Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Lo spaccio aziendale di Vergani, in via Gorla a Milano
Lo spaccio aziendale di Vergani, in via Gorla a Milano
Information
News

Vergani apre alla vendita diretta, dal forno allo spaccio di Milano

Information
- Vergani panettoni - Vergani spaccio Milano

Un nuovo spazio per i panettoni e dolci Vergani che a Milano, in via Gorla, ha inaugurato 150 mq dedicati alla vendita diretta. Il tutto a pochi passi dal forno che dal 1949, ogni mattina, sveglia i residenti con l'inconfondibile profumo di lievitati. Grazie a un'importante opera di risanamento e riqualificazione, ha trovato nuova vita una parte dismessa adiacente alla fabbrica che ora diventa la nuova vetrina per lo storico produttore.

Vergani, a Milano un legami di famiglia.

“La nostra famiglia è da sempre legata a questo quartiere - spiegano Lorella e Stefano Vergani, terza generazione dell’azienda - Nostro nonno Angelo trasferì qui la produzione nel 1949 e da allora vi siamo rimasti. In un momento storico particolare, con l’aumento dei prezzi che incombe sul bilancio delle
famiglie, pensiamo sia etico evitare sprechi di prodotto e di materie prime in un’ottica sostenibile sia per chi produce, sia per chi vuole acquistare consapevolmente senza rinunciare alla qualità”.

vergani spaccio 2

Vendite dirette, trend in crescita per Vergani.

Lo spaccio Vergani nasce, quindi, anche per soddisfare le richieste, sempre più frequenti, degli abitanti della zona che vogliono acquistare direttamente dalla produzione, proprio come usavano fare un tempo con la propria bottega di fiducia, accorciando la distanza tra il produttore e il consumatore e recuperando il rapporto umano pesantemente limitato negli ultimi due anni. Un’esigenza che i Vergani hanno colto soprattutto tra gli abitanti più anziani del quartiere, meno inclini a spostarsi e poco avvezzi con la tecnologia e quindi con gli acquisti online. “Vergani è una delle poche realtà imprenditoriali rimaste nel centro abitato - continua Andrea Raineri, responsabile commerciale e quarta generazione della famiglia del panettone - e per questo
ci sentiamo parte integrante della storia e dell’identità del quartiere".

ALTRI ARTICOLI

La pinsa è scelta dai consumatori per la sua naturale digeribilità (49%) e croccantezza (48%)

Pinsa, ricetta sdoganata: 9 italiani su 10 la conoscono e consumano

La pinsa è ormai sdoganata fra gli italiani: secondo un sondaggio condotto da Pinsami, infatti, 9 su 10 dichiarano di conoscerla e consumarla abitualmente. Insomma, la pinsa è diventata un’esperienza gustativa distinta rispetto alla pizza tradizionale, non un prodotto succedaneo ma un’alternativa con una precisa identità. Tanto da diventare…
Secondo le stime di Atri, il travel retail in Italia vale 2 miliardi di euro

Atri sceglie Nomisma per l'analisi del travel retail in Italia

Una partnership strategica per l'analisi del travel retail in Italia è stata siglata fra Atri e Nomisma: numeri chiave e dimensione del mercato le priorità. Il servizio consentirà di quantificare l'impatto diretto, indiretto e indotto del settore sul PIL e sull'occupazione italiani, e descrivere la sua funzione socio-economica.
Il mezzanino fronte binari della Stazione Centrale di Milano

Stazione Centrale di Milano a trazione food: gli opening dell'estate

Tre aperture food retail hanno ritoccato l'offerta della Stazione Centrale di Milano giusto in tempo per sfruttare il picco estivo dei viaggiatori in partenza. Si tratta di Roadhouse Meatery, Pret a Manger e Panino Giusto. Due di queste hanno impreziosito il mezzanino fronte binari con vista sulle arcate della stazione.
Il punto vendita Venchi all'interno del 360Mall in Kuwait

Venchi, dolcezza italiana all'estero: Kuwait, Los Angeles, Cina

L'insegna di ciocco-gelaterie Venchi, nata a Torino nel 1878, è stata protagonista di una serie di aperture internazionali in Cina, a Losa Angeles e in Kuwait. Comunicate sul canale LinkedIn dell'azienda food retail, le operazioni portano il totale del nerwork a oltre 200 locali in 70 Paesi nel mondo, contribuendo anche alla quota di export di…
Le 9 etichette selezionate per l'estate nel fuoricasa

Estate 2025, una selezione di 9 vini da proporre nel fuoricasa

L'estate chiama vini per brindisi leggeri e freschi, dal Friuli al Chianti Classico: una selezione di 9 etichette da sorseggiare tra un aperitivo e l'altro. Soluzioni ideali da mettere in carta per l'imprenditore ristorativo. Vini che raccontano con autenticità i territori in cui nascono, grazie a mani esperte e a una forte visione enologica, una…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna