Visite: 80
Visite: 80

- Information
- Scouting
Tokyo Pancake, da shop-in-shop dolce a mini-catena
- Information
- - Tokyo Pancake Akira Yoshida - Tokyo Pancake Torino - Fluffy pancake ricetta
Dopo il successo del format Ramen Bar Akira, il fondatore Akira Yoshida punta sui fluffy pancake sviluppando il brand Tokyo Pancake. Al momento si tratta di un concept shop-in-shop, ma l'idea è quella di renderlo un'insegna stand alone con un core business legato al momento della colazione e delle merende dolci. Ovviamente in pieno stile giapponese.
Tokyo Pancake, fra vibes nipponiche e texture fluffy.
Già presente all'interno dello store di Roma (con spazi e orari ben precisi), il concept vede il raddoppio a Torino il 23 maggio in occasione dell'apertura del punto vendita di via Sant'Ottaviano 12 (l'11° ristorante del network). La mission di Tokyo Pancake non è quella di rappresentare solamente la costola dolce di Ramen Bar Akira ma di raccontare, in chiave autentica e contemporanea, l’universo dei fluffy pancake giapponesi, portando nel panorama italiano una delle espressioni più iconiche dello street food dolce (e non solo) nipponico. L’esperienza offerta fonde l'eccellenza artigianale con un'estetica raffinata, in un formato vivace, colorato e dal carattere pop. Un'esplosione di Giappone contemporaneo, giovane e dinamico. Pochi prodotti, preparati alla perfezione, con un’attenzione particolare per la freschezza e la genuinità degli ingredienti. Nel nuovo tempio della dolcezza i pancake sono nuvole soffici e i topping sembrano usciti da un manga.
La proposta food&beverage di Tokyo Pancake.
Ogni pancake è realizzato al momento, con un tempo di preparazione di circa 15-20 minuti, necessario per garantire la caratteristica consistenza soffice e vaporosa che distingue questo dolce nella tradizione giapponese. Il menu prevede quindi:
- Pancake dolci - con topping freschi e combinazioni che spaziano tra frutta, panna, matcha e cioccolato. Particolarissimo l’Harajyuku, il tiramisù al matcha.
- Pancake salati - reinterpretazioni fusion con ingredienti tipici della cucina nipponica, come l’Ueno Pancake con il pollo fritto giapponese, oppure dal sapore più occidentale.
- Milk e tè drink - bevande a base latte o tè, anche queste preparate con ingredienti di alta qualità e proposte in gusti originali come matcha, fragola e tapioca.