Il network food retail family friendly di Birra&Brace apre a Tradate l'ottavo punto vendita della rete dedicata all'abbinamento birra-specialità alla griglia. L'inaugurazione è fissata per il 28 gennaio e prevede l'opening di un punto vendita che unisce atmosfera ed esperienza emozionate per tutta la famiglia. Un approccio che contraddistingue l'insegna fin dalla sua prima apertura avvenuto nel 2015 a Garbagnate Monastero (LC).
A supportare la crescita del brand c'è un processo produttivo centralizzato che ha permesso di standardizzare e industrializzare la produzioni di referenze artigianali di alta qualità, coltivati e allevati sul territorio d'origine. Questo permette anche di offrire un rapporto qualità-prezzo dell'offerta gastronomica adatto alle esigenze e alle aspettativa dei consumatori, senza prescindere dal gusto autentico. Un'accessibilità a tutto tondo che si ritrova anche lato layout. A Tradate (VA), infatti, Birra&Brace si installa in una location di 890 mq che si declina in zone adattabili a ogni occasioni. In tutto, sono 250 i posti a sedere al coperto a cui si aggiungono quelli dela veranda, usufruibile in tutte le stagioni. Inoltre, per accogliere le famiglie senza stress, l'insegna mette a disposizione 190 mq di area giochi attrezzata.
Dal punto di vista gastronomico, il menu di Birra&Brace prevede l’inconfondibile American Smashed e l’ampia gamma delle pinse, nate dalla rivisitazione di una antica ricetta di epoca romana. Le proposte vanno incontro a tutti, offrendo la brace con il gusto inconfondibile del Josper, l’appetitosa Picanha, le morbide tagliate di pollo e gli sfiziosi antipasti da condividere in compagnia, bagnati da pregiate birre artigianali. Non ultimo il kids menu dedicato ai piccoli ospiti. Per finire, dolci preparati al momento. Spazio poi alle birre per accompagnare tutti i piatti.
L'opening già annunciato lo scorso anno, rappresenta il primo store del brand (che conta quasi 300 dipendenti e circa 8,5 milioni di fatturato annuo) dopo l'operazione che ha portato la parent company Openflame all'acquisizione di Pollicino. Insieme, i due brand rappresentano un polo di risto-family dal fatturato aggregato di circa 17 milioni di euro, 16 locali attivi (compreso l'ultimo locale di Pollicino aperto a Novara a fine 2025) e una superficie commerciale complessiva di 12mila mq; di cui 4.000 dedicati alle aree gioco per bambini. L'obiettivo è quello di diventare un punto di riferimento nel food retail per famiglie, adulti e bambini che vogliono concedersi un'uscita informale e senza pensieri.