiki Bowls in Austria e della sua crescita che sarà alimentata dalla partnership con Poke House: ci supporteremo a vicenda nell'identificare le migliori soluzioni tecnologiche, le migliori sinergie di prodotto, uniti nella mission di nutrire il mondo con positività e benessere", ha aggiunto.
L'unione tra retail fisico e digitale fa la forza
Fedele al format e al layout (le sfumature pastello, i materiali naturali degli arredi e gli elementi artistici che ricordano la vibrante West Coast) che ne hanno determinato in breve tempo il successo in Italia come nei maggiori mercati del fuoricasa a livello mondiale, Poke House punta tutto su un modello di business ibrido in cui retail fisico e digitale si fondono per fornire una customer experience all'avanguardia. Tecnologica e big data svolgono, infatti, un ruolo fondamentale in ottica di fidelizzazione clienti (attraverso un CRM proprietario), di efficientamento del servizio delivery e di analisi dei trend di consumo, funzionale a progettare, attualizzare e personalizzare in tempo reale la propria offerta in tutti i paesi in cui opera e, con un significativo livello di dettaglio, in ogni singolo store.