Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Andrea Cipolloni, ceo di Eataly, con la Maglia Bianca del Giro d'Italia
Andrea Cipolloni, ceo di Eataly, con la Maglia Bianca del Giro d'Italia
Information
Protagonisti

Eataly, partnership con Giro d'Italia per la Maglia Bianca

Entrambi, a modo loro, ambasciatori del Made in Italy nel mondo, Eataly e Giro d'Italia stringono una partnership per la sponsorizzazione della Maglia Bianca. L'accordo è stato rivelato in un evento ad hoc presso la sede di Eataly Milano Smeraldo in cui è stata mostrata anche la canotta che premia la migliore promessa della gara a tappe. 

Eataly e Giro d'Italia, una partnership che guarda al futuro del Made in Italy.

"Da sempre il brand porta l’Italia nel mondo attraverso il cibo di alta qualità: per questa ragione ci sembra una grandissima opportunità realizzare una partnership con la manifestazione sportiva italiana più famosa nel mondo. Essere sulla maglia dedicata al vincitore della Classifica dei Giovani è ulteriore motivo di grande soddisfazione perché la Maglia Bianca è un premio, e al contempo un augurio, per un futuro di successi", ha commentato Andrea Cipolloni, ceo di Eataly. A dare il benvenuto a Eataly fra gli sponsor del Giro c'era Urbano Cairo, presidente di RCS Media Group, che organizza la manifestazione ciclistica: "Da sempre, infatti, Eataly porta in giro per il mondo l'eccellenza dell’enogastronomia italiana mettendo l’accento sulle qualità dei prodotti italiani, sulla loro autenticità e sulle caratteristiche peculiari che rendono il settore food italiano il numero uno a livello globale. La Maglia Bianca è il simbolo della gioventù ed è stata vestita negli anni da corridori promettenti che negli anni si sono consacrati a grandi campioni su palcoscenici prestigiosi. Siamo certi che questa partnership possa portare grande visibilità e grandi risultati a entrambe le aziende". 

Le altre iniziative Eataly a sostegno del Giro. 

Oltre alla presenza come Top Sponsor sulla Maglia Bianca, Eataly porta il Giro in tutti i suoi punti vendita esponendo la Maglia e dando così ulteriore risalto ad uno degli eventi sportivi più radicati nella nostra cultura.
In questa edizione, le tradizioni alimentari italiane sono raccontate anche da una collana di video ricette che propongono il meglio della gastronomia delle nostre regioni toccate dalla competizione. In totale, 21 ricette,
proprio come 21 sono le tappe del Giro d’Italia: a ognuna è dedicato un piatto, pensato dagli chef di Eataly, che rimanda alla tradizione e al legame con il territorio. Un viaggio del gusto che accompagna l’evento sportivo dai canali social del Giro per celebrare la biodiversità e la grande ricchezza di materie prime di ogni regione. La sera del 4 maggio, dopo l'arrivo della prima tappa del Giro d'Italia, Eataly Torino Lingotto ospita il Bike Business Forum evento in cui si parla di bike economy ed eccellenze italiane nel mondo, mentre a fine Giro, il 27 maggio, Eataly Roma Ostiense ospita la presentazione dei vincitori delle quattro Maglie, gran finale di uno degli appuntamenti più attesi, anche a livello internazionale.

       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna