Visite: 1498
Visite: 1498
- Information
- Protagonisti
Tre volti nuovi nel management di Coca-Cola Italia
- Information
- - Coca-Cola Italia manager - Coca-Cola Italia business - Coca-Cola Italia nomine
Coca-Cola annuncia importanti novità per il mercato italiano: tre nuove nomine in ruoli chiave per il business aziendale e per il percorso di crescita. Presente dal 1927 in Italia, la multinazionale conta 5 stabilimenti e oltre 2.000 dipendenti nel nostro Paese. Sul mercato è presente con un portfolio di 40 prodotti, dalle bevande gassate ai tè, dalle acque alle bevande vegetali. Luca Santandrea, Oleg Mamaev e Raluca Vlad i nuovi volti.
Coca-Cola verso le Olimpiadi invernali 2026 con Luca Santandrea.
Luca Santandrea è il nuovo general manager Olympic and Paralympic Games Milano Cortina 2026. Vanta un’esperienza in azienda lunga più di 18 anni, nel campo del marketing, del commerciale e del finance e torna in Italia dopo aver guidato Serbia, Montenegro, Kosovo e Macedonia del Nord come franchise country manager. Il compito sarà quello di guidare la strategia e l'esecuzione locale dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali, collaborando strettamente con gli stakeholder con un'importante focus sulla sostenibilità. “Sfida entusiasmante quella che l’azienda mi ha posto davanti e io la colgo con grande orgoglio e soddisfazione - ha commentato Santandrea - Non capita spesso di poter tornare nel proprio Paese per potersi misurare con occasioni di questa portata e avere l'opportunità di dare il proprio contributo per rendere questa evento un grande successo, per tutti”.
Marketing e comunicazione Coca-Cola nelle mani di Oleg Mamaev.
Oleg Mamaev è stato nominato frontline activation marketing director per Italia, Albania, Grecia, Cipro e Malta, per coordinare il team che gestisce le strategie di marketing e comunicazione dei brand di The Coca-Cola Company. Un ruolo che ha l'obiettivo di creare sinergie tra i vari Paesi e alimentare una cultura che ispiri la formazione, la crescita e lo sviluppo di un team forte e capace, favorendo la condivisione di best practice. In Coca-Cola dal 2019, Oleg ha una solida esperienza di business e marketing sviluppata prima in Procter & Gamble, dove ha gestito brand iconici come Gillette e Always, nonché il dipartimento di shopper marketing come brand director, e poi come responsabile della strategia e dell'innovazione di Avon. “Sono felice di iniziare questa nuova avventura, una sfida che mi consentirà di mettermi in relazione con molti interlocutori differenti e di lavorare sul creare innovazione, insieme alla mia squadra, al fine di rispondere alle esigenze dei diversi mercati e dei consumatori locali e rafforzare il valore dei brand”, ha specificato Mamaev
Il mercato italiano affidato a Raluca Vlad.
A lasciargli il posto, Raluca Vlad che ora assume il ruolo fi franchise operations director per l’Italia e sarà alla guida del team che, in stretta collaborazione con i partner imbottigliatori, si occupa di far crescere costantemente il business e sviluppare il portafoglio di prodotti. Vlad ha quasi 10 anni di esperienza all'interno dell'azienda: dopo aver sviluppato piani per i brand di succhi dei 26 Paesi del Centro ed Est Europa, Raluca è arrivata in Italia per guidare la strategia di comunicazione dei principali marchi. “Sono molto orgogliosa del nuovo ruolo che l’azienda ha scelto di affidarmi e di continuare il mio percorso nel mercato italiano. Lavorerò insieme al mio team per rinforzare ulteriormente il nostro business e la nostra strategia, in modo da garantire una crescita solida e costante", ha annunciato la manager.