Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Lo spaccio aziendale di Vergani, in via Gorla a Milano
Lo spaccio aziendale di Vergani, in via Gorla a Milano
Information
News

Vergani apre alla vendita diretta, dal forno allo spaccio di Milano

Information
- Vergani panettoni - Vergani spaccio Milano

Un nuovo spazio per i panettoni e dolci Vergani che a Milano, in via Gorla, ha inaugurato 150 mq dedicati alla vendita diretta. Il tutto a pochi passi dal forno che dal 1949, ogni mattina, sveglia i residenti con l'inconfondibile profumo di lievitati. Grazie a un'importante opera di risanamento e riqualificazione, ha trovato nuova vita una parte dismessa adiacente alla fabbrica che ora diventa la nuova vetrina per lo storico produttore.

Vergani, a Milano un legami di famiglia.

“La nostra famiglia è da sempre legata a questo quartiere - spiegano Lorella e Stefano Vergani, terza generazione dell’azienda - Nostro nonno Angelo trasferì qui la produzione nel 1949 e da allora vi siamo rimasti. In un momento storico particolare, con l’aumento dei prezzi che incombe sul bilancio delle
famiglie, pensiamo sia etico evitare sprechi di prodotto e di materie prime in un’ottica sostenibile sia per chi produce, sia per chi vuole acquistare consapevolmente senza rinunciare alla qualità”.

vergani spaccio 2

Vendite dirette, trend in crescita per Vergani.

Lo spaccio Vergani nasce, quindi, anche per soddisfare le richieste, sempre più frequenti, degli abitanti della zona che vogliono acquistare direttamente dalla produzione, proprio come usavano fare un tempo con la propria bottega di fiducia, accorciando la distanza tra il produttore e il consumatore e recuperando il rapporto umano pesantemente limitato negli ultimi due anni. Un’esigenza che i Vergani hanno colto soprattutto tra gli abitanti più anziani del quartiere, meno inclini a spostarsi e poco avvezzi con la tecnologia e quindi con gli acquisti online. “Vergani è una delle poche realtà imprenditoriali rimaste nel centro abitato - continua Andrea Raineri, responsabile commerciale e quarta generazione della famiglia del panettone - e per questo
ci sentiamo parte integrante della storia e dell’identità del quartiere".

ALTRI ARTICOLI

Cott'n'Roll è uno dei due brand Sanitars pensati per l'Horeca

Cott'n'Roll presenta il rotolo tecnico 100% cotone compostabile

Tecnica e sostenibilità al servizio dei professionisti della cucina grazie alla soluzione Cott'n'Roll: un rotolo in puro cotone naturale compostabile. Presentato al TOG Bistrot di Milano, ristorante didattico della Maestro Martino Food Academy, questo prodotto del sviluppato da Sanitars in collaborazione con il brand Naturall punta a sancire la…
L'interno di un locale Il Mannarino

Il Mannarino apre a Saronno e supera quota 20 locali in Italia

In attesa dell'apertura ufficiale del 16 ottobre, Il Mannarino annuncia una nuova tappa della sua espansione a Saronno (VA) all'interno de La Rotonda. Con questa operazione, l'insegna fondata nel 2019 da Gianmarco Venuto e Filippo Sironi tocca quota 21 locali in tutta Italia (prossimo passo: Reggio-Emilia) a cui si aggiungono un laboratorio di…
Il rendering della pouch sostenibile realizzata da Dow, Macchi e ITP

Packaging, alleanza a tre per la pouch sostenibile dedicata agli snack

Dalla collaborazione fra Dow, Macchi e ITP nasce una nuova soluzione sostenibile per il packaging alimentare dedicata agli snack. Si tratta di una pouch flessibile in mono-PE progettata per la ricilabilità e contenento oltre il 50% di plastica da riciclo avanzato (chimico) secondo un approccio con bilancio di massa. Un processo che offre a…
La vetrina con la lavorazione della pasta a vista, marchio di fabbrica di Fortunata anche a Firezne

Fortunata, nuova osteria nel cuore di Firenze (11 locali in totale)

La cucina di Fortunata conquista una nuova città, Firenze: qui apre l'11° osteria del network nato negli anni '20 come piccolo laboratorio di pasta fresca. Una referenze che rappresenta ancora oggi il perno dell'offerta gastronomica del brand che, ogni anno, ai suoi oltre un milione di clienti, propone 67mila piatti di strozzapreti alla carbonara…
La nuova referenza Intrapan pensata per il vending

Intrapan lancia il tramezzino gusto zucca per il vending

Prima limited edition dal gusto autunnale per Intrapan, che unisce il sapore della zucca alla forma del tramezzino (anche nel formato adatto per il vending). Una novità che celebra l'eccellenza e la genuinità, pensata per arricchire l'offerta di un mercato on-the-go in continua evoluzione e che premia le referenze pronte, bilanciate e funzionali.
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna