Visite: 983
Visite: 983
- Information
- Sviluppo rete
A Como, la 50° apertura dell'Antica Pizzeria Da Michele
- Information
- - Antica Pizzeria Da Michele Como - Antica Pizzeria Da Michele menu
Nel centro storico di Como, in via Giacomo Albertolli, alza la serranda il 50° punto vendita a livello internazionale dell'Antica Pizzeria Da Michele. Una tappa importante che certifica la bontà del processo di espansione avviato nel 2012 e che affonda le sue radici nella città di Napoli, capitale per antonomasia della pizza e casa della storica famiglia di pizzaioli Condurro (che qui aprirono il primo locale nel 1906).
Entro l'anno, L'Antica Pizzeria Da Michele raggiungerà i 60 punti vendita.
L'apertura di Como segna anche l'avvio di una nuova fase di crescita per l'azienda che, entro fine anno, dovrebbe raggiungere un network di 60 pizzerie. Tutte fedeli al format originale che si tramanda da cinque generazioni nel rispetto della tradizione e tenendo fede alle indicazioni del fondatore Michele Codurro, che volle la pizza napoletana solo nei gusti “Marinara” e “Margherita” senza l’aggiunta di papocchie che ne alterano il gusto e la genuinità. Non caso, "l’apertura di Como (l'1 marzo, ndr) sarà una festa in cui offriremo agli avventori la nostra margherita a ruota di carro, ormai famosa in tutto il mondo", ha affermato Alessandro Condurro, ad del brand.
La scelta di Como? "Una questione turistica".
La scelta della destinazione lombarda è frutto di uno studio dei flussi turistici, che sempre più includono la località lacustre nei propri itinerari nel Nord Italia alla ricerca delle atmosfere e dei sapori Made in Italy. Pizza compresa: "Ecco il perché abbiamo scelto di portare in città il nome più antico e famoso della pizza, l'Antica Pizzeria da Michele. Vogliamo dare l'opportunità ai nostri ospiti di assaporare il vero gusto della pizza napoletana. Ci aspettiamo una calorosa accoglienza, viste le numerose richieste che ci sono arrivate attraverso i social e le mail.Como sembra essersi entusiasmata dalla notizia della prossima apertura, i turisti, d'altra parte, saranno attirati dal lustro e dell'importanza dell'insegna", ha aggiunto Condurro.
Il layout della nuova pizzeria.
Il nuovo locale è composto da due piani. Al piano terra si trovano la cucina, il bar, il forno e i servizi, oltre ai numerosi tavoli rigorosamente in marmo. Al primo piano, invece, altri tavoli e il laboratorio, dove viene preparato l'impasto per la pizza. Un grande logo al neon è collocato sulla parete principale ed è visibile in tutta la pizzeria. Un secondo neon accoglie il cliente appena varcata la soglia, di fronte al forno su una parete tonda con piastrelle. All'interno ci sono circa 80 coperti e sono previsti tavolini esterni che verranno collocati tra piazza Cavour e via Caio Plinio Secondo, la via che collega il lago al Duomo di Como.