Un nuovo spazio per i panettoni e dolci Vergani che a Milano, in via Gorla, ha inaugurato 150 mq dedicati alla vendita diretta. Il tutto a pochi passi dal forno che dal 1949, ogni mattina, sveglia i residenti con l'inconfondibile profumo di lievitati. Grazie a un'importante opera di risanamento e riqualificazione, ha trovato nuova vita una parte dismessa adiacente alla fabbrica che ora diventa la nuova vetrina per lo storico produttore.
Vergani, a Milano un legami di famiglia.
“La nostra famiglia è da sempre legata a questo quartiere - spiegano Lorella e Stefano Vergani, terza generazione dell’azienda - Nostro nonno Angelo trasferì qui la produzione nel 1949 e da allora vi siamo rimasti. In un momento storico particolare, con l’aumento dei prezzi che incombe sul bilancio delle famiglie, pensiamo sia etico evitare sprechi di prodotto e di materie prime in un’ottica sostenibile sia per chi produce, sia per chi vuole acquistare consapevolmente senza rinunciare alla qualità”.
Vendite dirette, trend in crescita per Vergani.
Lo spaccio Vergani nasce, quindi, anche per soddisfare le richieste, sempre più frequenti, degli abitanti della zona che vogliono acquistare direttamente dalla produzione, proprio come usavano fare un tempo con la propria bottega di fiducia, accorciando la distanza tra il produttore e il consumatore e recuperando il rapporto umano pesantemente limitato negli ultimi due anni. Un’esigenza che i Vergani hanno colto soprattutto tra gli abitanti più anziani del quartiere, meno inclini a spostarsi e poco avvezzi con la tecnologia e quindi con gli acquisti online. “Vergani è una delle poche realtà imprenditoriali rimaste nel centro abitato - continua Andrea Raineri, responsabile commerciale e quarta generazione della famiglia del panettone - e per questo ci sentiamo parte integrante della storia e dell’identità del quartiere".
Aperto domenica 30 marzo, il nuovo Burger King di Imola, in via Provinciale Selice 19, porta a 10 i locali del network fast food presenti in Emilia-Romagna. Ad oggi, quindi, la rete tricolore del brand conta 105 store di proprietà diretta. Compresi i franchising, invece, il totale passa a oltre 270 ristoranti in cui lavorano più di 5000 persone.
Tra la fine di marzo e l'inizio di aprile 2025, Antica Pizzeria Da Michele piazza il tris: Civitavecchia (27 marzo), Rimini (3 aprile) e Catania (4 aprile). Tre operazioni che rafforzano il business italiano del brand partenopeo di proprietà della famiglia Condurro. Ad oggi, sono 34 le pizzerie tricolori del network, nato a Napoli nel 1870 e ora…
Una special edition, disponibile fino a tutto giugno 2025 negli store Flower Burger, valorizza il plant based: è Planter Burger, realizzato con Cucina Botanica. Si tratta di una referenza che si ispira ai benefici dell'alimentazione vegetale ispirandosi alla filosofia promossa da Planter, l’app che offre un piano alimentare vegetale, bilanciato e…
Partnership strategica al gusto di Champagne quella siglata dalla maison Vranken, in Italia, con la società di distribuzione beverage D&C Spa. A siglare questa collaborazione è stato l'accordo fra la presidente del produttore francese Nathalie Vranken e quella del distributore Caterina Boerci. L'obiettivo è accrescere la notorietà del brand…
Due novità food retail (e due fashion) a CityLife Shopping District, il centro commerciale milanese che nel 2024 ha raggiunto gli 11,2 milioni di visitatori. Si tratta di Standhal Bistrot e Osteria Nanin. Due proposte che uniscono stile, qualità e divertimento dimostrando la flessibilità e la varietà della proposta della shopping destination…