All'interno del Mercato Rombon, recentemente ristrutturato, trova casa il terzo punto vendita di Giannasi, lo storico brand meneghino di rosticceria. L'apertura si inserisce, da un lato, nel progetto di valorizzazione dei mercati cittadini portati avanti dall'amministrazione comunale e, dall'altro, nella strategia di crescita dell'insegna avviata dopo l'acquisizione da parte del Gruppo Finiper Canova.
Un'opening atteso che si somma alla prima sede dell'insegna dedicato al pollo allo spiedo di piazza Bruno Buozzi e al recente raddoppio all'interno del Mercato Centrale Isola. L'apertura riflette la volontà di Giannasi di inserirsi in contesti urbani dinamici. Sotto la guida strategica della famiglia Giannasi (che aprì il primo punto vendita nel 1967) prosegue la consolidata tradizione culinaria milanese, promuovendo un dialogo diretto con la comunità locale e un pubblico giovane, curioso e attento alla tradizione che anima questi spazi. La vera novità del locale in zona Feltre-Lambrate non sono solo le prelibatezze di rosticceria e gastronomia ma l’arrivo del nuovo Giannabar: progettato come un angolo dinamico e conviviale, accompagna ogni momento della giornata, dalle colazioni agli aperitivi. Qui la tradizione si traduce in una proposta contemporanea, capace di rispondere ai ritmi della città: una pausa veloce e di qualità che porta l’anima del marchio, per unire gli amanti della tradizione e i curiosi in cerca di novità.
Con l’apertura nel Mercato Rombon, le amate specialità del “re del pollo allo spiedo” (circa 4mila pezzi venduti a settimana) sono ora a portata di mano in tre vivaci quartieri milanesi, avvicinando i suoi sapori distintivi a una clientela sempre più ampia e diversificata, anche con menu stagionali, vegetariani e ingredienti contemporanei. E per chi non potesse raggiungere le location, Giannasi arriva direttamente a casa grazie alla partnership siglata lo scorso anno con la piattaforma Glovo. Dal punto di vista dello sviluppo food retail, invece, l'obiettivo è quello di conquistare altre location senza tuttavia snaturare il Dna originario del brand. A garanzia di ciò, la presenza di Paola Giannasi, figlia del fondatore Dorando, all'interno della gestione del brand: