Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Ceva Logistics apre un nuovo stabilimento in Brasile impostando un novo standard di logistica sostenibile in America Latina
Information
Sviluppo rete

Ceva Logistics apre un nuovo stabilimento in Brasile impostando un novo standard di logistica sostenibile in America Latina

La struttura servirà come centro di eccellenza per i siti futuri.

CEVA Logistics ha aperto un nuovo magazzino Contract Logistics a Jundiai, in Brasile, definendo un nuovo standard di warehousing sostenibile in America Latina e puntando a fare di questa struttura il suo centro regionale di eccellenza. I clienti chiave sono già pienamente operativi nel sito, tra cui Caudalie, ConvaTec, Fareva, Geo, Hilti, Logitech, Omron, Sephora, Stanley Black & Decker, Triumph e Terex.

Stabilimento scelto per il supporto ai clienti, le iniziative di sostenibilità e per i dipendenti.

Situato a 57 chilometri a nord-ovest di San Paolo, il sito greenfield ha soddisfatto tutti i criteri di CEVA, compresa la possibilità di mantenere il 100% della sua forza lavoro operante nel sito precedente di Louveira, in Brasile. Oggi, circa 250 dipendenti lavorano nel sito di Jundiai, occupandosi della gamma di esigenze di stoccaggio e distribuzione dei clienti.

La nuova struttura è dotata di 62 postazioni di lavoro amministrative, 14 sale conferenze, due sale di formazione e due spaziose aree di pausa per i dipendenti. Grazie agli uffici e lo spazio per le riunioni a disposizione, anche la gestione della LATAM Contract Logistics dell'azienda si svolge ora in loco. Il magazzino di 25.000 metri quadrati dispone di una capacità di stoccaggio di 38.000 pallet. Dopo alcune sfide iniziali nella localizzazione del sito, il lotto finale è stato scelto in quanto adatto per il piano di sviluppo strategico dell'azienda, finalizzato a valorizzare le iniziative di costruzione sostenibile e a sviluppare il suo programma di crediti di carbonio.

Programmi in loco per aiutare a preservare le risorse e ridurre le emissioni

Determinata a ridurre la propria Carbon Footprint, CEVA Logistics sta portando un approccio ancora più sostenibile nei suoi siti operativi di Contract Logistics. Il magazzino di Jundiai include piastrelle traslucide per il soffitto, un programma per riutilizzare l'acqua piovana, tutta l'illuminazione a LED e un sistema termo-acustico per aiutare a regolare la temperatura interna dell'edificio. L'edificio è anche in fase di studio per determinare quanta energia solare può essere raccolta dalla sua prevista installazione di pannelli solari.

Fabio Mendunekas, vicepresidente senior della logistica contrattuale in America Latina, CEVA Logistics, ha dichiarato: "Il nostro obiettivo è quello di coinvolgere e responsabilizzare il nostro team locale al fine di creare valore per i nostri clienti, investire tempo nella nostra comunità e operare in modo etico e sostenibile per il nostro pianeta. La nuova struttura di Jundiai è un grande esempio del nostro impegno e investimento nell'eccellenza operativa. I nostri clienti sono serviti meglio e il nostro impatto ambientale è notevolmente ridotto".

       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna