Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Chiara Camerini Porzi, in Burger King Restaurant Italia dal 2019, ora promossa chief operating officer
Chiara Camerini Porzi, in Burger King Restaurant Italia dal 2019, ora promossa chief operating officer
Information
Protagonisti

Burger King Restaurant Italia promuove Chiara Camerini Porzi a COO

Information
- Burger King Restaurant Italia - Burger King franchising - Burger King società

Burger King Restaurants Italia, società controllata dal Gruppo QSRP, master franchisee del brand Usa, nomina Chiara Camerini Porzi come chief operanting officer. Il nuovo incarico rientra in un percorso di consolidamento dell’azienda nel mercato italiano, una crescita confermata anche dall’apertura di 34 nuovi ristoranti nel corso del 2023, e una promozione per la manager, presente in azenda dal 2019 come head of retail marketing dopo un'esperienza decennale in Autogrill.  

Chiara Camerini Porzi (Burger King): "Nuovo capitolo dopo 5 anni, stessa idea di crescita".

"Sono entrata a far parte di Burger King Restaurants Italia nel 2019, e in cinque anni ho attraversato tante sfide, professionali e personali. Ora inizia un nuovo capitolo, che intendo affrontare con entusiasmo, consolidando le mie conoscenze ed esplorando un mondo ancora nuovo. Nel mio percorso ho ottenuto soddisfazioni che sono felice, oggi, di condividere con i miei colleghi, ai quali sono legata da una profonda fiducia. Ci muovono la stessa visione, la stessa idea di crescita, e sono orgogliosa di poter continuare a lavorare a questi obiettivi con questo nuovo ruolo", ha affermato Camerini Porzi. 

L'impegno a favore dell'inclusività.

Come chief operating officer, Chiara Camerini Porzi sarà alla guida di una delle aziende italiane maggiormente impegnate in termini di diversity & inclusion, impegno che nel 2022 ha portato Burger King Restaurants Italia a essere riconosciuta tra le 20 aziende più inclusive nel Diversity Brand Index. A partire dal claim di Burger King, Welcome everybody, l’azienda ha fatto dell’inclusione il valore centrale, intorno al quale informare tutta la propria strategia di crescita, mirando a consolidare una cultura interna di grande attenzione alla persona e alla parità. Ad oggi, infatti, su una popolazione aziendale di oltre 1.600 dipendenti il 60% è donna, percentuale rimasta stabile negli anni a fronte di una crescita costante e che non subisce, per il mondo store, alcun gender pay gap rispetto ai colleghi uomini.

Burger King Restaurant Italia, formazione centrale per il business. 

Una visione, questa, alla quale Chiara Camerini Porzi si conferma perfettamente allineata, e che nei prossimi mesi e anni continuerà a essere centrale per l'azienda, anche grazie al proseguimento e all’implementazione delle diverse iniziative a favore di una maggiore consapevolezza che la società, nell’ambito della strategia del gruppo QSRP di cui è parte, ha favorito nel corso degli anni, tra cui i programmi di leadership inclusiva avviati con l’obiettivo di stimolare il dialogo e il confronto su tematiche di parità di genere all’interno dello spazio lavorativo, come Woman in Power e Inclusive Leadership. Il gruppo QSRP promuove inoltre anche lo sviluppo dei giovani talenti internazionali attraverso specifici programmi e percorsi di crescita professionale. Ne è un esempio YGP – Young Graduate Program, che mira alla selezione di talenti al fine di coltivare i futuri leader di QSRP, consolidando il loro potenziale in un ambiente internazionale, inclusivo e aperto.

       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna