Visite: 1435
Visite: 1435
- Information
- Scouting
Zio Rocco, l'evoluzione della pasticceria di Rocco Cannavino
- Information
- - Zio Rocco pastry chef - Zio Rocco Roma - Zio Rocco Lab Store
Dalla fama sui social network all'apertura del terzo lab store italiano, la parabola del pastry chef Zio Rocco fa tappa a Roma, in via Alessandria 112. Un'operazione che conferma il trend di ammodernamento del format pasticceria che, grazie all'intuizione di Rocco Cannavino, si trasforma in un locale dolce, ma serale.
Zio Rocco, tutta una questione di lievitati.
Insieme ai fratelli Armando e Raffaele, Rocco Cannavino ha dato seguito al successo delle pasticcerie a Napoli e Pomigliano d'Arco avviando una nuova insegna: Zio Rocco the italian baker - coffee & more. Punto di forza del format è l'offerta dei lievitati (realizzati con tutte materie prime selezionate, in primis la farina del Mulino Caputo) realizzati nel laboratorio a vista. Nel menù non mancano i blasonati cornetti, dal più sfogliato, simile al croissant, al più briosciato, più simile al cornetto; oltre al cornetto ischitano, che potranno essere farciti scegliendo tra 10 tipologie di creme con materie prime campane.
L'esperienza di Rocco Cannavino al servizio del food retail.
Nelle sue creazioni si percepisce l’influenza della sua esperienza anche a Londra al ristorante Quaglino's, che vantava la consulenza dello chef Gordon Ramsay. Oggi il pastry chef classe 1984 si sta facendo apprezzare per il suo lavoro sui piccoli lievitati, a cui sta dando una nuova dignità proponendo dei preparati sempre più complessi, annoverabili proprio tra i dolci gourmet. Nel suo progetto sta rivalutando prodotti del territorio campano facendo collaborazioni con piccoli produttori e agricoltori locali, portando i piccoli lievitati e le materie utilizzate su palcoscenici nazionali e internazionali. Tutti coinvolti in questo nuovo progetto.