Visite: 1257
Visite: 1257
- Information
- Protagonisti
Cibiamo, Alessandro Ravecca confermato ad e presidente: nuovi sviluppi
Riorganizzazione completata per Gruppo Cibiamo, che ha aperto le porte della compagine sociale a Ottoholding Srl. Alessandro Ravecca confermato ad e presidente. Un'operazione che "non potrà fare altro che accrescere il valore del brand e contribuire a dare il giusto slancio allo sviluppo e alla crescita dei nostri format ", ha dichiarato il manager che gestisce una rete di 40 punti vendita, 30 in franchising.
Ottolina scommette su Cibiamo: 10 aperture all'anno.
L'ingresso del gruppo Ottolina in partnership con Rile Development Srl ha portato il veicolo Ottoholding Srl a spingere sull'acceleratore dello sviluppo del brand: "L’obiettivo è quello di aprire una decina di punti vendita all’anno, bilanciando la quantità di aperture a gestione diretta e in franchising e la distribuzione tra i diversi canali - centri commerciali, centri storici e travel -, con un occhio di riguardo al mercato estero", ha precisato Ravecca. La nuova strategia prevede una più forte centralità della soddisfazione del franchisee e del cliente finale.
Cibiamo, un Academy in supporto dei franchisee.
Obiettivo da raggiungere attraverso la costruzione di un maggior dialogo e l’offerta di una consulenza più specifica e mirata al raggiungimento degli obiettivi di crescita per i gli affiliati (sia in termini di fatturati
che di numerica dei punti vendita); oltre alla creazione di valore per i clienti finali grazie ad investimenti nel marketing e nella ricerca e sviluppo. Grazie alla partnership con Caffè Ottolina Spa, storica torrefazione milanese dal 1948, verrà inaugurata la nuova Academy La bottega del Caffè a supporto di affiliati e dipendenti della catena per garantire loro un elevato livello di formazione e di specializzazione di prodotto.
La bottega del Caffè, il format di punta del network Cibiamo.
Oggi, Cibiamo conta 10 insegne dirette (8 a marchio La bottega del Caffè e 2 a marchio cibiamo) e 30 punti vendita in franchising, localizzati su tutto il territorio nazionale e in Francia (a Cannes). A questi si aggiungeranno 2 prossime aperture entro la fine del 2023. Il format La bottega del Caffè, presentato con successo anche alla 36° edizione del Salone del Franchising di Milano, offre una proposta modulabile e flessibile, capace di rispondere alle esigenze di diversi contesti. Oltre al caffè, in cui il format è altamente specializzato, l’offerta può essere completata dal Forno di Cibiamo con pinse e focacce gourmet, corner spritz e aperitivi o gelato. La superficie media dei punti vendita è di circa 50-90 mq ma La bottega del Caffè si adatta anche ad essere sviluppata in circa 20mq con la formula del chiosco.