Visite: 1133
Visite: 1133
- Information
- Protagonisti
Everli, primi passi per il rilancio: Jonathan Hannestad è il nuovo ceo
- Information
- - Everli Palella Holdings - Everli spesa a domicilio - Everli ceo
Dopo l'acquisizione da parte di Palella Holdings, arrivano le prime mosse per la riorganizzazione e il rilancio di Everli: Jonathan Hannestad è il nuovo ceo. Il manager arriva direttamente dalla scuderia di Helbiz, società fondata da Salvatore Palella nel 2015 e specializzata nella micro-mobilità urbana in condivisione, dove ha ricoperto il ruolo di chief operating officer e per cui ha seguito tutto il percorso di crescita, dalla creazione fino all'Ipo (Helbiz è stata successivamente delistata al Nasdaq a dicembre 2023).
Jonathan Hannestad (Everli): "Tecnologia, branding e partnership le priorità".
Con un’esperienza decennale nel settore tech, Hannestad ha specifiche competenze nello sviluppo di soluzioni innovative, volte alla crescita del business attraverso un approccio che pone lo sviluppo del prodotto al centro del processo. “Sono orgoglioso di ricoprire questo ruolo di grande responsabilità in Everli e di mettere le mie competenze al servizio del rilancio e della crescita aziendale - ha commentato il nuovo amminitratore delegato - Sono certo che, grazie a specifici investimenti per migliorare la tecnologia e il branding e ad un solido piano strategico di rafforzamento del nostro network di partnership, riusciremo a rendere Everli un punto di riferimento per la spesa online sempre più riconosciuto, con un focus sul mercato italiano ma con obiettivi di crescita anche in ambito internazionale".
Cambia anche il responsabile delle relazioni esterne.
Contestualmente alla nomina del nuovo ceo, Everli annuncia anche un nuovo responsabile delle relazioni esterne: Emanuele Floridi. Con un’esperienza ventennale nel settore delle istituzioni e della politica, della comunicazione e dei media, dello sport e della finanza, delle telecomunicazioni, in Italia e all’estero, come esperto in public affairs & crisis management, e strategic & risk Advisor, Floridi si aggiunge al team di Everli per rafforzarne la presenza istituzionale e i rapporti con partner e associazioni.
Everli, dalle difficoltà partimoniali al piano di rilancio.
Queste due nomine, come detto in apertura, sono il frutto del recente passaggio della piattaforma per la spesa a domicilio all'interno di Palella Holdings. Un'operazione resa necessaria dal pesante passivo di circa 94,3 milioni di euro registrato al 31 dicembre 2023 e sanato solo parzialmente a inizio 2024. Da qui la necessità di un'iniezione di liquidità che ha visto protagonista Palella Holdings attraverso un aumento di capitale di 21 milioni con cui si è assicurata il 100% del marketplace eGrocery. In questo modo, Everli ha potuto dar vita a un piano di rilancio che punta a recuperare la profittabilità dell'azienda sul mercato italiano per poi spingersi in Europa. Nata nel 2014 da un'idea di Enrico Pandian, ad oggi Everli conta 62 province servite e un network di oltre duemila shopper.